Nuovi Zylindri tipo 695

Avatar utente
Il Padrino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 619
Iscritto il: 26.03.2008, 15:00
Nome: Antonio
Località: Monaco di Baviera/Padova

Re: Nuovi Zylindri tipo 695

Messaggio da Il Padrino »

Giuliano500 ha scritto:
Il Padrino ha scritto:
Giuliano500 ha scritto:ma poi li bisogna mettere le canne all'interno?
perche all`interno?
non si montano mica cosi come li vedi....
lo so manca per montarli sul Blocco motore !
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Nuovi Zylindri tipo 695

Messaggio da Mauro695ss »

Bisogna passare dalla rettifica... :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Albgiu81
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 470
Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
Nome: alberto
Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G

Re: Nuovi Zylindri tipo 695

Messaggio da Albgiu81 »

manca la battuta dei cilindri dove inserirli nel monoblocco che serve come centraggio.
comunque io li farei in alluminio ma divisi.
per fare quei cilindri parti da un blocco enorme, invece facendoli stccati puoi partire dal tondo di alluminio.
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Nuovi Zylindri tipo 695

Messaggio da Mauro695ss »

Albgiu81 ha scritto:manca la battuta dei cilindri dove inserirli nel monoblocco che serve come centraggio.
comunque io li farei in alluminio ma divisi.
per fare quei cilindri parti da un blocco enorme, invece facendoli stccati puoi partire dal tondo di alluminio.
Quoto Albgiu81, anche perchè raffreddano molto meglio... :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Nuovi Zylindri tipo 695

Messaggio da Pi69 »

attualmente sto realizzando un lavoro simile , e vagliando i vari vantaggi e svantaggi dei cilindri uniti e separati, posso dire che la differenza sostanziale sta nelle lavorazioni molto differenti........... i cilindri separati hanno di buono solo che sono semplici da realizzare e non necessitano macchine particolari blah gli uniti hanno meglio distribuito il calore sulle camice e inoltre permettono una migliore "amalgamazione" termica tra i due... quindi secondo me giusta la strada intrapresa da zaraevo :?: x quanto riguarda la battuta delle camice la fanno in rettifica col bareno quando fanno l'allogio x le camice (trucchi del mestiere :lol: ) mauro695ss, mi spiegheresti tecnicamente il motivo x cui i separati raffreddino maggiormente?
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Nuovi Zylindri tipo 695

Messaggio da Mauro695ss »

Raffreddano meno quelli uniti perchè hanno più difficoltà a smaltire il calore che si accumula in mezzo tra i due dato che sono fusi assieme... Separati è logico che raffreddino meglio, visto e considerato il corridoio in mezzo... Non c'è nessuna formula matematica, è l'evidenza che spiega i fatti... :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Nuovi Zylindri tipo 695

Messaggio da Pi69 »

e a parità di "corridoio"? che succede :s
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Nuovi Zylindri tipo 695

Messaggio da Mauro695ss »

A parità di corridoio ti ritrovi con due cilindri in mano :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Nuovi Zylindri tipo 695

Messaggio da Pi69 »

abarth xche allora realizzava cio? da premettere che non era un fesso :lol: :lol: :s
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Nuovi Zylindri tipo 695

Messaggio da Mauro695ss »

Non era assolutamente un fesso Karl Abarth, e penso di non esserlo anche io... Non puoi paragonarmi questi con quelli nella foto che ha dato via alla discussione, mi sembra ci sia un po di differenza... Questi è come se fossero due, mi sembra ad occhio che ci sia parecchio spazio per smaltire la caloria... :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Nuovi Zylindri tipo 695

Messaggio da Pi69 »

attenzione non t sto dando del fesso.......... t sto solo invitando a meditare, poi sui cilindri il problema di dissipare il calore su una scala da 1 a 100 è 40 i problemi son ben altri :? :s
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Nuovi Zylindri tipo 695

Messaggio da Mauro695ss »

Ma non ho mica detto che per il calore non debbano mai funzionare. Sono sicurissimo che funzioneranno, non avranno mai un problema magari, glielo auguro... Ho esposto un mio pensiero, ma certamente come dici tu pi69, il funzionamento delle canne dipende da ben altri fattori!!! :? :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Zaraevo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 191
Iscritto il: 08.05.2007, 19:35
Località: padova

Re: Nuovi Zylindri tipo 695

Messaggio da Zaraevo »

guardate che non sono ancora finiti ,e devo provarli... quindi è inutile fasciarsi la testa prima del tempo...comunque da quel poco che sò l'alluminio dovrebbe smaltire meglio della ghisa...
Avatar utente
Piccola Peste
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 231
Iscritto il: 22.03.2009, 17:53
Nome: Leandro
Località: priolo gargallo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Nuovi Zylindri tipo 695

Messaggio da Piccola Peste »

lavoro molto fatto bene anche se la prova del 9 l'avrai da montati :? .comunque farebbero bella mostra anche nel salotto tra le bomboniere rido
.....chi è ricco d'amici è povero di guai.....
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Nuovi Zylindri tipo 695

Messaggio da Mauro695ss »

Allora vabbè, non li butti in ogni caso!! rido Zaraevo, ti auguro che funzionino alla grande...
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Rispondi

Torna a “MOTORE”