3...2...1.... Cinquino Special !!!
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Cinquinospecial
- Sostenitore
- Nome: Marco
Re: 3...2...1.... Cinquino Special !!!
Sto seguendo i vostri consigli e ho iniziato a dare una bella pulita e riverniciata al motore, ke ve ne pare?
naturalmente è vernice resistente ad 800°....lho scoperta dopo ke avevo verniciato la marmitta del 126 con vernice normale........!Per quanto riguarda il vano motore, ci metto mano quando dovrò sostituire la frizione; a proposito, posso farlo da me o ci vuole il meccanico?
naturalmente è vernice resistente ad 800°....lho scoperta dopo ke avevo verniciato la marmitta del 126 con vernice normale........!Per quanto riguarda il vano motore, ci metto mano quando dovrò sostituire la frizione; a proposito, posso farlo da me o ci vuole il meccanico?
Ultima modifica di Cinquinospecial il 19.11.2009, 12:41, modificato 1 volta in totale.
.....works in progress.....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
se riesci a tenerlo così pulito è perfetto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Cinquinospecial
- Sostenitore
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
era più bella prima rido rido scherSSSavo
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Cinquinospecial
- Sostenitore
Cmq effettivamente ho notato ke il classico "eau de 500" (il "profumo" di olio bruciato nell'abitacolo), dopo questa bella pulizia, è scomparso del tutto, anzi all'inizio venivano ondate di profumo del famoso sgrassatore del gallo, ma ora pure quello è sparito e di strani odori non se ne sentono più, nè olio nè benzina..ottimo direi!
- Cinquinospecial
- Sostenitore
Finalmente mi sono deciso e ho prenotato il famoso dell'orto FZD completo di collettore e tromboncino, tutto nuovo. Non vedo l'ora che arrivi!
- Cinquinospecial
- Sostenitore
In attesa dell'ormai "perso" fzd, ne approfitto per fare un pò di manutenzione al 5ino, anke in vista della prossima revisione. Ho acquistato la serie delle ganasce maggiorate, serie cilindretti freni e coppia giunti elastici semiassi, per questi ultimi chiederò sicuramente consigli anche xkè ho letto ke potrebbero essere "decentrati" in caso di marca non buona, anche se i pezzi elencati sono tutti rhiag e spero di non avere problemi.
- Fabioabarth
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Bella l'idea delle fascie rosse verniciate!!!
Stavo pensando di comprare quelle adesive.... ma adesso ci ho ripensato
Per quanto riguarda la pitturazione del motore, è stata fatta a spruzzo con la bomboletta!! o con il pennello?
Per quanto riguarda la pitturazione del motore, è stata fatta a spruzzo con la bomboletta!! o con il pennello?
500 monamour!
Visitate il mio negozio di ricambi:
http://www.500ricambi.it
http://stores.ebay.it/500Ricambi
http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=94
Visitate il mio negozio di ricambi:
http://www.500ricambi.it
http://stores.ebay.it/500Ricambi
http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=94
- Cinquinospecial
- Sostenitore
Grazie x i complimenti. Allora per le fasce rosse, avrei voluto mettere quelle adesive, ma 5 anni fa c'era difficoltà ad averle e soprattutto non conoscevo questo favoloso sito, quindi ho deciso di verniciarle diretamente. Per il motore, lho tolto, smontato i carter e ripuliti e quindi con la bomboletta a spruzzo vernice resistente ad 800°.fabioabarth ha scritto:Bella l'idea delle fascie rosse verniciate!!!
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
cinquino hai fatto un bel restauro al motore,ma non mi spiego perchè non hai verniciato lo stesso colore il tubo dell'aria e come mai ti sei scordato di riverniciare la dinamo.
ps io con meno di 10 euro ho preso le viti di acciaio inossidabili
ps io con meno di 10 euro ho preso le viti di acciaio inossidabili
- Cinquinospecial
- Sostenitore
Il rosso diciamo è x richiamare gli specchietti e le fasce laterali anche xkè a cofano chiuso si vede quel rosso anche se poco. la dinamo non ho voluto toccarla minimamente perche io e l'elettricità siamo 2 cose distinte e separate. Per i dadi e i bulloni ho voluto utilizzare i suoi senza neanche pulirli per avere cmq un qlcosa che rimane "originale", bulloncini marchiati FIAT non se ne trovano più in giro e quindi non voglio toccarli per come sono. Sembra una cazzata ma li preferisco arrugginiti piuttosto ke metterne di nuovi.Cmq grazie per la dritta
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
vai di soda caustica e non ti preoccupare.
- Cinquinospecial
- Sostenitore
Un utente ha inserito una guida sull'elettrolisi....ho visto che i risultati sono a dir poco eccezzzziunali veramente....afragolese ha scritto:vai di soda caustica e non ti preoccupare.
- Cinquinospecial
- Sostenitore
Quasi 4 anni dal mio ultimo accesso....bellissime 500 sto rivedendo su questo sito....un ciao ai vecchi amici e ai nuovi