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Re: MOTORE TURBO
Inviato: 19.01.2010, 18:24
da Tanokart
complimenti bellissimo lavoro....
Re: MOTORE TURBO
Inviato: 19.01.2010, 19:21
da Abarth595
hvd3 ha scritto:Con gli iniettori rende meglio!
TURBO_AR3.jpg
ma entra nel vano motore mi sembra un po alto....
Re: MOTORE TURBO
Inviato: 19.01.2010, 19:47
da Albgiu81
come mai hai montato il monocondotto?
non potevi montare il 2 condotti con il corpo farfallato bicorpo che già fai?
che turbina monti?
grazie
Re: MOTORE TURBO
Inviato: 26.01.2010, 9:06
da Hvd3
Si, nel vano motore entra preciso considerando anche le vibrazioni.
Il monocondotto lo usiamo dato che avendo un turbo non abbiamo intenzione di girare alti ma di lavorare con la pressione.
Pertanto non necessitavamo di sezioni di passaggio elevate tipiche degli aspirati (doppio condotto).
Infine, avevamo disponibile una testa monocondotto lavorata e quindi la scelta era pure obbligata.
Non posso dare i dati della turbina finchè non la proviamo. Dovrebbe andare bene ma vogliamo essere sicuri.
Abbi pazienza.
Saluti
motore turbo
Inviato: 16.06.2011, 16:12
da Lellor6
Re: MOTORE TURBO
Inviato: 16.06.2011, 17:28
da Giampaolo.Malacri
Lellor6, ti ho unito l'argomento a questo visto che si tratta della stessa cosa
ragazzi vi chiedo per l'ennesima volta di usare il Tasto CERCA
Re: motore turbo
Inviato: 16.06.2011, 18:55
da Giuliano500
ciao, l'olio di lubrificazione della turbina lo devi ributtare nella coppa, puoi anche mandarlo in un radiatore e poi in coppa..un altra cosa quel carburatore con la turbina non va proprio bene...ciao e buon lavoro..
Re: MOTORE TURBO
Inviato: 16.06.2011, 22:41
da Lellor6
ciao Giuliano500 grazie per la dritta quindi se io lo sfiato dell'olio lo porto nel coperchio punterie potrebbe andar bene??? e poi un'altra cosa che carburatore mi consiglieresti? e perché il doppio corpo non va bene per questa modifica? scusa i miei troppi perché ma sono una persona curiosa e quando si parla del mio gioiellino voglio essere informato di tutto.
Re: MOTORE TURBO
Inviato: 16.06.2011, 23:02
da Giuliano500
Lellor6 ha scritto:ciao Giuliano500 grazie per la dritta quindi se io lo sfiato dell'olio lo porto nel coperchio punterie potrebbe andar bene??? e poi un'altra cosa che carburatore mi consiglieresti? e perché il doppio corpo non va bene per questa modifica? scusa i miei troppi perché ma sono una persona curiosa e quando si parla del mio gioiellino voglio essere informato di tutto.
l'ideale che lo mandi nella coppa olio per caduta, poi anche piu semplice come realizzazione...devi utilizzare un carburatore chiamato soffiato, che monta l'r5 gt turbo, la y 10 turbo monta uno tipo quello del 112 abarth sempre soffiato.. e cosi via..
Re: MOTORE TURBO
Inviato: 12.11.2013, 14:43
da Clou126
io e mio padre abbiamo montato il turbo sul motore della 126 650 originale e carburatore originale per avere un motore un po' più "sprintoso", in folle il motore saliva bene ma appena l'abbiamo messo sull'auto era molto altalenante...io penso che sia un problema di carburazione. Vorrei chiedervi se è possibile sistemate il carburatore originale modificando i getti e quant'altro, affinché abbia un motore originale con quel poco di potenza in più, dato che nn voglio stravolgerlo tanto, senò avrei già montato tutt'alto
Re: MOTORE TURBO
Inviato: 12.11.2013, 15:59
da E100
Puoi non usare un carburatore soffiato ma devi metterlo all'aspirazione del turbo
Re: MOTORE TURBO
Inviato: 12.11.2013, 19:54
da Mig Racing
E' il vecchio sistema della r5 alpine turbo,ritorni di fiamma da paura e rischi di andare a fuoco tra una cambiata e l'altra,ti conviene montare il carburatore del gt turbo che è' di tipo soffiato,ma devi abbassare la testa per farlo stare...hai fatto gli spruzzatori dell'olio sotto canna? Fare un motore turbo non è così facile come sembra...io ne ho fatto parecchi e ti tico che ci sono dei bei gratta capo da risolvere se non si ha esperienza....
Re: MOTORE TURBO
Inviato: 12.11.2013, 20:04
da Livio59
E100, Emanueleeee.....
come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione
-Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
Re: MOTORE TURBO
Inviato: 12.11.2013, 20:50
da Fabri695ss
Ogni tanto ci fate sbavare con questi gioielli
Complimenti
Re: MOTORE TURBO
Inviato: 12.11.2013, 21:28
da Clou126
@Mig Racing spruzzatori dell'olio sotto canna?? no non li ho fatti, e non credo li farò. Ho capito che serve un carburatore soffiato ma dove lo trovo ?? io sto facendo questo progetto con quel poco che ho(vorrei risolvere il problema con il suo carburatore se possibile), e a tal proposito ho un carburatore della fiat 850 nuovissimo...e se montassi quello ?? potrebbe andare bene?? oppure un 40 doppio corpo weber ? dato che li ho entrambi