REVISIONARE IL MOTORE...come procedere??

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: REVISIONARE IL MOTORE...come procedere??

Messaggio da Mauro695ss »

giulie555 ha scritto:
mauro695ss ha scritto:giulie555 fai prima a comprare un kit completo di guarnizioni, quello che ti serve cambi :? :s

Non credo che esista....Ho visto kit guarnizioni motore, kit guarnizioni carburatore....ma non tutto insieme....Se conosci un rivenditore fammelo sapere....Grazie 1000 Maurooooo :mrgreen:
Va bene, ti faccio sapere ;) :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Luigi57 »

Giulie555, occhio non stuzzicare il can che dorme, se Mauro ti ha detto compra il kit motore è perchè all'interno ci sono tutte le guarnizioni che servono per rifare un motore. Poi devi prendere il kit per il carburatore, e quello della distribuzione, in pratica i kit sono tre, se poi aggiungi quello del cambio e semiassi diventano 5, la scelta adesso e solo tua. Andando da un ricambista trovi tutti e 5 i kit. In bocca al lupo
Giulie555
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giulie555 »

Grazie a Luigi e a Mauro....come al solito questo forum si è rivelato utilissimo...Grazie!!!
Giulie555
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giulie555 »

Ciao ragazzi...tutto contento torno dalla partita e, avendo un'oretta libera, decido di mettere le mani sul blocco...Prendo di mira la frizione e decido di smontarla....Tranquillamente tolgo i primi 2 bulloni...e il terzo....SI E' SPEZZATOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vi è mai capitato??? Adesso che faccio?!

:picchiatesta: :picchiatesta:
Giulie555
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giulie555 »

Mi sono informato....e visto che è rimasto dentro la filettatura mezza "vite" penso che posso usare un ESTRATTORE CONICO...io non ce l'ho ma ho visto che costano poco...dai 2 ai 5 euro...li avete mai utilizzati questi estrattori?? funzionano???

Grazie ancora
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: enzo

Messaggio da Enzo »

Non e' molto semplice se non sei pratico,devi avere delle punte ottime che bucano le mie sono al tungsteno
Giulie555
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giulie555 »

Enzo ha scritto:Non e' molto semplice se non sei pratico,devi avere delle punte ottime che bucano le mie sono al tungsteno
Anche questa potrebbe essere una soluzione...ma per poter utilizzare gli estrattori conici c'e' bisogno di poter vedere tutte e due le "facce" del buco dove è rimasta incastrata la mezza vite?

:wink: :aa:
Enzo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enzo »

No devi fare un piccolo foro senza spezzare la punta dentro solo da una parte ed avvitarci dentro un estrattore a misura sinistrorso ,cioe' si avvita al contrario nel bullone spezzato trascinandoro con se.
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Luigi57 »

Scusami Giulie ci stai facendo diventare pazzi, mi spieghi da dove hai iniziato a smontare il motore, oppure e tutto già a terra smontato anche dal cambio ?
Mab70
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Massimiliano

Messaggio da Mab70 »

certo che è pazzesco, un giorno mi sveglio, mi faccio un giro su internet e scopro un gran forum che parla di 500 e mi accorgo anche che si può diventare meccanici in pochissimo tempo, è fantastico :clap: cavolo ragazzi averlo saputo a 14 anni non avrei buttato via degli anni a scuola di meccanico motorista :picchiatesta:
alcuni volte mi chiedo se le risposte ad alcuni vengono date solo per aumentare il proprio contatore... rido
ciao
Immagine
Enzo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enzo »

Ciao gigi ci sta facendo diventare maccu,no scherzo dai diamogli una mano
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Luigi57 »

Ciao Massimo ogni tanto ti risvegli dal lettargo, ultimamente sto vedendo degli utenti che con le loro richieste bizzarre ti fanno uscire di senno, chi si sveglia al mattino ed è meccanico, chi elettrauto e chi carrozziere, poi iniziano a smontare e vanno in crisi totale in quanto non conoscono nemmeno il pezzo che gli è rimasto nelle mani, è giù a fare domande.
Ma che fai Massimo non gli dai retta, sino ad un certo punto si, poi si devono arrangiare da soli.
Enzo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Enzo »

Ma chi e' Massimo?
Mab70
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Massimiliano

Messaggio da Mab70 »

certo Luigi ammiro i signori di questo forum armati di tanta pazienza, ma ha tutto ci deve essere un limite non stiamo parlando di come si smonta una gomma!!!! io e te questo discorso lo abbiamo affrontato ricordi?
io non sono uno di quelli che scrive tanto ma al contrario leggo tantissimo su questo forum, mi riferisco agli ultimi arrivi in particolare o ma quante domande fanno.. beati voi che siete prossimi alla pensione e date retta ai nipoti rido ciao Luigi
Immagine
Luigi57
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Luigi57 »

Enzo, chi è Massimo ? è Mab70 un amico dello zio.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”