Sabbiatura si o no?/convertitore di ruggine miracoloso
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
Re: convertitore di ruggine miracoloso
forse è una burla,ma gli americani sono anni luce davanti a noi.hanno inventato anche un isolante che non va grattato e nello stesso momento è come se fosse autolivellante infatti i piccoli buchetti che a finitura vanno riempiti non ci sono.
altra bella invenzione la vernice cromata.
off topic:per caso sapete qualche prodotto per staccare il grasso di anni dai pezzi del motore??
mi sto spaccando i polpastrelli,se esiste un prodotto buono ditemelo
altra bella invenzione la vernice cromata.
off topic:per caso sapete qualche prodotto per staccare il grasso di anni dai pezzi del motore??
mi sto spaccando i polpastrelli,se esiste un prodotto buono ditemelo
-
- Sostenitore
- Nome: R
bisogna contare che le carrozzerie americane fanno una ruggine superficiale e difficilmente , dato lo spessore , si vedono fori passanti causati dall'ossido .
di convertitori se ne vedono di molti tipi sul mercato , ma questi sembrano davvero essere miracolosi...ne comprerei da riempire un vascone e via a raccatar rottami da risanare !!!!!
di convertitori se ne vedono di molti tipi sul mercato , ma questi sembrano davvero essere miracolosi...ne comprerei da riempire un vascone e via a raccatar rottami da risanare !!!!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Michele, mi sono permesso di modificare il titolo perchè "miracolo" mi sembrava troppo vago
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- 500Mylove
- Sostenitore
- Nome: Antonio
quella nn e' vera e propria ruggine e' uno stato di ossido molto superficiale quando si lascia una lamiera senza trattamenti all'intemperia...
io nn credo che risolvi i prob di ruggine che puo' avere una 500.....
per afragolese: per le parti del mio motore molto ingrassate ho usato uno sgrassatore puro della wurth e poi li ho lasciati dentro per 1 gg e dopo con una spazzola e' andato via tutto....
io nn credo che risolvi i prob di ruggine che puo' avere una 500.....
per afragolese: per le parti del mio motore molto ingrassate ho usato uno sgrassatore puro della wurth e poi li ho lasciati dentro per 1 gg e dopo con una spazzola e' andato via tutto....
- Michele
- Sostenitore
- Nome: Michele.Zanon
Giampy ha scritto:Michele, mi sono permesso di modificare il titolo perchè "miracolo" mi sembrava troppo vago
buon forum michele
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
devo lavare il motore prima di montarlo su va bene anche per questo scopo questo sgrassatore
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Michele
- Sostenitore
grazie ora mi cerco i videoafragolese ha scritto:ho visto qualche video su you tube di questi prodotti secondo me fantastici,se sono veri.molti in america usano anche la coca cola.
siccome son senpre a favore dei prodotti italiani provo col chinotto? :hahaha: :hahaha:
per trovare i video basta scrivere rust remove o how to remove rust.
buon foru michele
- Carletto
- Sostenitore
Noi saremo anni luce indietro dagli americani ma, da sempre, abbiamo il fosfatante (che si trova a basso costo presso i buoni venditori di vernici.
Pensate che lo usavo già quando ancora non c'era internet e gli americani li vedevamo solo al cinema.
E' detto tutto.
Spennellate senza risparmio le parti arrugginite, lasciate asciugare, lavate con abbondante acqua ed eccovi il pezzo di ferro praticamente nuovo.
Fondo antiruggine e vernice e il gioco è fatto.
E gli americani lasciateli nella loro bagna.
Che cavolo avranno mai poi?
Pensate che lo usavo già quando ancora non c'era internet e gli americani li vedevamo solo al cinema.
E' detto tutto.
Spennellate senza risparmio le parti arrugginite, lasciate asciugare, lavate con abbondante acqua ed eccovi il pezzo di ferro praticamente nuovo.
Il nonno
- Michele
- Sostenitore
Carletto ha scritto:Noi saremo anni luce indietro dagli americani ma, da sempre, abbiamo il fosfatante (che si trova a basso costo presso i buoni venditori di vernici.
E' detto tutto.
ne hai provati vari tipi?
quale prodotto usi?
grazie
-
- Sostenitore
- Nome: R
Appoggio il Carletto !!!! oltretutto il fosfatante costa molto meno dei vari convertitori in commercio .
Michele , se ne trovano di varie marche in giro , ma ritengo che grosse differenze non ve ne siano : con 5 euro si comprano bottiglie da 0,75 litri .
Michele , se ne trovano di varie marche in giro , ma ritengo che grosse differenze non ve ne siano : con 5 euro si comprano bottiglie da 0,75 litri .
- Carletto
- Sostenitore
Non c'è nessuna differenza; dire fosfatante è tanto come dire acquaragia, acido muriatico, ecc.
La marca non conta. Il liquido è sempre lo stesso.
La marca non conta. Il liquido è sempre lo stesso.
Il nonno
- Moreno
- Sostenitore
io ho cercato da tutte le parti questo fosfatante che avevo è ho esaurito ma non se ne trova da nessuna parte, mi hanno detto e ho sentito che non è piu in commercio perchè inquina ed è pericoloso.
pero quando coprivi con un pò di fosfatante il pezzo di lamiera arrugginita vedevi che cominciava a bollire e a mangiare la ruggine e pian piano diventava lamiera pulita un po opaca,
faccio un appelo: chi trovasse questo fosfatante ma non il solito converitore che fa uno strato di pellicola gommosa ma acido perfavore chiamatemi che ne prendo una quantità a me richiesta,soldi all'istatnte con mancia.
pero quando coprivi con un pò di fosfatante il pezzo di lamiera arrugginita vedevi che cominciava a bollire e a mangiare la ruggine e pian piano diventava lamiera pulita un po opaca,
faccio un appelo: chi trovasse questo fosfatante ma non il solito converitore che fa uno strato di pellicola gommosa ma acido perfavore chiamatemi che ne prendo una quantità a me richiesta,soldi all'istatnte con mancia.
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Io chiamai la ditta tankerite e mi feci mandare solo le bottiglie di acido fosfatante.
Pero' mi sa che ne devi prendere un cartone da 12
- Moreno
- Sostenitore
Enzo ha scritto:Io chiamai la ditta tankerite e mi feci mandare solo le bottiglie di acido fosfatante.
ne perndo anche 50 bottiglie, cosi riempio gli scatolati e poi cera cosi ruggine addio..io avevo una bottiglia bianca con tappo blu e con delle scritte arancioni e blu, ne avete viste? ho guardato sul web ma non trovo nulla di fosfatante.
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L