lo so manca per montarli sul Blocco motore !Giuliano500 ha scritto:non si montano mica cosi come li vedi....Il Padrino ha scritto:perche all`interno?Giuliano500 ha scritto:ma poi li bisogna mettere le canne all'interno?
Nuovi Zylindri tipo 695
- Il Padrino
- Sostenitore
- Messaggi: 619
- Iscritto il: 26.03.2008, 15:00
- Nome: Antonio
- Località: Monaco di Baviera/Padova
Re: Nuovi Zylindri tipo 695
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Nuovi Zylindri tipo 695
Bisogna passare dalla rettifica...
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Albgiu81
- Sostenitore
- Messaggi: 470
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
- Nome: alberto
- Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G
Re: Nuovi Zylindri tipo 695
manca la battuta dei cilindri dove inserirli nel monoblocco che serve come centraggio.
comunque io li farei in alluminio ma divisi.
per fare quei cilindri parti da un blocco enorme, invece facendoli stccati puoi partire dal tondo di alluminio.
comunque io li farei in alluminio ma divisi.
per fare quei cilindri parti da un blocco enorme, invece facendoli stccati puoi partire dal tondo di alluminio.
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Nuovi Zylindri tipo 695
Quoto Albgiu81, anche perchè raffreddano molto meglio...Albgiu81 ha scritto:manca la battuta dei cilindri dove inserirli nel monoblocco che serve come centraggio.
comunque io li farei in alluminio ma divisi.
per fare quei cilindri parti da un blocco enorme, invece facendoli stccati puoi partire dal tondo di alluminio.
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2383
- Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
- Nome: .
Re: Nuovi Zylindri tipo 695
attualmente sto realizzando un lavoro simile , e vagliando i vari vantaggi e svantaggi dei cilindri uniti e separati, posso dire che la differenza sostanziale sta nelle lavorazioni molto differenti........... i cilindri separati hanno di buono solo che sono semplici da realizzare e non necessitano macchine particolari gli uniti hanno meglio distribuito il calore sulle camice e inoltre permettono una migliore "amalgamazione" termica tra i due... quindi secondo me giusta la strada intrapresa da zaraevo x quanto riguarda la battuta delle camice la fanno in rettifica col bareno quando fanno l'allogio x le camice (trucchi del mestiere ) mauro695ss, mi spiegheresti tecnicamente il motivo x cui i separati raffreddino maggiormente?
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Nuovi Zylindri tipo 695
Raffreddano meno quelli uniti perchè hanno più difficoltà a smaltire il calore che si accumula in mezzo tra i due dato che sono fusi assieme... Separati è logico che raffreddino meglio, visto e considerato il corridoio in mezzo... Non c'è nessuna formula matematica, è l'evidenza che spiega i fatti...
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2383
- Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
- Nome: .
Re: Nuovi Zylindri tipo 695
e a parità di "corridoio"? che succede
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Nuovi Zylindri tipo 695
A parità di corridoio ti ritrovi con due cilindri in mano
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2383
- Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
- Nome: .
Re: Nuovi Zylindri tipo 695
abarth xche allora realizzava cio? da premettere che non era un fesso
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Nuovi Zylindri tipo 695
Non era assolutamente un fesso Karl Abarth, e penso di non esserlo anche io... Non puoi paragonarmi questi con quelli nella foto che ha dato via alla discussione, mi sembra ci sia un po di differenza... Questi è come se fossero due, mi sembra ad occhio che ci sia parecchio spazio per smaltire la caloria...
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2383
- Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
- Nome: .
Re: Nuovi Zylindri tipo 695
attenzione non t sto dando del fesso.......... t sto solo invitando a meditare, poi sui cilindri il problema di dissipare il calore su una scala da 1 a 100 è 40 i problemi son ben altri
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Nuovi Zylindri tipo 695
Ma non ho mica detto che per il calore non debbano mai funzionare. Sono sicurissimo che funzioneranno, non avranno mai un problema magari, glielo auguro... Ho esposto un mio pensiero, ma certamente come dici tu pi69, il funzionamento delle canne dipende da ben altri fattori!!!
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 191
- Iscritto il: 08.05.2007, 19:35
- Località: padova
Re: Nuovi Zylindri tipo 695
guardate che non sono ancora finiti ,e devo provarli... quindi è inutile fasciarsi la testa prima del tempo...comunque da quel poco che sò l'alluminio dovrebbe smaltire meglio della ghisa...
- Piccola Peste
- Sostenitore
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 22.03.2009, 17:53
- Nome: Leandro
- Località: priolo gargallo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Nuovi Zylindri tipo 695
lavoro molto fatto bene anche se la prova del 9 l'avrai da montati .comunque farebbero bella mostra anche nel salotto tra le bomboniere rido
.....chi è ricco d'amici è povero di guai.....
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Nuovi Zylindri tipo 695
Allora vabbè, non li butti in ogni caso!! rido Zaraevo, ti auguro che funzionino alla grande...
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"