posizionamento piccolo estintore x emergenza
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Re: posizionamento piccolo estintore x emergenza
Fra forse dipende dal fatto che Livio monta dei sedili Fusina che in quella zona lasciano maggiore spazio per l'estintore....
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Vorrei precisare che gli estintori sono di fabbricazione USA e il diametro è di 2"3/4 - 70mm,Fra500r ha scritto:Livio ma come hai fatto a far entrare l'estintore in quella posizione? Ne ho uno anch'io uguale al tuo ma accanto al sedile non ci va affatto!!
se prendiamo quelli di fabbricazione italiana in polvere il diametro è più grande, e forse non ti stanno nel fianco per questo motivo.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Alltrack
- Sostenitore
- Nome: Jp

ad un mio amico il 112 ha preso fuoco causa rottura tubicino di gomma porta benzina...

cmq aveva anche lui un estintore spray di quelli tipo BEEP's per intenderci...
il tempo di prenderlo e aprire il cofano e spruzzare.....
non è bastato si è esaurito subito...

io opterei x uno estintore a polvere di almeno 1 kiletto...

poi oh speriamo non serva mai a nessuno...
- Roky290
- Sostenitore
Io ho il mangia fuoco più pratico e manegevole lo monto avanti il sedile nella mia abarth nuova e non ingombra essendo sottile.. Ha le staffette che aggrappano ai tappetini
- Domevilla
- Sostenitore
- Nome: domenico
Con una striscia di velcro si può posizionare anche sul passaruota lato passeggero. Domenico
- Picoz
- Sostenitore
- Nome: Daniele
all' Eurospin dal 18 aprile costa 4,99 con 2 di questi uno per sedile secondo me uno è in sicurezzaRoky290 ha scritto:Io ho il mangia fuoco più pratico e manegevole lo monto avanti il sedile nella mia abarth nuova e non ingombra essendo sottile.. Ha le staffette che aggrappano ai tappetini
http://www.tamtamofferte.com/imgs/prodo ... ver=223154
- Zigzag
- Sostenitore
- Nome: renato
Ciao Picoz,
secondo te può bastare uno "spegnifuoco"? o meglio 2 (visto il prezzo) per le nostre amate 500?
Con questo penso non ci sia neanche bisogno di ricaricarlo...
ciaociao
zigzag
secondo te può bastare uno "spegnifuoco"? o meglio 2 (visto il prezzo) per le nostre amate 500?

ciaociao
zigzag
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
Sperando che non debba mai servire, resto
dell'opinione che più è accessibile e meglio è.
Vedere posizionamento sulla mia L ovvero
"à sfugliatell", è uno degli ultimi accorgimenti
montati.
Ciao

dell'opinione che più è accessibile e meglio è.
Vedere posizionamento sulla mia L ovvero
"à sfugliatell", è uno degli ultimi accorgimenti
montati.
Ciao

Nel mio DNA solo 500
- Picoz
- Sostenitore
- Nome: Daniele
Io ne prendo 2Zigzag ha scritto:Ciao Picoz,
![]()
![]()
ciaociao
zigzag

- Cliff
- Sostenitore
- Nome: M
Ragazzi mi accodo.
Io ho appena preso una bomboletta da 250 g (18 sec) di spegnifuoco super angel. Qualcuno lo conosce?
Io ho appena preso una bomboletta da 250 g (18 sec) di spegnifuoco super angel. Qualcuno lo conosce?
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: qui è la chiave di tutto (Goethe)
Fiat 500 L 1970, per gli amici Camilla
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Se vedeste una vettura bruciare, penso che comprereste estintori con la E maiuscola. Oltre alla benzina, che è la principale causa d'incendio, ed è una gran brutta bestia da spegnere,(considerate che per spegnere la fiamma da benzina, bisogna fare in modo di eliminare totalmente, per il tempo necessario ad un eventuale reinnesco della combustione, tutto l'ossigeno dell'area interessata), dovete considerare che può prendere fuoco lo sky dei sedili e dei pannelli e la gomma piuma dei sedili, ecc. La prima regola poi nelle disposizioni di antiincendio, è quella di sistemare all'esterno dei locali dove si possono sviluppare gli incendi, gli estintori. Provate ,come esempio, a pensare ad un locale dove vi siano caldaie per il riscaldamento di un condominio, se gli estintori fossero collocati al loro interno, chi andrebbe dentro col fuoco che sfavilla a prendere gli estintori per spegnere l'incendio? E lo stesso dicasi per gli attacchi di manichette per l'acqua, ecc Ecco perché, concludendo, gli estintori per una vettura devono essere del tipo adatto a spegnere il fuoco prodotto da benzina (in genere a CO2) con una certa capienza, e devono essere accessibili dall'esterno della vettura, infatti al primo segnale di fiamma il primo pensiero è quello di scendere dalla vettura e poi si pensa a prendere l'estintore. Pertanto esso deve soddisfare all'uso che se ne può fare e non all'estetica, altrimenti è anche inutile metterlo in vettura.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: Elena
Adriano.Casoni ha scritto:------Beh Livio,iò no soi proprie furlan,hoi lavorat par 13 ains lì di Dormisch ,in plasal Cavedalis e alore hoi imparat un tocut a favelà furlan,parcè che iò eri responsabil des implants de birerie e i operaios mi favelavin simpre in dialet....pardon ,cun le vuestre lenghe e alòre hoi imparat a favelà ance iò.Però non l'ho mai dimenticata come non dimentichero mai la tua bellissima ed accogliente terra.Mandi.Adriano.Livio59 ha scritto:Ecco là!!!!! scoperto un'altro friulanooooo.....ben pooo!!!!Adriano.Casoni ha scritto:--------Livio,iò disevi proprie in chel puest a lì,( ise juste?)Traduzione :Livio io dicevo proprio in quel posto li(è giusto?)Mandi, Adriano.![]()
al puest le iust, mior che sot al sedil.....
mandi

- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Io ne ho comprato 1 da 2l ho 2,5 ad essere sincero non ricordo.
La sua posizione è dietro sotto il sedile DX o SX tanto dietro non ci sale nessuno.
So di sicuro che è del tipo polvere, sicuramente il più dannoso se lo utilizzi poi devi smontare tutto e pulire.
Il CO2 e sicuramente il migliore(lascia pochissime tracce, è quello che viene utilizzato per fare un esempio nei server e nei centri elettronici) ma questo ha la lancia con il terminale a tromba e sicuramente difficile da sistemare dentro il vano di una 500, e pure più pesante a parita di capacità con gli altri, anche perchè al di sotto di una certa capacità è difficile reperirlo.
La cose che più mi sento di consigliare : Chi non lo a comprato lo faccia.

La sua posizione è dietro sotto il sedile DX o SX tanto dietro non ci sale nessuno.
So di sicuro che è del tipo polvere, sicuramente il più dannoso se lo utilizzi poi devi smontare tutto e pulire.
Il CO2 e sicuramente il migliore(lascia pochissime tracce, è quello che viene utilizzato per fare un esempio nei server e nei centri elettronici) ma questo ha la lancia con il terminale a tromba e sicuramente difficile da sistemare dentro il vano di una 500, e pure più pesante a parita di capacità con gli altri, anche perchè al di sotto di una certa capacità è difficile reperirlo.
La cose che più mi sento di consigliare : Chi non lo a comprato lo faccia.

- Cliff
- Sostenitore
- Nome: M
La "scocciatura" degli estintori è la revisione periodica. Nel garage ne ho due belli grossi, adesso non ricordo il peso, e già è una bella seccatura.Atomo27 ha scritto:Io ne ho comprato 1 da 2l ho 2,5 ad essere sincero non ricordo.
Ad essere sincero non so nemmeno se tutti gli estintori hanno bisogno di revisione. Atomo, su che prezzi siamo?
L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: qui è la chiave di tutto (Goethe)
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Infatti io l'ho messo esterno all'abitacolo, semplicemente nel bagagliaio anteriore accanto alla ruota di scorta.Adriano.Casoni ha scritto:------Se vedeste una vettura bruciare, penso che comprereste estintori con la E maiuscola. Oltre alla benzina, che è la principale causa d'incendio, ed è una gran brutta bestia da spegnere,(considerate che per spegnere la fiamma da benzina, bisogna fare in modo di eliminare totalmente, per il tempo necessario ad un eventuale reinnesco della combustione, tutto l'ossigeno dell'area interessata), dovete considerare che può prendere fuoco lo sky dei sedili e dei pannelli e la gomma piuma dei sedili, ecc. La prima regola poi nelle disposizioni di antincendio, è quella di sistemare all'esterno dei locali dove si possono sviluppare gli incendi, gli estintori. Provate ,come esempio, a pensare ad un locale dove vi siano caldaie per il riscaldamento di un condominio, se gli estintori fossero collocati al loro interno, chi andrebbe dentro col fuoco che sfavilla a prendere gli estintori per spegnere l'incendio? E lo stesso dicasi per gli attacchi di manichette per l'acqua, ecc Ecco perché, concludendo, gli estintori per una vettura devono essere del tipo adatto a spegnere il fuoco prodotto da benzina (in genere a CO2) con una certa capienza, e devono essere accessibili dall'esterno della vettura, infatti al primo segnale di fiamma il primo pensiero è quello di scendere dalla vettura e poi si pensa a prendere l'estintore. Pertanto esso deve soddisfare all'uso che se ne può fare e non all'estetica, altrimenti è anche inutile metterlo in vettura.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."