Problema di motore

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Re: Problema di motore

Messaggio da Cinquinospecial »

Cioè tutto sto casotto per uno stupido contagiri??? Il bello della 500 è quello di avere l'elettronica ridotta all'osso e alla fine hai dovuto smontare il motore ma il problema era l'elettronica...come le tante macchine nuove che si vedono in giro sul carroattrezzi...Cmq meglio ke hai trovato il problema...Ciao
.....works in progress.....
Abarth595
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Nicola
Il Mio Garage: Fiat 500

Messaggio da Abarth595 »

Il motore l'ho voluto smontare io e ti spiego il perchè, considerato che monto la coppa Abarth senza prolunga per il pescante mi era sorto il dubbio che aveva pescato aria e quindi relativo grippaggio. Perchè pesca aria è una considerazione semplice, ero andato a fare un giro in costiera amalfitana (invito ad osservare la strada su google earth Vietri - Minori) la strada la conosco abbastanza e il piede giù lo tengo volentieri, avevo pensato :idea!: che in una di quelle curve l'olio si era spostato da un lato e il pescante aveva beccato aria.... tutto qui....
Vicus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vicus »

Se pesca aria la spia lubrificante si sarebbe accesa e penso che pescare aria per la durata di una curva non dia nessun problema, olio dalle pareti resta per un po' di tempo altrimenti ad ogni accensione si rischierebbe il grippaggio. Sappiate comunque che l'accensione e il momento in cui il motore si usura di più.
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”