revisione e numero di omologazione
- Maxm969
- Sostenitore
- Nome: Massimiliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: revisione e numero di omologazione
MECCANIZZAZIONE del LIBRETTO. Si va alla motorizzazione civile e si richiede la meccanizzazione del libretto. La m.t.c. non rilascia nessun attestato dopo questa operazione, ma accerta che l'auto non sia stata radiata e reimmette i dati dell'auto nel circuito telematico per poi poter effettuare la revisione.Come ben tutti sapete dal 20/agosto/2009 sono cambiati i sistemi informativi per i centri di revisione.
Quindi chi da quella data è andato a fare la revisione, non l'ha potuta effettuare perché il nuovo sistema non riconosce i telai "delle auto e moto d'epoca" perché troppo corto.
Per fare la meccanizzazione del libretto si va in motorizzazione allo sportelo e pensano tutto loro. Una volta fatta la meccanizzazione del libretto si può andare in un qualsiai centro revisione. Mi hanno consegnato un modulo da compilare, ho allegato fotocopia del libretto, carta d'identità, codice fiscale, certificato di proprietà.Non c'è nulla da pagare. Durata operazione 3 minuti, coda allo sportello 1h
Io così ho fatto. 500 saluti.
Quindi chi da quella data è andato a fare la revisione, non l'ha potuta effettuare perché il nuovo sistema non riconosce i telai "delle auto e moto d'epoca" perché troppo corto.
Per fare la meccanizzazione del libretto si va in motorizzazione allo sportelo e pensano tutto loro. Una volta fatta la meccanizzazione del libretto si può andare in un qualsiai centro revisione. Mi hanno consegnato un modulo da compilare, ho allegato fotocopia del libretto, carta d'identità, codice fiscale, certificato di proprietà.Non c'è nulla da pagare. Durata operazione 3 minuti, coda allo sportello 1h
chi vuole arrivare trova la strada...tutti gli altri una scusa
- Luca Bartoletti 62
- Sostenitore
- Nome: Luca Bartoletti
maxm969 ha scritto:MECCANIZZAZIONE del LIBRETTO. Si va alla motorizzazione civile e si richiede la meccanizzazione del libretto. La m.t.c. non rilascia nessun attestato dopo questa operazione, ma accerta che l'auto non sia stata radiata e reimmette i dati dell'auto nel circuito telematico per poi poter effettuare la revisione.Come ben tutti sapete dal 20/agosto/2009 sono cambiati i sistemi informativi per i centri di revisione.
si dovrebbe essere così ....allora perchè alla motorizzazione di Forlì (abbastanza scocciati) mi avevano dato i fogli con bollettino per effettuare la revisione da loro?.... a Ravenna invece non hanno fatto storie?
- Maxm969
- Sostenitore
- Nome: Massimiliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
E' così, non, dovrebbe, io così ho fattoluca bartoletti 62 ha scritto:maxm969 ha scritto:MECCANIZZAZIONE del LIBRETTO. Si va alla motorizzazione civile e si richiede la meccanizzazione del libretto. La m.t.c. non rilascia nessun attestato dopo questa operazione, ma accerta che l'auto non sia stata radiata e reimmette i dati dell'auto nel circuito telematico per poi poter effettuare la revisione.Come ben tutti sapete dal 20/agosto/2009 sono cambiati i sistemi informativi per i centri di revisione.
si dovrebbe essere così ....allora perchè alla motorizzazione di Forlì (abbastanza scocciati) mi avevano dato i fogli con bollettino per effettuare la revisione da loro?.... a Ravenna invece non hanno fatto storie?
credo che dipenda dalla buona volontà o dal livello di ignoranza di chi stà dietro lo sportello.
chi vuole arrivare trova la strada...tutti gli altri una scusa
-
- Sostenitore
....andato per fare la revisione, ho scoperto questa novità.
Stò provando a contattare la motorizzazione per sciogliere un dubbio...nell'attesa..magari qualcuno sà rispondermi...la macchina è intestata a mia sorella residente a bolzano...per sistemare la cosa in motorizzazione, devo rivolgermi per forza alla motorizzazione di bolzano...o posso farlo in qualsiasi centro?
grazie
Stò provando a contattare la motorizzazione per sciogliere un dubbio...nell'attesa..magari qualcuno sà rispondermi...la macchina è intestata a mia sorella residente a bolzano...per sistemare la cosa in motorizzazione, devo rivolgermi per forza alla motorizzazione di bolzano...o posso farlo in qualsiasi centro?
grazie
- Luca Bartoletti 62
- Sostenitore
salve, io proverei alla motorizzazione di bolzano, se sono antipatici come a forlì puoi rivolgerti a qualsiasi altro ufficio....nel mio caso, io abito in provincia di forlì ma la nostra motorizzazione non intende ragione e dovrei per forza fare la revisione da loro...così mi sono rivolto a Ravenna dove mi hanno assicurato che a breve inseriranno i dti nel computer a roma...anche se ancora dopo circa 10 giorni non sono ancora stati inseriti
-
- Sostenitore
...sono riuscito a parlare solo ora...dopo due giorni di tentativi con il responsabile della motorizzazione civile di roma, a suo dire il problema della residenza non sussiste, però per fare l'aggiornamento del libretto devo obbligatoriamente inscrivere la macchina all'asi...quindi devo aspettare ancora minimo tre mesi prima di poter sistemare tutto!!
...porcaccia miseria è mai possibile che una cosa semplice non si possa fare?
Hanno detto anche a voi stà cosa?tutti iscritti asi?
...ce ne vuole di pazienza
...porcaccia miseria è mai possibile che una cosa semplice non si possa fare?
Hanno detto anche a voi stà cosa?tutti iscritti asi?
...ce ne vuole di pazienza
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
io so che bisogna iscriverla all'asi quando la macchina e radiata d'ufficio
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Luca Bartoletti 62
- Sostenitore
in pratica benben cosa devi fare, solo la normale revisione periodica?
-
- Sostenitore
...mi và il sangue alla testa quando sento stè cose...ma alla fine si risolve sempre tutto all'italiana...ognuno fà come gli pare.
La storia in dettaglio...
...venerdi vado al centro revisione per sbrigare la formalità e vengo messo al corrente della novità...la conferma viaggia in rete, dopo aver immesso nel pc i dati del veicolo appare la scritta che il libretto per la motorizzazione non esiste.
ok
lunedi telefono alla motorizzazione di frosinone...roma non risponde...l'addetto mi dice che devo svolgere la pratica nella motorizzazione della provincia di residenza dell'intestatario vettura...bah...dubbi
martedi...oggi pomeriggio...finalmente risponde roma...centro via salaria...parlo con il responsabile veicoli, per poter sbloccare il libretto devo prima essere iscritto asi...poi vado nella mia motorizzazione preferita e li sblocco il libretto...chiedo conferma dell'iscrizione asi...chiede conferma che non parla in turco...lo saluto augurandogli una buonissima serata.
martedi...20 minuti fa...mi reco in un altro centro revisioni del mio paese, dove svolgono pratiche auto..passagi di proprietà...rinnovo patenti etc...con 20 euro penseranno loro a fare tutto...tra un paio di giorni mi chiameranno per andare a riprendere il foglio e fare la revisione, tutto questo con la sola fotocopia del libretto.
...mah!
La storia in dettaglio...
...venerdi vado al centro revisione per sbrigare la formalità e vengo messo al corrente della novità...la conferma viaggia in rete, dopo aver immesso nel pc i dati del veicolo appare la scritta che il libretto per la motorizzazione non esiste.
ok
lunedi telefono alla motorizzazione di frosinone...roma non risponde...l'addetto mi dice che devo svolgere la pratica nella motorizzazione della provincia di residenza dell'intestatario vettura...bah...dubbi
martedi...oggi pomeriggio...finalmente risponde roma...centro via salaria...parlo con il responsabile veicoli, per poter sbloccare il libretto devo prima essere iscritto asi...poi vado nella mia motorizzazione preferita e li sblocco il libretto...chiedo conferma dell'iscrizione asi...chiede conferma che non parla in turco...lo saluto augurandogli una buonissima serata.
martedi...20 minuti fa...mi reco in un altro centro revisioni del mio paese, dove svolgono pratiche auto..passagi di proprietà...rinnovo patenti etc...con 20 euro penseranno loro a fare tutto...tra un paio di giorni mi chiameranno per andare a riprendere il foglio e fare la revisione, tutto questo con la sola fotocopia del libretto.
...mah!
- Calimero
- Sostenitore
pur di farti spendere soldi fanno di tutto
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Franco
- Sostenitore
- Nome: Franco
- Il Mio Garage: Fiat 500
Qualcuno mi sa' dire quanto si paga,visto che quello della revisione mi ha detto che ci vogliono 60 €,pèer effettuare questa operazione.
-
- Sostenitore
...ho pagato 20 euro a chi mi ha svolto la pratica...ma andando alla motorizzazione personalmente non sò se si paga qualcosa o meno...penso proprio che sia gratuito.
sicuro che i 60 euro non siano per la revisione?
sicuro che i 60 euro non siano per la revisione?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
non si paga nulla se vai di persona
a me l'agenzia mi ha preso €20 a libretto
€60 è un furto bello e buono :giu: :giu:
vabè la crisi ma che ci si voglia fare la giornata con un cliente
a me l'agenzia mi ha preso €20 a libretto
€60 è un furto bello e buono :giu: :giu:
vabè la crisi ma che ci si voglia fare la giornata con un cliente
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Calimero
- Sostenitore
- Franco
- Sostenitore
- Nome: Franco
- Il Mio Garage: Fiat 500
Vi ringrazio per la dritta vuol dire che mi prendo un giorno di ferie e mi vado a guadagnare 60 € andando personalmente