Va bene, ti faccio saperegiulie555 ha scritto:mauro695ss ha scritto:giulie555 fai prima a comprare un kit completo di guarnizioni, quello che ti serve cambi
Non credo che esista....Ho visto kit guarnizioni motore, kit guarnizioni carburatore....ma non tutto insieme....Se conosci un rivenditore fammelo sapere....Grazie 1000 Maurooooo
REVISIONARE IL MOTORE...come procedere??
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: REVISIONARE IL MOTORE...come procedere??
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Giulie555, occhio non stuzzicare il can che dorme, se Mauro ti ha detto compra il kit motore è perchè all'interno ci sono tutte le guarnizioni che servono per rifare un motore. Poi devi prendere il kit per il carburatore, e quello della distribuzione, in pratica i kit sono tre, se poi aggiungi quello del cambio e semiassi diventano 5, la scelta adesso e solo tua. Andando da un ricambista trovi tutti e 5 i kit. In bocca al lupo
-
- Sostenitore
Grazie a Luigi e a Mauro....come al solito questo forum si è rivelato utilissimo...Grazie!!!
-
- Sostenitore
Ciao ragazzi...tutto contento torno dalla partita e, avendo un'oretta libera, decido di mettere le mani sul blocco...Prendo di mira la frizione e decido di smontarla....Tranquillamente tolgo i primi 2 bulloni...e il terzo....SI E' SPEZZATOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vi è mai capitato??? Adesso che faccio?!
-
- Sostenitore
Mi sono informato....e visto che è rimasto dentro la filettatura mezza "vite" penso che posso usare un ESTRATTORE CONICO...io non ce l'ho ma ho visto che costano poco...dai 2 ai 5 euro...li avete mai utilizzati questi estrattori?? funzionano???
Grazie ancora
Grazie ancora
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
Non e' molto semplice se non sei pratico,devi avere delle punte ottime che bucano le mie sono al tungsteno
-
- Sostenitore
Anche questa potrebbe essere una soluzione...ma per poter utilizzare gli estrattori conici c'e' bisogno di poter vedere tutte e due le "facce" del buco dove è rimasta incastrata la mezza vite?Enzo ha scritto:Non e' molto semplice se non sei pratico,devi avere delle punte ottime che bucano le mie sono al tungsteno
- Enzo
- Sostenitore
No devi fare un piccolo foro senza spezzare la punta dentro solo da una parte ed avvitarci dentro un estrattore a misura sinistrorso ,cioe' si avvita al contrario nel bullone spezzato trascinandoro con se.
-
- Sostenitore
Scusami Giulie ci stai facendo diventare pazzi, mi spieghi da dove hai iniziato a smontare il motore, oppure e tutto già a terra smontato anche dal cambio ?
- Mab70
- Sostenitore
- Nome: Massimiliano
certo che è pazzesco, un giorno mi sveglio, mi faccio un giro su internet e scopro un gran forum che parla di 500 e mi accorgo anche che si può diventare meccanici in pochissimo tempo, è fantastico cavolo ragazzi averlo saputo a 14 anni non avrei buttato via degli anni a scuola di meccanico motorista
alcuni volte mi chiedo se le risposte ad alcuni vengono date solo per aumentare il proprio contatore... rido
ciao
alcuni volte mi chiedo se le risposte ad alcuni vengono date solo per aumentare il proprio contatore... rido
ciao
- Enzo
- Sostenitore
Ciao gigi ci sta facendo diventare maccu,no scherzo dai diamogli una mano
-
- Sostenitore
Ciao Massimo ogni tanto ti risvegli dal lettargo, ultimamente sto vedendo degli utenti che con le loro richieste bizzarre ti fanno uscire di senno, chi si sveglia al mattino ed è meccanico, chi elettrauto e chi carrozziere, poi iniziano a smontare e vanno in crisi totale in quanto non conoscono nemmeno il pezzo che gli è rimasto nelle mani, è giù a fare domande.
Ma che fai Massimo non gli dai retta, sino ad un certo punto si, poi si devono arrangiare da soli.
Ma che fai Massimo non gli dai retta, sino ad un certo punto si, poi si devono arrangiare da soli.
- Enzo
- Sostenitore
Ma chi e' Massimo?
- Mab70
- Sostenitore
- Nome: Massimiliano
certo Luigi ammiro i signori di questo forum armati di tanta pazienza, ma ha tutto ci deve essere un limite non stiamo parlando di come si smonta una gomma!!!! io e te questo discorso lo abbiamo affrontato ricordi?
io non sono uno di quelli che scrive tanto ma al contrario leggo tantissimo su questo forum, mi riferisco agli ultimi arrivi in particolare o ma quante domande fanno.. beati voi che siete prossimi alla pensione e date retta ai nipoti rido ciao Luigi
io non sono uno di quelli che scrive tanto ma al contrario leggo tantissimo su questo forum, mi riferisco agli ultimi arrivi in particolare o ma quante domande fanno.. beati voi che siete prossimi alla pensione e date retta ai nipoti rido ciao Luigi
-
- Sostenitore
Enzo, chi è Massimo ? è Mab70 un amico dello zio.