Albero Camme 45/85

Avatar utente
Happyotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: 03.11.2012, 12:16
Nome: Filippo
Località: san gregorio di catania

Re: Albero Camme 45/85

Messaggio da Happyotto »

Ciao, anche io ho montato una camma 45/85, ed il gioco a freddo indicato era 30/35. Il mio problema che le punterie fanno un rumore infernale... Che dite conviene scendere un pò?! Ho messo bicchierotti nuovi ed ho cambiato 2 castelletti, ma il rumore c'è sempre... Che mi dite in merito?!
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2666
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Albero Camme 45/85

Messaggio da Oleandroi »

Happyotto ha scritto:Ciao, anche io ho montato una camma 45/85, ed il gioco a freddo indicato era 30/35. Il mio problema che le punterie fanno un rumore infernale... Che dite conviene scendere un pò?! Ho messo bicchierotti nuovi ed ho cambiato 2 castelletti, ma il rumore c'è sempre... Che mi dite in merito?!
Sei sicuro che sia un battito di punterie? Quali altri componenti hai sostituito nel motore? Che pistoni monti e con che tolleranza? Ho un mio motore con le punterie registrate con quel gioco,un pochino si sentono ma non fanno un rumore infernale come dici Tu.
Avatar utente
Happyotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: 03.11.2012, 12:16
Nome: Filippo
Località: san gregorio di catania

Re: Albero Camme 45/85

Messaggio da Happyotto »

I piatoni sono quelli di mamma Fiat da 77, ho sceso le punterie a 25/30 ed il rumore scompare, sono sicurissimo che sono le punterie... Ho notato che una valvola, ha lo stelo quasi pari con i piattelli, ci sarà sicuramente un problema con le chiavette di una valvola...
Aldo Masciarelli
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 22
Iscritto il: 06.05.2007, 17:15
Località: CHIETI

Re: Albero Camme 45/85

Messaggio da Aldo Masciarelli »

Anche io ho preso quella cammes, ho dato ad entrambi gioco 0,30. Ciao
TROVO GENIALE IL MOTORE DELLA 500 CHE PERMETTE UN GRANDE IMPEGNO DI ELABORAZIONE E DI RISULTATO
Rispondi

Torna a “MOTORE”