Pistoni 83

Diurno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 74
Iscritto il: 05.11.2008, 21:24

Re: Pistoni 83

Messaggio da Diurno »

Albgiu81,
grazie per la tua risp.....in realtà non sono pistoni di alfa 33 ma di una 156 benzina, e devo dirti che non sono pesantissimi con bielle 1050 arrivo a 950gr circa e inoltre hanno lo spinotto uguale alla 500....... naturalmente i pistoni sono stati spianati nel celo per levare il pozzetto......la mia paura e che già avevo montato i pistoni 82 della renault clio e non è andata tanto bene perchè scampanavano molto, il mio guaio è che devo scrivere di più, non mi ricordo più che tolleranza avevo dato.......... :picchiatesta:
Avatar utente
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 834
Iscritto il: 08.05.2007, 13:50
Nome: Giuliano
Località: Loceri

Re: Pistoni 83

Messaggio da Giuliano500 »

Diurno, ascolta prendi due pistoni cps (http://www.pistonispeciali.it/) a 135 euro l'uno piu iva, completo, li prendi delle misure che vuoi, per la 500, dai le tolleranze che ti impongono loro e vai tranquillo..riccorda che le tolleranze che ti impongono loro sono molto vicine a quelle originali utilizzate sulle 500...spendi una volta e sei apposto, non buttare soldi in retifiche per pistoni che per far girare sulla 500 devi mettere tolleranze enormi, e poi i pistoni suonano come le campane..(scampanellio) :? :?
Diurno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 74
Iscritto il: 05.11.2008, 21:24

Re: Pistoni 83

Messaggio da Diurno »

forse hai proprio raggione........ci devo pensare.........grazie del consiglio......... :?
Avatar utente
Bova84
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 19
Iscritto il: 16.05.2007, 10:38
Località: pazzano

Re: Pistoni 83

Messaggio da Bova84 »

i pistoni da 82 fusi sono quelli che usa anche lavazza nei suoi kit.Io non li ho mai visti ma mi hanno detto che sono dei bei pistoni,grafitati,altezza 28,quindi non credo pesanti..anche se dai maggiori tolleranze,lo scampannellio si sente solo a freddo e poi credo che lavazza prima di venderli li abbia provati no..
Stracardo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 320
Iscritto il: 30.10.2009, 11:11

Re: Pistoni 83

Messaggio da Stracardo »

dici che li ha provati?????'
rido rido rido rido rido
Avatar utente
Albgiu81
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 470
Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
Nome: alberto
Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G

Re: Pistoni 83

Messaggio da Albgiu81 »

io sono sempre piu convinto che se prendi quelli del maggiolone fai prima...
Avatar utente
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 834
Iscritto il: 08.05.2007, 13:50
Nome: Giuliano
Località: Loceri

Re: Pistoni 83

Messaggio da Giuliano500 »

Bova84 ha scritto:i pistoni da 82 fusi sono quelli che usa anche lavazza nei suoi kit.Io non li ho mai visti ma mi hanno detto che sono dei bei pistoni,grafitati,altezza 28,quindi non credo pesanti..anche se dai maggiori tolleranze,lo scampannellio si sente solo a freddo e poi credo che lavazza prima di venderli li abbia provati no..
ciao, quei pistoni li conosco bene, li ho presi da lavazza, e rivenduti subito dopo qualche settimana, lui dice che vanno, ma lui sotto le sue 500 non li monta, te lo posso garantire, monta pistoni cps..i pistoni a cui ti riferisci sono della 147 1.6, la prima serie..se monti pistoni di trattore john deere, vanno bene lo stesso, pero bisogna vedere come vanno.. :sad:
lui prende le serie da 4 pezzi, a 250 euro circa, poi rivende il kita 360 euro con cilindri gia pronti, le tolleranze le da lui, ma riccordo che i pistoni stavano belli comodi nei cilindri....comunque ognuno è libero di mettere cio che vuole, io parlo per esperienza.. :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Avatar utente
Albgiu81
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 470
Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
Nome: alberto
Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G

Re: Pistoni 83

Messaggio da Albgiu81 »

ho visto la scatolina!
è della federal mogul..
la ditta è a desenzano del garda, vicino a casa mia..
e stà fallendo..
comunque io consiglio sempre pistoni ad aria per cilindri ad aria!
e parlo anch'io per esperienza...
Avatar utente
Bova84
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 19
Iscritto il: 16.05.2007, 10:38
Località: pazzano

Re: Pistoni 83

Messaggio da Bova84 »

si che monta cps lo sapevo,ma credo che qualche prova l'abbia fatta e poi da quanto ho cqpito tu non li hai montati..tu hai ragione,non voglio assolutamente darti torto però sento anche gente che và in giro tranquillamente con i pistoni del bis che sono sempre concepiti per un motore ad acqua..
Avatar utente
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 834
Iscritto il: 08.05.2007, 13:50
Nome: Giuliano
Località: Loceri

Re: Pistoni 83

Messaggio da Giuliano500 »

Bova84 ha scritto:si che monta cps lo sapevo,ma credo che qualche prova l'abbia fatta e poi da quanto ho cqpito tu non li hai montati..tu hai ragione,non voglio assolutamente darti torto però sento anche gente che và in giro tranquillamente con i pistoni del bis che sono sempre concepiti per un motore ad acqua..
ho capito quello che vuoi dire tu, ma tu non mi capisci forse non mi esprimo bene io,si possono mettere anche pistoni di camion,la 500 accende e va ugualmente.Ma chi gira con i pistoni del bis è convinto di avere sotto un 700, ma come potenza arrivera a fare il tanto di un motore 600, per mettere quei pistoni devi dare tolleranze intorno ai 15 centesimi, il motore parte decompresso, e non rende mai come un 700, nemmeno a motore caldo..io li ho provati quei pistoni in un motore muletto, ma non avevo interesse di prestazioni ecc..mi serviva solo per scarrozarmi..io i pistoni alfa non li ho montati perche dopo che li avevo aquistati ho scoperto l'inghippo dei pistoni raffreddati ad aria..con la scatola sono andato in retifica dove mi servo io ed abbiamo fatto un po di ricerche, e scoperto il tutto gia scritto..ciao :?
Avatar utente
Bova84
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 19
Iscritto il: 16.05.2007, 10:38
Località: pazzano

Re: Pistoni 83

Messaggio da Bova84 »

scusa ma non ho capito dell'inghippo dei pistoni raffredati ad aria..
Avatar utente
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 834
Iscritto il: 08.05.2007, 13:50
Nome: Giuliano
Località: Loceri

Re: Pistoni 83

Messaggio da Giuliano500 »

si scusa ho sbagliato, intendevo ad acqua, e quindi dei pistoni alfa che parliamo tutti e due... :?
Diurno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 74
Iscritto il: 05.11.2008, 21:24

Re: Pistoni 83

Messaggio da Diurno »

Giuliano500, Scusa la mia domanda......Ma quando dici 15 centesimi mi poi dire quanti decimi intendi..... o e soltanto un gergo.......grazie.......
Avatar utente
Bova84
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 19
Iscritto il: 16.05.2007, 10:38
Località: pazzano

Re: Pistoni 83

Messaggio da Bova84 »

ma l'inghippo vuoi dire che hai visto in rettifica che i pistoni per i motori raffredati ad acqua hanno un coefficiente di dilatazione minore?
Avatar utente
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 834
Iscritto il: 08.05.2007, 13:50
Nome: Giuliano
Località: Loceri

Re: Pistoni 83

Messaggio da Giuliano500 »

Bova84 ha scritto:ma l'inghippo vuoi dire che hai visto in rettifica che i pistoni per i motori raffredati ad acqua hanno un coefficiente di dilatazione minore?
ho visto in retifica che quei pistoni li montava la 147 1.6 cc..
Rispondi

Torna a “MOTORE”