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Inviato: 29.05.2007, 20:19
da Andrea.mei
Sono stato impegnato 1 settimana, come molti sanno, per la nascita della mia seconda genita Melissa. Ora ho riniziato a lavorare sulla 500 e posto le foto. Come ho scritto appena aperto il topic, non dovevo verniciare tutta l'auto ma solo le cose necessarie. Ora il proprietario mi ha detto di dare una rinfrescata a tutta, ma da comune accordo, senza scavare cosa c'è sotto per non andare a fare un vero e proprio restauro. Non sono riuscito a togliere la barca senza togliere la calandra, eratroppo rovinata e doveva essere esportata tutta.

Qui si nota che lateralmente dei passaruota mancano e pezzi di lamiera completamente marci. Quelli evidenziati sono quelli che salderò. Purtoppo non posso fare foto ad ogni pezzo che smonto o faccio. Non sto facendo un fai da te e devo correre col lavoro.

Inviato: 30.05.2007, 19:32
da Marco73
Non ti faccio i complimenti per non ripetermi 8)
poi vedo una bellissima puntatrice che ho sognato a lungo .Ne esistono di più piccole ? Quanti punti hai dato sulla calandra ?

Inviato: 30.05.2007, 23:49
da 500FL_ET3
come vorrei venire da te x imparare, :?: x il lavoro eseguito

Inviato: 31.05.2007, 0:39
da Andrea.mei
Purtoppo non ho fatto le foto in preparazione...ma sapete x me è un lavoro e non ho tempo + delle volte a fare foto. Vi prego di scusarmi. :sad:

Inviato: 06.06.2007, 0:49
da SalvatoreA
ad essere sincero questo lavoro non mi piace affatto per come è stato eseguito.

Inviato: 06.06.2007, 1:05
da Andrea.mei
spara pure, ma ti dico che questo è un vecchio post riportato e se non hai avuto modo di leggere quello vecchio ti spiego subito. In questa 500 dovevo eseguire solo la sostituzione dei fondi. Quando sono andato a smontare la tappezzeria ho visto quello che ho postato in foto, cioè il cedimento dell'intero pianale. Ho eseguito il lavoro dei fondi e delle varie rattoppazioni sotto, senza andare a toccare altro. Poi mi sono ritrovato a dare una rinfrescata a tutta la 500 ma mano che avanzavo con i lavori. Non ho scavato molto a fondo xche so che se lo facevo si doveva restaurare l'auto completamente. E io devo fare quello che il cliente mi chiede eseguendo lavori per la sua disponibilità economica. Ti ringrazio di aver postato perchè non avevo pensato a riportare spiegazioni. Ora mi puoi sparare delle critiche, risponderò x con l'eventuali spiegazioni. Ma fallo però, x me è un piacere fare questo lavoro, e non considero critiche da un collega ma "consiglio"!

Inviato: 06.06.2007, 10:02
da Depelle
io non sono carrozziere e forse non solo la persona ideale per fare commenti...devo dire comunque che Andrea.mei ha sempre fatto vedere lavori ottimi e cavolo un giorno gli porterò la mia.....mi prenoto.....Non è facile lavorare poi su casi in cui si deve rimettere in strada mezzi impossibili (come questo caso)...complimenti ancora per l'ingegno e la passione....è facile fare i carrozzieri e cambiare tutto e sparare prezzi da capogiro...Lode a chi si ingegna per salvare le 500 con questa mentalità....lasciandole il cuore di un tempo.Il risultato non sarà impeccabile (come dice lui), ma nelle condizioni in cui doveva lavorare ha fatto un capolavoro....
I miei più sentiti :?: :?: :?: :?: :?:

a proposito tanti auguri per Melissa.

Inviato: 06.06.2007, 14:03
da 500FL_ET3
come al solito, andrea :?: :?: :?:

Inviato: 06.06.2007, 23:27
da Andrea.mei
Grazie Depelle, ma non esagerare. Sono un normale carrozziere e non mi lodo come Ezio del cinquino che considerano un mito!!! Compreso il nostro Iottand che mi ha confermato. Facendo il moderatore in questo forum, non posso rispondere ai suoi restauri, sembrerebbe una provocazione!!! ma sinceramente, ha molti difetti e si loda. Mah! Salvatore, questo è un restauro fatto alla mia D. Non lavoro a tutte cos'ì, dipende da cosa mi chiede il cliente.
http://www.500forum.it/forum/post3546.html#3546