Canne panda 30 e pistoni speciali

Lianca
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Re: Canne panda 30 e pistoni speciali

Messaggio da Lianca »

:? Grazie Francesco,la tua è una testimonianza come dire...D.O.C...D.O.P...D.O.C.G :?
Un saluto Luigi :?
Zio Peppo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giuseppe

Messaggio da Zio Peppo »

i pistoni.da 79.5 nei cilindri della panda 30 si puó fare ma io lo sconsiglio, le canne da 77 hanno il colletto da 83 quindi uno spessore di 3mm della camicia che sostiene lo scampanamento del pistone al pmi, alesando a 79.5 il materiale.restante é di circa 1.5mm e quindi scaldandosi tende a cedere dopo poco, ne ho fatti su richiesta dei proprietari e più di qualcuno é rientrato con il colletto rotto anche su monoblocco 650, io dico sempre di valutare e se proprio si vuole osare chiarire gli effetti prima.di proseguire..... più tardi posto le foto dell'ultimo rientrato
Zio Peppo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zio Peppo »

come promesso allego 2 foto del cilindro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Roket
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Carmelo

Messaggio da Roket »

Buona sera
La butto li poi chi vuole provarli li prova. Pistoni gsxr 1127. Pesano meno degli stampati, spinotto 20 e compressione 25. Diametro standard da 78 e maggiorazioni 0.5 e 1 oppure bandit 1200 compressione 25 spinotto 20 e diametro 79. Possono lavorare con tolleranze comprese tra 9 e 12. Si trovano facilmente anche usati in buone condizioni, hanno la controindicazione del costo delle fasce, qui bisogna perderci un po di tempo per cercare l'occasione giusta, o comprare i kit pistone fasce. Costo approssimativo di due pistoni completi di fasce circa 120 euro, in Uk, Belgio e Germany. Le sole fasce girando in rete costano mediamente 40 euro a Pistone.
Saluti Cele
Zio Peppo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zio Peppo »

Roket, su 2 pistoni ducati da 80 ho accoppiato fasce opel al prezzo di 15€ a pistone anziché 80 del kit ducati, stesso spessore, stessa profondità stessa conformazione...... , fino a 78 l'accoppiamento é fattibile e sicuro ma poi salendo lo scotto da pagare é quello che ho postato........
nel caso che descrivi tu le accoppi con bielle 130 altezza quota 155 anziché 158 come il 500 o 126, ecco la foto biella
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Roket
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Roket »

Buona sera
Zio Peppo nulla da ridire, solo vorrei capire che bielle hai usato e quanto pesano i pistoni completi, e soprattutto a quanto li acquisti tralasciando le fasce Opel
Saluti Cele
Zio Peppo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zio Peppo »

una coppia pistoni ducati 600 li pago circa 60€ usati fasce e spinotti, bielle fiat e peso totale circa 600gr, poco meno del gruppo pistone originale 500..... accoppiati con tolleranza 12/15 centesimi per non grippare
Roket
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Roket »

Buona sera
Grazie delle informazioni Zio Peppo, strada percorribile, ma giustamente servono due cilindri nuovi adatti ad essere alesati ad 80 e tolleranze forse un po alte.
Quelli in foto sono quelli che ho preferito acquistare io, pero' come dici giustamente si montano con bielle da 130
Saluti Cele
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Messaggio da Oleandroi »

Zio Peppo ha scritto:i pistoni.da 79.5 nei cilindri della panda 30 si puó fare ma io lo sconsiglio, le canne da 77 hanno il colletto da 83 quindi uno spessore di 3mm della camicia che sostiene lo scampanamento del pistone al pmi, alesando a 79.5 il materiale.restante é di circa 1.5mm e quindi scaldandosi tende a cedere dopo poco, ne ho fatti su richiesta dei proprietari e più di qualcuno é rientrato con il colletto rotto anche su monoblocco 650, io dico sempre di valutare e se proprio si vuole osare chiarire gli effetti prima.di proseguire..... più tardi posto le foto dell'ultimo rientrato
Mai capitato una cosa simile,con quei cilindri,per pura prova e soddisfazione personale,son arrivato ad 80 e non è successo nulla,l'importante è usare pistoni con un'altezza tale da interessare poco quella zona.
Zio Peppo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zio Peppo »

Oleandroi ha scritto:
Zio Peppo ha scritto:i pistoni.da 79.5 nei cilindri della panda 30 si puó fare ma io lo sconsiglio, le canne da 77 hanno il colletto da 83 quindi uno spessore di 3mm della camicia che sostiene lo scampanamento del pistone al pmi, alesando a 79.5 il materiale.restante é di circa 1.5mm e quindi scaldandosi tende a cedere dopo poco, ne ho fatti su richiesta dei proprietari e più di qualcuno é rientrato con il colletto rotto anche su monoblocco 650, io dico sempre di valutare e se proprio si vuole osare chiarire gli effetti prima.di proseguire..... più tardi posto le foto dell'ultimo rientrato
Mai capitato una cosa simile,con quei cilindri,per pura prova e soddisfazione personale,son arrivato ad 80 e non è successo nulla,l'importante è usare pistoni con un'altezza tale da interessare poco quella zona.
postoni h29, biella da 129 quindi h totale 158, corsa pistone 70 l, h cilindri 80.... siamo 1 cm oltre la soglia sul cilindro che vedi, dalla foto non si nota ma il colletto é tranciato di netto

ho fatto lo stesso ragionamento dei 7o sui cilindri 500, da 67 a 70 stessa proporzione ma cambiano le h pistone, 500 é h 40 mentre questi altri sono h 29, la spinta laterale oltre certi giri con camma spinta é troppo elevata, alcuni viaggiano ancora anche a me, sono 700 soft ovveeo pistoni bis au canne 126 , bielle 124 e camma originale.... non superano i 5000 g/m ma hanno un sacco di coppia essendo dei superquadro
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Messaggio da Oleandroi »

La cosa più importante,nel pistone,è il rapporto tra la quota compressione e la quota sotto spinotto,in modo d'aver è una bilanciatura,non di peso ma di leva tra i due parametri,io per esempio uso pistoni con quota compress.25 e quota sotto spinotto 24 e ti garantisco che ho dei motori che rullano a 8000 giri ed oltre senza rompere la guida inferiore del cilindro. :s
Zio Peppo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zio Peppo »

Oleandroi ha scritto:La cosa più importante,nel pistone,è il rapporto tra la quota compressione e la quota sotto spinotto,in modo d'aver è una bilanciatura,non di peso ma di leva tra i due parametri,io per esempio uso pistoni con quota compress.25 e quota sotto spinotto 24 e ti garantisco che ho dei motori che rullano a 8000 giri ed oltre senza rompere la guida inferiore del cilindro. :s
:? :? :? :?
Rispondi

Torna a “MOTORE”