carburatori inusuali
- Skitikkio
- Sostenitore
- Messaggi: 720
- Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
- Nome: Salvatore
- Località: palermo
Giusto keno ma si parla di motore stradale il mio motore x come è fatto su strada trafficata ti da bastonate ho la coppia bassissima e tu terribilmente alta in piu' tu per far camminare un 800 hai di bisogno di un bel cambio seno' con il c....o ke ti cammina! nn credi?
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
- Kano
- Sostenitore
- Messaggi: 864
- Iscritto il: 06.05.2007, 11:47
- Località: Cividate C. (BS)
- Titta500
- Sostenitore
- Messaggi: 3855
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
- Nome: Luigi
- Località: Gubbio
- Kano
- Sostenitore
- Messaggi: 864
- Iscritto il: 06.05.2007, 11:47
- Località: Cividate C. (BS)
L'unico verticale che ho montato era uno del panda, mi divertiva il fatto che a meta' gas andava, ma quando aprivo del tutto spingeva bene. Se dovessi lamentarmi dei bicorpo orizzontali farei un peccato mortale! mi trovo bene, il mio problema è l'altitudine! quando vado sopra i 1000 Mt. è una tragedia greca! Ma per il resto mi trovo da Dio.
Adoro la 500.
- Gazzfab
- Sostenitore
- Messaggi: 1758
- Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
- Località: san giovanni suergiu
kano quanto spenderesti per una coppia conica del bis?? :idea:
Se vuoi te la procuro, o meglio un cambio completo, il casino è la spedizione
Altrimenti con 70-80€ te lo prendo conmpleto e ben messo, al quale andresti solo a cambiare i semiassi.
IO ne ho solo uno e serve a me
però c'è ne uno allo sfascio, il prezzo è quello, dimmi tu.
OK?
Ciao
Se vuoi te la procuro, o meglio un cambio completo, il casino è la spedizione
Altrimenti con 70-80€ te lo prendo conmpleto e ben messo, al quale andresti solo a cambiare i semiassi.
IO ne ho solo uno e serve a me
però c'è ne uno allo sfascio, il prezzo è quello, dimmi tu.
OK?
Ciao
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- Livio59
- Sostenitore
- Messaggi: 2374
- Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
- Nome: LIVIO
- Località: lignano sabbiadoro
Re: carburatori inusuali
Mi sono avvanzati un po' di carburatori,con un piccolo adattatore (fatto fare da Zaraevo),
non sono ancora riuscito a provare se funzionano.
Sono carb. per motori 2 tempi (fuoribordo).
Qualcuno di voi ha mai provato qualcosa del genere?????
Con il penarello, ci sono i diametri farfalla e diffusore
non sono ancora riuscito a provare se funzionano.
Sono carb. per motori 2 tempi (fuoribordo).
Qualcuno di voi ha mai provato qualcosa del genere?????
Con il penarello, ci sono i diametri farfalla e diffusore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Cinquinospecial
- Sostenitore
- Messaggi: 709
- Iscritto il: 13.03.2009, 19:18
- Nome: Marco
Re: carburatori inusuali
Io, per non capirne nulla a riguardo, posso solo dire (se dico cazzate nn abbiate il timore di dirmelo) che si deve rispettare l'inclinazione originaria del carb; con quel collettore il carb sulla 500 sta inclinato.....presumo potrebbe essere un problema....ma trattandosi di carb per fuoribordo presumo ancora ke l'inclinazione centra un bel niente....cmq....
.....works in progress.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1021
- Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
- Nome: Tonino
- Località: Cesano Maderno
Re: carburatori inusuali
Livio ma come hai detto tu sono carburatori per motori 2 tempi e il cinquino è un 4 tempi non credi che avrai qualche problemino?Senza nessuna presunzione è una domanda in quanto non ho mai visto utilizzare un carbu 2T su un 4T..
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2911
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: carburatori inusuali
io sto per usare il carburatore di derivazione ape poker e collettore fzd
- Nicolicchio
- Sostenitore
- Messaggi: 276
- Iscritto il: 10.05.2007, 10:19
- Nome: Nicola
- Località: Mestre
Re:
Piano piano. Nei doppiocorpo 40 le farfalle sono da 40, all'interno dei 2 corpi ci sono i venturi i cui diametri possono essere da 28, 30, 32 o 34. L'aria passando attraverso il venturi aumenta la sua velocità e di conseguenza diminuisce la pressione. All'interno della vaschetta invece c'è pressione atmosferica quindi questa differenza di pressione fa aspirare (attraverso i vari condotti interni ed attraverso i getti del massimo) la benzina presente nella vaschetta che fuoriesce dal diffusore e si mescola con l'aria diventando miscela.Skitikkio ha scritto:Scusa un attimino il 40 viene (strozzato x la fine divenire un 32 seno' la makkina nn kammina ora avendo un carburatore di questo ke è un 32 primo corpo 38 secondo corpo gia' nn va benone?
Più piccolo è il diametro del venturi migliore e più regolare sarà la miscelazione ai bassi regimi, però agli alti regimi un venturi stretto rappresenta un ostacolo e il motore non salirà più di tanto.
Viceversa un venturi largo penalizza i bassi (quando la velocità dell'aria è bassa e quindi la miscelazione più difficile) e favorisce gli alti regimi.
Il diametro del venturi va dimensionato in base alla cilindrata e al numero dei giri.
Per quanto riguarda il carburatore della 112Abarth è un 32 DMTR 38/250, ha le 2 farfalle da 32 mentre i venturi sono da 22.
In altrenativa ci sarebbe il doppiocorpo della 127 sport che è un 34 DMTR: ha le 2 farfalle da 34, mentre i 2 venturi sono diversi: il primo corpo ha un venturi da 22, il secondo ha un venturi da 24. Le dimensioni esterne (compresa le base di appoggio sul collettore) sono uguali al 32 DMTR. Usando il collettore per il 32 bisogna solo allargare il foro superiore per adeguarlo alle 2 farfalle da 34.
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
- Livio59
- Sostenitore
- Messaggi: 2374
- Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
- Nome: LIVIO
- Località: lignano sabbiadoro
Re: carburatori inusuali
Ciao Tony,non l'ho so se vanno bene,prima o poi provero' ha installarne uno,incominciando dal piu' piccolo per poi salire,mal che vada avro speso solo 10 euro per quella flanga di modifica,e i carburatori nel bidone del ferro vecchio,come erano destinati...almeno posso dire di aver provato.Tony84 ha scritto:Livio ma come hai detto tu sono carburatori per motori 2 tempi e il cinquino è un 4 tempi non credi che avrai qualche problemino?Senza nessuna presunzione è una domanda in quanto non ho mai visto utilizzare un carbu 2T su un 4T..
E,se vanno bene?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 12.06.2010, 22:07
- Nome: michele
Re: carburatori inusuali
salve sono un nuovo iscritto ho restaurato una 500f del 71 .ho fatto una replica della 595 di quel periodo
con le misure di carrozzeria e motore (su base 500)ho adattato lo spinterogeno della tipo 1.4 con accensione eletronica ho su un carburatore della panda 30 weber .ma prima avevo su un weber da 32 solo
che non riuscivo a carburarlo , o andava ai bassi o agli alti.però aveva un bel tiro.qualcuno mi sa consigliare qualche carb in alternativa? http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=44&t=836#
con le misure di carrozzeria e motore (su base 500)ho adattato lo spinterogeno della tipo 1.4 con accensione eletronica ho su un carburatore della panda 30 weber .ma prima avevo su un weber da 32 solo
che non riuscivo a carburarlo , o andava ai bassi o agli alti.però aveva un bel tiro.qualcuno mi sa consigliare qualche carb in alternativa? http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=44&t=836#
- Ape20ff
- Sostenitore
- Messaggi: 1757
- Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
- Nome: Ape
carburatori inusuali
Salve a tutti.
Il prossimo carburatore non è inusuale,il resto che c'è attaccato per me lo è.
Trombette così lunghe non ne avevo mai viste prima.
Il collettore ha un attacco sulla testa tipo quello dell'FZD.
Ne ho visto solo un altro così ma non sono sicuro che siano proprio identici.
Sapete se qualcuno in particolare li abbia utilizzati in passato?
Forse ho intrevisto qualcosa del genere in una foto del vecchio forum,una 500 gialla credo, poteva essere 700 Giannini? Forse ricordo male o magari qualcosa poteva non essere originale.
Un saluto.
Il prossimo carburatore non è inusuale,il resto che c'è attaccato per me lo è.
Trombette così lunghe non ne avevo mai viste prima.
Il collettore ha un attacco sulla testa tipo quello dell'FZD.
Ne ho visto solo un altro così ma non sono sicuro che siano proprio identici.
Sapete se qualcuno in particolare li abbia utilizzati in passato?
Forse ho intrevisto qualcosa del genere in una foto del vecchio forum,una 500 gialla credo, poteva essere 700 Giannini? Forse ricordo male o magari qualcosa poteva non essere originale.
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1445
- Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
carburatori inusuali
Trombe lunghe per abbassare la coppia...Sembra una bella preparazione di quelle "sane" dell'epoca: dettagli in più?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"