revisione 500 fai-da-te

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Teopablo
Sostenitore
Sostenitore

Re: revisione 500 fai-da-te

Messaggio da Teopablo »

Portala da un meccanico!!! Le faresti solo del male a toccarla tu!!! Guidare una 500 non è una cosa facile... prima bisogna amarla!!! non è un motorino che si smontano le carene!!! Leggi bene qualsiasi guida per il motore... anche io sto facendo un motore ma non ho mai avuto certi dubbi, ho solo chiesto consigli su alcune caratteristiche di albero a cammes per elaborazioni!!!
Portala da un meccanico!!!
Palevi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Palevi »

aurelio.ct ha scritto: apparte cio' penso che basti cambiare l'olio le candele la batteria e far girare il motore a mano prima di metterlo in moto ma e' solo un mio pensiero.

beh vedi se fosse cosi sarei apposto, cambio anche i filtri magari, non fara male, e pulisco come descritto (aspirapolvere+compressore) nella guida i cilindri magari. poi vediamo come va e se dara problemi, probabile, mi aiuterete a capire cosa c'è da fare... CONFERMATE???

per far girare il motore a mano come faccio?? (sulla moto avrei spedivellato senza candela ovviamente :D)

grazie a tutti!!!
Palevi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Palevi »

aurelio.ct ha scritto: apparte cio' penso che basti cambiare l'olio le candele la batteria e far girare il motore a mano prima di metterlo in moto ma e' solo un mio pensiero.

beh vedi se fosse cosi sarei apposto, cambio anche i filtri magari, non fara male, e pulisco come descritto (aspirapolvere+compressore) nella guida i cilindri magari. poi vediamo come va e se dara problemi, probabile, mi aiuterete a capire cosa c'è da fare... CONFERMATE???

per far girare il motore a mano come faccio?? (sulla moto avrei spedivellato senza candela ovviamente :D)

poi dischi e pastiglie, do una controllata anche li?

grazie a tutti!!!
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Aurelio.ct »

Apparte nelle modificate non esistono disci e pastiglie ma solo tamburi e ganasce, a quanto ho capito sei propio convinto di voler fare da solo........fai come ritieni opportuno io fin dove posso aiutarti lo faro'. Per fare girare il motore a mano o metti una marcia e spingi (senza prendere discese) o fai forza sulla puleggia da dove parte la cinghia che arriva alla dinamo. :s
99 % ORIGINALE
Palevi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Palevi »

vabbe io non conosco questa macchina, so solo che forma abbia. è ancora a ganasce e tamburi cavoil quindi andarne a controllare lo stato è piu complicato... con un meccanico ci faremo un giretto per capire cosa c'è che non va. l'importante prima di tutto è metterla in moto... grazie a tutti per l'aiuto
Palevi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Palevi »

domanda idiota: la puleggia motrice dove la trovo. la mia logica mi fa penare collegata all'albero quindi dentro il carter.

graize
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

palevi ha scritto:domanda idiota: la puleggia motrice dove la trovo. la mia logica mi fa penare collegata all'albero quindi dentro il carter.

graize
Non so cosa intendi per "puleggia motrice" io ne conosco solo due: una e' in asse con l'albero motore e si trova fuori dal carter tra il motore e la traversa sotto il supporto motore e l'altra e' quella della dinamo e tutte e due sono collegate da l'unica cinghia esistente nel motore della 500 :s
99 % ORIGINALE
Palevi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Palevi »

la puleggia motrice è quella che riceve il movimento dall'albero. quindi si trova a destra o sinistra? bo non è che avete una foto, capirlo cosi è un po difficile, poi magari vado a controllare e la trovo, ma non lo so...

vorrei dire, come fa ad essere l'unica fascia nella 500 quella della dinamo??
e la distribuzione?? e la trasmissione?!?!
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

Scusami ma fai prima se ti compri un libro :mrgreen: :s
99 % ORIGINALE
Teopablo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Teopablo »

ma almeno fatti un giro nel forum e leggi!!!!
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

io direi sensaltro che sarebbe meglio togliere sta 500 dalle tue mani.però se proprio vuoi provare ad avviarla:
cambia le candele controlla i cavi candele.cambia la batteria.smonta il carter dell'olio e sotto vedi come stanno le cannette se sono rugginose secondo me anche il resto sta in quello stato.ma una foto non la puoi fare??
Palevi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Palevi »

che candela montare fra
bosch W7BC
bosch 225 T1
Marelli Cw225n
NGK B6HS
NGK B7HS
???

che olio motore devo montare??

i filtri è necessario pulirli???

che batteira devo comrpare? avra delle caratteristiche!??!?!

grazie! mi bastano queste 4 risposte per essere felice!

ciaooo
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

palevi, se avessi letto qualcuno dei topic che ti ho segnalato nell'altro discorso che hai aperto forse le risposte le avresti trovate già, poi una curiosita nella tua schermata non c'è una scritta al centro in rosso come questa "CERCA", sai serve per trovare delle risposte che spesso ci sono, anzi ci sono sicuramente, del resto sono domende di argomenti abbondantemente discussi
credo che non dovresti pretendere che gli altri facciano la ricerca per te, se tutti facessimo così sarebbe troppo comodo e facile

scusami per la durezza della risposta ma certe pretese mi fanno imbestialire veramente, ieri ho perso + di 30minuti per cercarti le risposte e tu che fai rimeti la stessa domanda da un'altra parte punizione1::: punizione1::: punizione1::: :arg: :arg:

a questo punto risposta ne hai avuto solo 1 e spero ti renda felice lo stesso
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Palevi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Palevi »

volevo aprire ieri un topic con domande precise, al quale necessitava solo una risposta per ogni domanda precisa esauriente, è diverso da questo topic, messo un un area poco frequentata e attinente alle domande. si ho letto i tuoi topic e ho usato il cerca, chiedo riguardo a domande che non ho trovato risposta, e non parliamo di candele perche se prima non ne avevo idea su cosa montare, adesso ne ho ancora meno, dato che ognuno ne monta una diversa a quanto pare!!!
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

palevi un consiglio da amico, se vuoi bene al tuo cinquino rivolgiti ad un meccanico e di corsa :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Rispondi

Torna a “ALTRO”