Tutto sulle bielle
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Io nn ne ho da vendere...cmq sui motori fiat 1050...oppure sul 1300disel tipo fiorino...aspirato...o la uno quella che montarono in brasile....Giu500R74 ha scritto:a ok, grazie, ne hai 2 da vendere?
quelle da 130 y 10 di che modello di y sono?su che motore si possono smontare
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
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i motori brasiliani montano beielle da 120mm, se leggi la prima pagina c'è già un riassunto.
Il motore brasiliano ha parechcie sigle, in quanto cambiarono le cilindrate, i modelli, am non le bielle.
Qualsiasi motore 1000cc di cilindrata che non sia un fire,o anche 1300 montano quelle bielle.
Quindi non solo 127, ma anche ritmo, duna, e le vecchie innocenti appunto e la uno CS
Il motore fire dal brasiliano si riconosce da lontano!!!
Per capire di quale motore si tratti è semplice, guardate il collettore di scarico, se dà verso l'abitacolo è brasiliano, se invece è situato verso il radiatore è un Fire.
Semplice no??
P.S. non confoniamolo però con un aste e bilancieri montanto spesso in quegli anni!!Ok?
Un aste e bilanciero da uno con cinghia dentata e quindi asse a camme in testa lo riconoscete per la presenza di una mascherina di plastica sulla sinistra, opposta al cambio, se trovere una mascherina sulla sinistra il motore in questione avrà la cinghia dentata,a ltrimenti se non vedrete nulla, queinid il monoblocco liscio, sarà un aste e bilancieri.
Spero di essere stato chiaro!
Dimenticavo ho controllato sui ricambi bronzine, e non mi risolta che la rover abbia bielle compatibili con l'albero motore della 500 :idea:
Il motore brasiliano ha parechcie sigle, in quanto cambiarono le cilindrate, i modelli, am non le bielle.
Qualsiasi motore 1000cc di cilindrata che non sia un fire,o anche 1300 montano quelle bielle.
Quindi non solo 127, ma anche ritmo, duna, e le vecchie innocenti appunto e la uno CS
Il motore fire dal brasiliano si riconosce da lontano!!!
Per capire di quale motore si tratti è semplice, guardate il collettore di scarico, se dà verso l'abitacolo è brasiliano, se invece è situato verso il radiatore è un Fire.
Semplice no??
P.S. non confoniamolo però con un aste e bilancieri montanto spesso in quegli anni!!Ok?
Un aste e bilanciero da uno con cinghia dentata e quindi asse a camme in testa lo riconoscete per la presenza di una mascherina di plastica sulla sinistra, opposta al cambio, se trovere una mascherina sulla sinistra il motore in questione avrà la cinghia dentata,a ltrimenti se non vedrete nulla, queinid il monoblocco liscio, sarà un aste e bilancieri.
Spero di essere stato chiaro!
Dimenticavo ho controllato sui ricambi bronzine, e non mi risolta che la rover abbia bielle compatibili con l'albero motore della 500 :idea:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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hahahahahha
Ma cosa Uno turbo!!!
Della uno turbo poi prendere i pisotni e montare con le bielle del motore brasiliano e 2 canne 650 rettifficate
La punto prima serie è un fire!!! Cosa ho scritto in alto??
quel motore è un derivato della uno, poi y10, poi punto e panda, ecc ecc.
Ma cosa Uno turbo!!!
Della uno turbo poi prendere i pisotni e montare con le bielle del motore brasiliano e 2 canne 650 rettifficate
La punto prima serie è un fire!!! Cosa ho scritto in alto??
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Forse a leggere di tutte queste bielle ho.....picchiato in testa. Ma, se al mio motore 650 montassi le bielle del fiorino che, se ho letto bene sono da 120 anzichè da 118 come quelle del 126, avrei il vantaggio che guadagnerei compressione?? E' come se abbassassi la testata di 2 mm o sto prendendo un granchio?? E se fosse come sto dicendo io, a quanto si potrebbe quantificare il guadagno e in che termini?? Maggior potenza ai bassi?? Maggior allungo?? Maggior coppia?? E perderei qualcosa??
Scusate per le 1000 domande, ma domani alle sfascio tirano giù il motore di un fiorino diesel e mi danno le bielle a 20€. Vorrei capire se faccio bene a prenderle o se non me ne faccio nulla.
In anticipo!
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La mia 500 è gialla come l'ape Maia....non punge ancora...ma pungerà !
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Di solito si montano le bielle da 120 per il semplice fatto che sono piu' resistenti rispetto a quelle del 5quino, se tu montassi quelle bielle, il pistone uscirebbe dai cil. di 2 mm, e di conseguenza ti sbatterebbe sulla testa, dovresti alzare i cil. di 2 mm, si montano quando si hanno dei pistoni con compressione minore,(distanza tra la testa del pistone e mezzeria spinotto), in fatto di prestazioni, non penso che ti facciano rendere di piu' il motore, ma dato che sono piu' lunghe, quando si trovano al PMS sono meno inclinate e fanno lavorare meglio il pistone. Vengono montate su motori un po' cattivelli devono essere alleggerite pesano circa 600 gr. hanno il foro dello spinotto da 22mm quelle del 126 è di 20mm. ma questo non è un problema basta sostituire la bronzina. Se io fossi in te a quel prezzo le prenderei al volo! se non le usi le puoi vendere ci sono in giro dei prezzi da infarto!! Spero di non aver annoiato nessuno, e di non aver dimenticato niente.
Adoro la 500.
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