Idea giusta, mi spiace solo che sei del veneto se no questo scambio lo facevo ioAndrea89 ha scritto:Ci sarebbe un'altra possibilità, già suggerita da pi69: cercare qualcuno interessato ad una 500 da restaurare che te la può scambiare con un'auto da rottamare. Tu prendi l'incentivo per la rottamazione e salvi la vita ad un cinquino!
So che, soprattutto di questi tempi, un restauro del genere spaventa un po', e che dovresti esser fortunato a trovare chi è disposto ad affrontarlo E ha pure una macchina da rottamare, ma al massimo la tieni ferma per un po' mentre cerchi e un domani chissà, forse riuscirai poco a poco a farla tornare al suo antico splendore!
Ovviamente tralascio di precisare che è una decisione presa col cuore e non razionalmente, però credo che per la 500 valga più questo di qualsiasi tipo di logica.
Oh MIO DIO !!!!!!!!!!!
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: HO MIO DIO !!!!!!!!!!!
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Nome: marco
Bene ragazzi,
questa mattina, foto alla mano, ho girato ben 6 carrozzerie (in realtà una decina di tutta la provincia ma 4 erano chiuse per ferie ). Nell' ordine:
2 si sono rifiutati di fare il lavoro !
gli altri quattro mi hanno chiesto dai 5.000 euro in su . Quello che chiede 5000 però mi ha detto che ci lavora "a tempo perso" quindi non mi ha dato una tempistica.
Sono desolato e incazzato !
Per il momento la terrò in garage e ci penso su.
grazie per i suggerimenti e ciao
questa mattina, foto alla mano, ho girato ben 6 carrozzerie (in realtà una decina di tutta la provincia ma 4 erano chiuse per ferie ). Nell' ordine:
2 si sono rifiutati di fare il lavoro !
gli altri quattro mi hanno chiesto dai 5.000 euro in su . Quello che chiede 5000 però mi ha detto che ci lavora "a tempo perso" quindi non mi ha dato una tempistica.
Sono desolato e incazzato !
Per il momento la terrò in garage e ci penso su.
grazie per i suggerimenti e ciao
ocio al bocia !
-
- Sostenitore
Veneto dove? Sto cercando anche io un buon restauratore o al limite una carrozzeria.
-
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Non pensate di comperare un'autovettura da demolire e con questa vi presentate da un concessionario e rottamarla per una nuova; questo non può accadere nelle immediatezze, infatti una volta che vi siete intestato la macchina da rottamare per poter poi comperare una ford nuovo devono passare almeno 6 mesi, quindi fattevi bene i conti. Mentre se comperate una fiat questo avviene sin da subito. Altri incentivi maggiori, sono quelli su autovetture nuove a metano ecc. sino a 5500.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Marco73, se non sbaglio mi sembra di aver capito che ti arrangi a fare qualcosa, quindi questo è un gran vantaggio a tuo favore perchè il grosso del lavoro te lo potresti fare da te e al carrozziere la porti che deve solo stuccare e verniciare
per come la vedo io è meglio che la faccia a tempo perso perchè così il lavoro esce sicuramente più curato, considera che al carrozziere non conviene fare una 500 perchè ci deve dedicare molto tempo, con il tempo che ci impiega a fare una 5quina consegna belle e finite 10/20/30 macchine moderne e con un pacco di guadagna di più, perciò se la fa a tempo perso quando ci dedica la mezza giornata la dedica solo a essa e ci lavora con il cuore
capisco la tua inc.... ma è normale con una 500 che si credeva in perfetto ordine
buona riflessione
per come la vedo io è meglio che la faccia a tempo perso perchè così il lavoro esce sicuramente più curato, considera che al carrozziere non conviene fare una 500 perchè ci deve dedicare molto tempo, con il tempo che ci impiega a fare una 5quina consegna belle e finite 10/20/30 macchine moderne e con un pacco di guadagna di più, perciò se la fa a tempo perso quando ci dedica la mezza giornata la dedica solo a essa e ci lavora con il cuore
capisco la tua inc.... ma è normale con una 500 che si credeva in perfetto ordine
buona riflessione
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
guarda questa E TIRA TU LE CONCLUSIONIgiulie555 ha scritto:Giampy ha scritto:ecco l'esempio di ciò che consiglio sempre a tutti coloro mi chiedono che prendere, meglio una marcia ma pagata per tale che una bella esteticamente e per tale sborsati un bel pacco di soldini ma in realta è la stessa di prima solo ben camuffata
fossi in te la terrei anche se con non pocchi sacrifici si può recuperare, io ancora non digerisco di aver buttato una D perchè in pessime condizioni(avendola oggi )
quindi se puoi tienila, nagari mettila da parte provisoriamente e come ti vien bene un pochino alla volta la riesumi
e buon lavoro
quoto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
Sono sconvolto
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Nome: .
maurizio xo quella da te postata non è una l quella si doveva recuperare x forza e a tutti i costi:? marco come vedi se la tua la vuoi salvare, con la pazienza si puo. informati bene se puoi consegnare qualche altra auto, x il fatto dei 6 mesi di proprieta mi sembra che è cambiato qualcosa, almeno x la citroen, lo dico xche sett passata si son presi una vecchia auto di mio zio, hanno fatto le scartoffie e zac
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Si esattamente non è mia a maggior ragione che se non di proprietà la restauro lostesso ma non credere che gli chieda la remunerazione del tempo impiegato.pi69 ha scritto:maurizio xo quella da te postata non è una l quella si doveva recuperare x forza e a tutti i costi:? marco come vedi se la tua la vuoi salvare, con la pazienza si puo. informati bene se puoi consegnare qualche altra auto, x il fatto dei 6 mesi di proprieta mi sembra che è cambiato qualcosa, almeno x la citroen, lo dico xche sett passata si son presi una vecchia auto di mio zio, hanno fatto le scartoffie e zac
ma questa si che è mia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
abiti in inghilterra vedendo le tue , mi viene un po di sollievo x la mia mi son fatto un c--- e me lo sto facendo ancora x recuperarla ma secondo me la soddisfazione dopo sarà tanta
-
- Sostenitore
Quindi non si butta una 5 x nessun prezzo, a maggior ragione che se vuoi non gli devi nemmeno pagare il bollo se non circoli, e quindi non è un costoMaurizio ha scritto:Si esattamente non è mia a maggior ragione che se non di proprietà la restauro lostesso ma non credere che gli chieda la remunerazione del tempo impiegato, e poi è una preserie D del 1960pi69 ha scritto:maurizio xo quella da te postata non è una l quella si doveva recuperare x forza e a tutti i costi:? marco come vedi se la tua la vuoi salvare, con la pazienza si puo. informati bene se puoi consegnare qualche altra auto, x il fatto dei 6 mesi di proprieta mi sembra che è cambiato qualcosa, almeno x la citroen, lo dico xche sett passata si son presi una vecchia auto di mio zio, hanno fatto le scartoffie e zac
ma questa si che è mia
-
- Sostenitore
Cmq vatti a vedere questo restauro durato solo 9 mesi e solo a tempo perso del tempo perso http://www.500forum.it/restauro-f22/res ... -t403.htmlpi69 ha scritto:abiti in inghilterra vedendo le tue , mi viene un po di sollievo x la mia mi son fatto un c--- e me lo sto facendo ancora x recuperarla ma secondo me la soddisfazione dopo sarà tanta
-
- Sostenitore
maurizio hai foto del rinvio e scatola contrari?
-
- Sostenitore
No non ho nessuna foto cmq la scatola è xfettamente al contrario e idem il supporto del rinvio, così come il tandem dei tergi e la pedaliera, diff. ho dovuto sacrificare un supporto nuovo x recuperare i silen-bloc
-
- Sostenitore
sai che sfizio portare i pezzi all'autoricambi e dire dammi questi immagina come rimane perplesso il commesso ho visto il restauro