Coppa olio maggiorata

Avatar utente
Silent
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 7
Iscritto il: 20.10.2007, 19:53
Nome: Silent
Località: CATANIA
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Silent »

Ho comprato dai f.lli chiola su internet la coppa dell'olio in alluminio da 3,5 per 70 euro ..( a Catania costava 100)

eccola non trasuda per niente, è perfetta!! :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
un vincitore è un sognatore che non si mai arreso
(Nelson Mandela)
Avatar utente
Zenocchio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: 25.05.2007, 12:08
Località: VENETO

Messaggio da Zenocchio »

che dite, è possibile dipingere la scritta abarth in rosso?

come dovrei procedere e quali materiali dovrei usare?

altra cosa,
in un futuro monterò degli strumenti aggiuntivi quindi dovrei fare la predisposizione per il bulbo temperatura olio, mi conviene comprarne uno ed avvitarlo già alla coppa oppure forare e filettare e lasciare il buco chiuso da un dado? Quanto costa il bulbo?
Avatar utente
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Messaggio da Urka »

....il bulbo trasmettitore della temperatura compatibile con strumenti veglia è quello della A112 Abarth 70hp e mi è costato oggi 10 euro e siccome non avevo predisposto nulla ora devo tirare giù la coppa per forare e filettare, quindi vedi tu se metterai il termometro, ti comporti di conseguenza :?
Teopablo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 154
Iscritto il: 14.07.2008, 15:15

Re: Coppa olio maggiorata

Messaggio da Teopablo »

Scusate una domanda.... ma nella coppa abarth maggiorata, il prolungamento del pescante come si monta?

grazie a tutti
Goberserk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 49
Iscritto il: 12.08.2009, 9:38
Nome: Goberserk
Località: Centocelle
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re:

Messaggio da Goberserk »

Zenocchio ha scritto:che dite, è possibile dipingere la scritta abarth in rosso?

come dovrei procedere e quali materiali dovrei usare?

altra cosa,
in un futuro monterò degli strumenti aggiuntivi quindi dovrei fare la predisposizione per il bulbo temperatura olio, mi conviene comprarne uno ed avvitarlo già alla coppa oppure forare e filettare e lasciare il buco chiuso da un dado? Quanto costa il bulbo?
anche a me è arrivata e la vorrei colorare, solo che non so come, inoltre, prima di montarla vorrei forarla, avete idea di che diametro fare il buco e il filetto?

Grazie! :s
Immagine
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1016
Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
Nome: Luigi
Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Re:

Messaggio da Luigi57 »

goberserk ha scritto:
Zenocchio ha scritto:che dite, è possibile dipingere la scritta abarth in rosso?

come dovrei procedere e quali materiali dovrei usare?

altra cosa,
in un futuro monterò degli strumenti aggiuntivi quindi dovrei fare la predisposizione per il bulbo temperatura olio, mi conviene comprarne uno ed avvitarlo già alla coppa oppure forare e filettare e lasciare il buco chiuso da un dado? Quanto costa il bulbo?
anche a me è arrivata e la vorrei colorare, solo che non so come, inoltre, prima di montarla vorrei forarla, avete idea di che diametro fare il buco e il filetto?

Grazie! :s
Allora per vostra conoscenza io ho la coppa abarth da 3,5 la scritta lo colorata con della vernice spray di colore rosso, dovete spruzzare della vernice all'interno di un piccolo contenitore poi medinate l'utilizzo di un piccolo pennellino tingete la scritta abarth o giannini che sia, é da due anni che l'ho fatto e tutt'ora brilla.
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Coppa olio maggiorata

Messaggio da Titta500 »

Io ho preso un uniposca rosso e poi ho dato una mano di trasparente in bomboletta....
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Mark115
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 351
Iscritto il: 13.05.2008, 1:45
Nome: Marco
Località: Bari

Re: Coppa olio maggiorata

Messaggio da Mark115 »

con un 700, la coppa olio giannini da 3.5 l è sufficiente?
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1016
Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
Nome: Luigi
Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Coppa olio maggiorata

Messaggio da Luigi57 »

mark115 ha scritto:con un 700, la coppa olio giannini da 3.5 l è sufficiente?
Io ti derei di si, anche se conviene applicarci un radiatore per meglio raffreddare l'olio.
Mark115
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 351
Iscritto il: 13.05.2008, 1:45
Nome: Marco
Località: Bari

Re: Coppa olio maggiorata

Messaggio da Mark115 »

ma non esiste quella piatta da 4 litri gianni? o esistono anonime da incidere? chi le incide? se metto una da 4 sicuro evito radiatore?
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1016
Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
Nome: Luigi
Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Coppa olio maggiorata

Messaggio da Luigi57 »

mark115 ha scritto:ma non esiste quella piatta da 4 litri gianni? o esistono anonime da incidere? chi le incide? se metto una da 4 sicuro evito radiatore?
Certo che puoi mettere quelle da 4 lt del tipo Alquati ecc. che hanno un ottimo raffreddamento.
Stracardo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 320
Iscritto il: 30.10.2009, 11:11

Re: Coppa olio maggiorata

Messaggio da Stracardo »

per quanto riguarda il raffreddamento negli anno 60-70 per le 5 da pista mettevano oltre al radiatore dietro anche un radiatore sotto la scocca per non arrivare a temperature troppo alte.......cio per dire che dipende tutto da che motore hai e cosa ci devi fare...........
Mark115
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 351
Iscritto il: 13.05.2008, 1:45
Nome: Marco
Località: Bari

Re: Coppa olio maggiorata

Messaggio da Mark115 »

luigi57 ha scritto:
mark115 ha scritto:ma non esiste quella piatta da 4 litri gianni? o esistono anonime da incidere? chi le incide? se metto una da 4 sicuro evito radiatore?
Certo che puoi mettere quelle da 4 lt del tipo Alquati ecc. che hanno un ottimo raffreddamento.
intendo anonima , e se esitono posti dove possa far incidere giannini su quella piatta da 4 l
Stracardo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 320
Iscritto il: 30.10.2009, 11:11

Re: Coppa olio maggiorata

Messaggio da Stracardo »

Non la puoi far incidere in quanto le scritte sn in rilievo........casomai dovresti far fare le fusioni...
Stewie18
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 99
Iscritto il: 12.07.2009, 19:35

Re: Coppa olio maggiorata

Messaggio da Stewie18 »

ciao a tutti ho un dubbio:ma se compro la coppa abarth da 3,5 litri si deve modificare il pescante o no?inoltre di quanto è piu bassa rispetto all'originale?cioè quanto è piu vicina al suolo?puo dare problemi?inoltre vorrei sapere quale è migliore quella normale o quella a forma strana che si ristringe in alto?quale costa di piu?e dove la potrei trovare quella a forma strana da 3,5? :wink: :wink: :wink:
Rispondi

Torna a “MOTORE”