ciao a tutti!

Presentazione OBBLIGATORIA per i nuovi utenti.
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco

Re: ciao a tutti!

Messaggio da Pesciolino »

Pipo ha scritto:buongiorno a tutti,
mi chiamo giuseppe sono di bari.sono iscitto da poco tempo ma mi presento solo ora perche ieri finalmente ho preso il 500 che desideravo. l'ho portato al collaudo perchè era scaduto il mese scorso: sono rimasti ad osservarlo a lungo e ho ricevuto tanti complimenti. appena posso potrò finalmente inserire qualche foto (se ci riesco.....). grazie a tutti per i consigli che già mi avete dato, ma vedrete che potrò darvene alcuni anch'io.
ciao
Ciao pipo e ben venuto allo scoperto :mrgreen:
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Messaggio da Pipo »

Giampaolo.Malacri, i cerchi sono uno dei prossimi acquisti ma la scelta è molto difficile. Innanzi tutto saranno sempre da 12", così la scelta è partita dai replica Campagnolo ad attacco largo che, avendo un off-set pressocché uguale all'originale non dovrebbe creare problemi di interferenza pneumatici/parafanghi che,ricordo,sono completamente originali con tutti i loto bordi. Poi pian piano stò modificando un pò l'idea ma ripeto che la scelta è difficile per via dei parafanghi e dei dischi anteriori che allargano la carreggiata: montando dei cerchi attacco stretto ho più libertà riguardo le carreggiate che potrei modificare a mio piacimento (eliminerei le flange), dietro mi tocca sostituire i tamburi con mozzo e portamozzo; insomma si complica. Però ho le idee chiare al riguardo il cerchio che mi piace è il replica dei cerchi in lega dell'850TC che ha campanatura all'interno...un po' alla volta farò :?
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore

Pipo ha scritto:Giampaolo.Malacri, i cerchi sono uno dei prossimi acquisti ma la scelta è molto difficile. Innanzi tutto saranno sempre da 12", così la scelta è partita dai replica Campagnolo ad attacco largo che, avendo un off-set pressocché uguale all'originale non dovrebbe creare problemi di interferenza pneumatici/parafanghi che,ricordo,sono completamente originali con tutti i loto bordi. Poi pian piano stò modificando un pò l'idea ma ripeto che la scelta è difficile per via dei parafanghi e dei dischi anteriori che allargano la carreggiata: montando dei cerchi attacco stretto ho più libertà riguardo le carreggiate che potrei modificare a mio piacimento (eliminerei le flange), dietro mi tocca sostituire i tamburi con mozzo e portamozzo; insomma si complica. Però ho le idee chiare al riguardo il cerchio che mi piace è il replica dei cerchi in lega dell'850TC che ha campanatura all'interno...un po' alla volta farò :?
Pipo vedi questi ti possono andar bene? (fam sapè)
http://www.subito.it/accessori-auto/cer ... 119056.htm
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

capisco Pipo, con i bordi originali non è facile, quelli che ti segnala Pesciolino sono perfetti perchè non sporgono per niente, io li ho originali dell'epoca e sono bellissimi :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore

Giampaolo.Malacri ha scritto:capisco Pipo, con i bordi originali non è facile, quelli che ti segnala Pesciolino sono perfetti perchè non sporgono per niente, io li ho originali dell'epoca e sono bellissimi :?

Giampy ma quelli che ho postato io secondo te sono originali? e quel prezzo è idoneo?
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

non me ne intendo molto ma secondo me sono originali e identici ai miei, stesse scritte stesso tutto
il prezzo, se dovessi spendere io, è alto ma visto i prezzi delle repliche di oggi è adeguato, io li pagai(5 cerchi 15/17anni fa) 250.000lire compresi di gomme che ho sfruttato mettendole ai miei CMR, i miei li usò un periodo mio fratello poi vendette la macchina e ora sono in cantina :mrgreen:
a me tra i cerchi in lega per la 500 sono quelli che più mi piacciono ma sulla mia non ci finiranno mai, sono troppo affezionato ai CRM che ne ho 3 serie in tutto, non si sa mai :lol:

Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore

Giampaolo.Malacri ha scritto:non me ne intendo molto ma secondo me sono originali e identici ai miei, stesse scritte stesso tutto
il prezzo, se dovessi spendere io, è alto ma visto i prezzi delle repliche di oggi è adeguato, io li pagai(5 cerchi 15/17anni fa) 250.000lire compresi di gomme che ho sfruttato mettendole ai miei CMR, i miei li usò un periodo mio fratello poi vendette la macchina e ora sono in cantina :mrgreen:
a me tra i cerchi in lega per la 500 sono quelli che più mi piacciono ma sulla mia non ci finiranno mai, sono troppo affezionato ai CRM che ne ho 3 serie in tutto, non si sa mai :lol:

Ok ,grazie per il consiglio.
Se ti viene in mente di venderne qualcuno per me ,fammi un fischi :mrgreen:
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

non credo li venderò mai, sapessi quante volte li avrei venduti se avessi voluto, ho un tipo di paese che mi stressa ma non cedo :mrgreen:
questo è il replica di oggi
CE3_2.jpg
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore

A si ? vorrei vedere se ti do una delle mie vespe se non cedi!
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

tranquillo!! :mrgreen:
e poi non mi piace speculare, o li vendo al prezzo corretto e niente ;)
una Vespa vale molto di più di 4 cerchi, almeno secondo me è così :?

Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore

Giampaolo.Malacri ha scritto:tranquillo!! :mrgreen:
e poi non mi piace speculare, o li vendo al prezzo corretto e niente ;)
una Vespa vale molto di più di 4 cerchi, almeno secondo me è così :?

lo so che sei una persona corretta,altrimenti non mi allargavo nel parlare :clap:
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

chiudo l'OT con un'aneddoto che mi capitò tempo fa qua sul forum, non per vanto sia chiaro ma solo perchè questo episodio mi è sempre rimasto sulla passione che delle volte si ha e sin dove ci spinge, quando ero alle prime armi
uscii per caso che io possedevo(posseggo ancora oggi) un frontale di MyCar originale, tolto da me con lo scalpello allo sfascio, allora mi piacque e decisi di portarmelo via ma sicuramente fa la fine dei cerchi, non lo monterò mai, ricordo ancora quanto lo pagai allora(forse quasi 20anni fa) 50.000lire(bei tempi!), bene questo utente, che oggi non è più attivo(motivato!) ma allora faceva pure parte dello staff, mi prego, supplicò mandandomi decine di MP perchè glielo dessi arrivando ad offrirmi 200€ più il suo frontale(non originale) nuovo di pacca, non cedetti semplicemente perchè secondo me non vale tutto questo perchè si che è originale ma ha la parte sotto completamente marcia(non c'è quasi più), lui no non mollava, mi chiede molte foto dettagliate ecc ma alla fine è rimasto a casa
non mi sono mai pentito a non averglielo dato semplicemente perchè poi dopo mi sarei sentito in colpa per avergli dato un fregatura, ti giuro che se fosse stato dietro casa glielo avrei regalato(forse!) ma per soldi mai, ripeto è completamente marcio sotto e non ha tutto quel valore(secondo me!)

sono fatto così, forse è sbagliato per qualcuno ma è più forte di me :mrgreen:

chiedo scusa a Pipo per aver intasato il suo topic :aa: , sappi che posso sempre fare pulizia..

Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore

Giampaolo.Malacri ha scritto:chiudo l'OT con un'aneddoto che mi capitò tempo fa qua sul forum, non per vanto sia chiaro ma solo perchè questo episodio mi è sempre rimasto sulla passione che delle volte si ha e sin dove ci spinge, quando ero alle prime armi
uscii per caso che io possedevo(posseggo ancora oggi) un frontale di MyCar originale, tolto da me con lo scalpello allo sfascio, allora mi piacque e decisi di portarmelo via ma sicuramente fa la fine dei cerchi, non lo monterò mai, ricordo ancora quanto lo pagai allora(forse quasi 20anni fa) 50.000lire(bei tempi!), bene questo utente, che oggi non è più attivo(motivato!) ma allora faceva pure parte dello staff, mi prego, supplicò mandandomi decine di MP perchè glielo dessi arrivando ad offrirmi 200€ più il suo frontale(non originale) nuovo di pacca, non cedetti semplicemente perchè secondo me non vale tutto questo perchè si che è originale ma ha la parte sotto completamente marcia(non c'è quasi più), lui no non mollava, mi chiede molte foto dettagliate ecc ma alla fine è rimasto a casa
non mi sono mai pentito a non averglielo dato semplicemente perchè poi dopo mi sarei sentito in colpa per avergli dato un fregatura, ti giuro che se fosse stato dietro casa glielo avrei regalato(forse!) ma per soldi mai, ripeto è completamente marcio sotto e non ha tutto quel valore(secondo me!)
Ti capisco pienamente,anche per questo ti ho sempre detto che sei un grande.
Chiedo scusa anch'io a Pipo,ciao ragazzi

sono fatto così, forse è sbagliato per qualcuno ma è più forte di me :mrgreen:

chiedo scusa a Pipo per aver intasato il suo topic :aa: , sappi che posso sempre fare pulizia..

Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Messaggio da Pipo »

..tranquilli :?
Due Condotti
Sostenitore
Sostenitore
Nome: william

Messaggio da Due Condotti »

complimenti pipo, complimenti davvero, mi piace molto, semplie ma tremenda, sui cerchi hai ragione quelli replica 850 tc da 12 pollici come li vende Capasso sono bellissimi e non ti creano problemi di carreggiata, :s e complimenti ancora :?
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Bloccato

Torna a “BENVENUTI 500isti!!!”