Uhe! doibaf, aspettiamo una tua controrispostaguido972 ha scritto:In quanto a doibaf dato che ho saputo che è molto bravo a riparare devioguidasgancio, mi permetto di confrontarmi alla sua indicazione, ma non posso dubitare dell'episodio accaduto e raccontato.
Infatti piu' di qualche volta i devioguidasgancio li ho riparati pure io e non mi risulta che quella vitina li vincoli al piantone e neppure che porti la massa, ma la massa il claxon la prende direttamente dal piantone vincolato sulle griffe del volante.
Quella famosa vitina non puo' fermare il devioguidasgancio al piantone dello sterzo, perchè se cosi' fosse questo girerebbe assieme al piantone, mentre risulta a tutti che se giriamo lo sterzo e quindi in piantone il devioguidasgancio resta fermo.
Da quello che so io quella vitina, che nelle prime serie con le bacchette cromate le vitine erano due, serve a fermare la calotta posteriore, quella dello stesso colore del volante, per capirci, e nient'altro.
Non me ne voglia il grande amico doibaf, a cui invio un saluto particolare, ma questa volta non sono d'accordo, a patto che lui non abbia a che fare con un devioguidasgancio di altro codice che non conosco.
Buono il consiglio di 695ss, è da controllare pure la continuità
Ma oltre a questo controllo, caro lupin, devi pure controllare che arrivi corrente al morsetto 1 dei fusibili, da dove parte il filo viola che va al claxon.
In attesa di un tuo riscontro, restiamo a tua disposizione
Ciao
Guido
Guido