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Re: CINTURE 500 F

Inviato: 04.06.2009, 19:47
da Giampaolo.Malacri
si dai scherzo :? :lol: :lol:
:s

Re: CINTURE 500 F

Inviato: 04.06.2009, 19:51
da Mauro695ss
:lol: :lol: :s

Re: CINTURE 500 F

Inviato: 04.06.2009, 19:53
da Robero
La vite sotto al montante non mi si vuole svitare accidenti alla miseria.
E' fissata lì dal 1965 cioè dal suo anno di produzione. Come faccio a levarla senza spanare la vite??
Ci ho messo lo svito, il CRC ma non mi si muove di un millimetro.
:s

Re: CINTURE 500 F

Inviato: 04.06.2009, 19:55
da Mauro695ss
Con molta pazienza potresti anche trapanarla :sad: Però forse è meglio che aspetti lumi da qualcuno più esperto :s

Re: CINTURE 500 F

Inviato: 04.06.2009, 22:15
da Aurelio.ct
Che ne sappia io una vite bloccata oltre allo svitol si puo' prendere a martellate ma non è questo il caso e poi si puo' trapanare ma bisogna stare attenti a non rovinare la filettatura dove è avvitata la vite in questione, ma apparte questo le predisposizioni sotto il vetro post. non hanno dei tappi di plastica? :s

Re: CINTURE 500 F

Inviato: 04.06.2009, 22:35
da Robero
Quindi la vite che ho io e che ho postato ieri non si deve svitare ma è un tappino??
Ho trovato anche i fori nei pianali, ma siccome la 500 fu alluvionata a nel 1966 quando ci fu l'alluvione a Firenze i mi babbo la rattoppò con antirombo e staffa di alluminio rivettate perchè era un pò marcito il ferro. Però da sotto la carrozzeria vedo i buchi delle viti, quindi devo trapanare. :s

Re: CINTURE 500 F

Inviato: 04.06.2009, 22:41
da Aurelio.ct
robero ha scritto:Quindi la vite che ho io e che ho postato ieri non si deve svitare ma è un tappino??
Ho trovato anche i fori nei pianali, ma siccome la 500 fu alluvionata a nel 1966 quando ci fu l'alluvione a Firenze i mi babbo la rattoppò con antirombo e staffa di alluminio rivettate perchè era un pò marcito il ferro. Però da sotto la carrozzeria vedo i buchi delle viti, quindi devo trapanare. :s
Se sono i buchi giusti si devi trapanarli, per riconoscerli in corrispondenza dei buchi ci dovrebbe essere un rinforzo di sotto, una piastrina, se i fondi sono originali, per quelli del montante che ne sappia io dovresti trovarci dei tappi di plastica inseriti a pressione ammenoche' qualcuno non ci abbia messo delle viti :sad: :s

Re: CINTURE 500 F

Inviato: 04.06.2009, 22:42
da Aurelio.ct
P.S. la tua citta è stupenda :? :s

Re: CINTURE 500 F

Inviato: 04.06.2009, 22:55
da Robero
Io penso che siano sempre stati lì quelli al montante, dalla foto si vede che sono dello stesso colore della carrozzeria.
Per quanto riguardo i pianali sono originali ma sono stati rinforzati con lastre di alluminio e alcuni buchi sono spariti sotto le lastre infatti da dentro l'abitacolo non si vedono perchè coperti ma da sotto si vedono i buchi e su altri i gommini a pressione.
Ora stò risando il lato paseggero ridotto male ma prima di metterci l'antirombo sopra e le lastre varie preserverò i fori.

Re: CINTURE 500 F

Inviato: 04.06.2009, 22:59
da Aurelio.ct
Che ne dici di inviare quando puoi delle foto? potremmo aiutarti meglio :? :s

Re: CINTURE 500 F

Inviato: 04.06.2009, 23:14
da Robero
Come richiesto da aurelio vi mando delle foto.
Ma i fori devono essere 1 o 2 per parte??

Grazie aurelio per i complimenti alla città. Lo penso anche io anche se come tutte le città ha i suoi grandi problemi.

Re: CINTURE 500 F

Inviato: 04.06.2009, 23:26
da Aurelio.ct
I fori nei fondi sono due per lato' uno è quello piu' avanti tra i due segnati da te, per capirci sono quelli quasi in asse con il fulcro del freno a mano gli altri sono dietro le altre due guide dei sedili, in pratica nei fori vicino lo sportello parte la cintura e va nel foro vicino il freno e da li va sul montante, il punto di attacco da dove si puo' sganciare è logicamente quello vicino al freno, se puoi fammi vedere le viti dei mintanti :s
P.S. Sempre se puoi e scusa se mi permetto dovresti rifare i fondi in modo piu' appropiato, comuque sia cerca in tutti i modi di fermare la ruggine :s

Re: CINTURE 500 F

Inviato: 04.06.2009, 23:45
da Robero
La ruggine l'ho già fermata. Nella 1° prima foto che ho messo dovevo ancora fargli il trattamento con il Ferox. Nelle altre 2 si vede il trattamento dove ci sono dei punti di color nero. Infatti il Ferox blocca la ruggine e rinforza un pochino il metallo.
Per i fondi mi trovo bene a farli così visto che i mi babbo lo rifece dopo il '66 e ancora oggi sono in ottime condizioni. Ovviamente ci metto lastre di alluminio spesse che non si arrugginiscono nel tempo.
Per mintanti cosa intendi?? Scusa la mia ignoranza.
:mrgreen: :mrgreen:

Re: CINTURE 500 F

Inviato: 06.06.2009, 1:55
da Aurelio.ct
Non sei ignorante tu ma sono io che o coniato un nuovo vocabolo nell'intento di scrivere "montanti" se fai caso la i è vicino la o pero' anche tu un po' di immaginazione.... :mrgreen: :s

Re: CINTURE 500 F

Inviato: 06.06.2009, 14:48
da Robero
Effettivamente hai ragione, non ci avevo pensato. Non ho avuto immaginazione.
Comunque la foto delle viti dei montanti l'ho postata in questo argomento.

:mrgreen: :s