sostituzione passaruota interno anteriore

Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Re: sostituzione passaruota interno anteriore

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

:wowo!!: :wowo!!: azz..... se resta ferma, chi la muove più da li
ma ti conviene fare una cosa del genere 8-) 8-)
guarda che basta molto meno

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

Maurizio ha scritto:6 sicuro che sotto non sia marcio xche il passaruota interno rimane in mezzo a 2 lamiere la piastra esterna e il rinforzo dell'ossatura dello scattolato porta balestra, controlla bene all'interno vicino dove va la pedaliera xche tutte indistintamente marciscono li, e automaticamente diventa + debole e spostandosi si trascina dietro la cornice esterna che rimane a vista rompendosi.
A - che non sia storta la scocca, le estremità dei fondi cioè dove il fondo sale verso il puntapiede ha mica una grinza trasversale o xpendicolare, se è perfettamente liscia senza grinze non ha subito urti di una certa consistenza e quindi la scocca è dritta.
Se riesci fammi una fototipo questa + ravvicinata

no non è assolutamente marcio, al interno c'è la sua vernice senza sboffe o altro, posto una foto fra poco.
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

Giampy ha scritto::wowo!!: :wowo!!: azz..... se resta ferma, chi la muove più da li
ma ti conviene fare una cosa del genere 8-) 8-)
guarda che basta molto meno

eh questa è la dima della 500, usando solo le cose che ho cerchiato dovrebbe non spostarsi. con un po di pazienza si potrebbe fare, oppure cè qualche altro modo? è che cosi toglierei direttamente tutti i lamierati indesiderati facendo un lavoro pulito senza fare un pezzo alla volta
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

scusate... voi come avete tolto il bordino del passaruota? le punzonature non si vedono benissimo e sono al interno quindi con il trapano è impossibile toglierli. mi potete dare un consiglio? allego foto.
DSC03315.jpg
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

non lo si toglie lo si piega, martello e contracolpo all'interno e via così per circa 20cm., se lo togli si divide il passaruota
devi battere pure nella parte anteriore

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

non ho capito... :roll: ho tolto il passaruota esterno e ho tagliato a filo del bordo piu o meno.. se metto il passaruota nuovo come devo comportarmi? glie lo metto sopra?
500Maxi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 500Maxi »

no non sopra,devi togliere il bordino vecchio!!
lo pulisci con il trapano e la spazzola attaccata davanti,dovresti riuscire a vedere i punti di saldatura,poi buchi con una punta del 6 al centro del punto.se buchi preciso si stacca da solo :s :s
Il lavoro migliore non è quello che ti costerà di più, ma quello che ti riuscirà meglio.
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Prendi una smerigliatrice angolare piccola con disco da sbavo e lo consumi, vedrai che passandoci il disco lui si scalda e cambia colore dove non è puntato, cmq una volta un pò consumato se prendi un paio di tronchesi e tiri il lamierino che devi togliere si strappa attorno i punti, una volta che l'hai tolto non devi fare altro che pulire spianandoli con la smerigliatrice.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

Maurizio ha scritto:Prendi una smerigliatrice angolare piccola con disco da sbavo e lo consumi, vedrai che passandoci il disco lui si scalda e cambia colore dove non è puntato, cmq una volta un pò consumato se prendi un paio di tronchesi e tiri il lamierino che devi togliere si strappa attorno i punti, una volta che l'hai tolto non devi fare altro che pulire spianandoli con la smerigliatrice.

concordo, questa è una buona idea. farò cosi senza bucara..quindi taglio piu vicino che posso e poi smeriglio.
500Maxi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 500Maxi »

ma dopo ho hai una puntatrice o comunque devi bucare il passaruota esterno per poi riempirli di saldatura :s
Il lavoro migliore non è quello che ti costerà di più, ma quello che ti riuscirà meglio.
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

poi nel rimontare il passaruota che tipo di saldatuta? saldando riempiendo i buchi? oppure chiudere i buchi e poi saldare al lcentrotra dei 2 passaruota e hai lati? in questa foto che allego la 2 serie di punzonature partendo da sinistra come faccio a saldare?
09012010.jpg
500Maxi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 500Maxi »

moreno ha scritto:poi nel rimontare il passaruota che tipo di saldatuta? saldando riempiendo i buchi? oppure chiudere i buchi e poi saldare al lcentrotra dei 2 passaruota e hai lati? in questa foto che allego la 2 serie di punzonature partendo da sinistra come faccio a saldare?
09012010.jpg
hai una puntatrice?
se non ce l'hai praticamente devi forare il passaruota esterno nuovocon punta da 6 proprio sul bordino dove andra' ad appoggiarsi al vecchio,i buchi li devi fare +o- ogni 5 cm.
poi lo inquadri alla macchina, lo tieni fermo con delle pinze a scatto e poi con saldatrice a filo riempi i buchi mano a mano che saldi i buchi cerca di tenere le lamiere piu' accopiate possibile,pio una volta finito,smerigli e cosi' sembra originale :s
spero di averti fatto capire :mrgreen:
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

500MAXI ha scritto:
moreno ha scritto:poi nel rimontare il passaruota che tipo di saldatuta? saldando riempiendo i buchi? oppure chiudere i buchi e poi saldare al lcentrotra dei 2 passaruota e hai lati? in questa foto che allego la 2 serie di punzonature partendo da sinistra come faccio a saldare?
09012010.jpg
hai una puntatrice?
se non ce l'hai praticamente devi forare il passaruota esterno nuovocon punta da 6 proprio sul bordino dove andra' ad appoggiarsi al vecchio,i buchi li devi fare +o- ogni 5 cm.
poi lo inquadri alla macchina, lo tieni fermo con delle pinze a scatto e poi con saldatrice a filo riempi i buchi mano a mano che saldi i buchi cerca di tenere le lamiere piu' accopiate possibile,pio una volta finito,smerigli e cosi' sembra originale :s
spero di averti fatto capire :mrgreen:
Esatto in quasi tutto allìinfuori che usare la punta da 6mm esistono pinze che fanno i fori nei lamierati da 5 mm xhe se li fai da 6mm devi scaldare troppo con la filo continuo e ti si deforma ora ti metto una foto che si vede la pinza in questione in basso al centro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
500Maxi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 500Maxi »

si esatto quella pinza la ho anche io ma mi sa che è da 6 mm ;)
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

09012010.jpg

ma nella 2 serie di buchi come ho spiegato non ci arrivo neanche dal fianco o sottoporta, è tutto chiuso. dovrei tagliare il telaio per arrivare a saldare. nella 1 fila arrivo al interno della vettura a saldare e anche nella 3 fila che è un lamierino in poche parole, ma la fila centrale è in una scatola chiusa..
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”