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Inviato: 29.05.2007, 17:42
da Thomas
dicono tutti cosi..ma poi chi resiste?a me per un cambio marcia sbagliato si e tranciato di netto l'albero motore lato volano....

Inviato: 29.05.2007, 23:49
da Eddy
Kano ha scritto:Anche il mio contagiri sembrava infinito!! stavo tirando 3° a 8000 quando è successo il fattaccio :cry: Giurin giuretta non lo faccio piu'!!
Promesse da marinaio :P :mrgreen: :mrgreen:

Inviato: 31.05.2007, 17:14
da Kano
Ieri ho montato il motore normale!(126) non volevo farlo ma dato che sabato c'è una specie di raduno in un paese vicino al mio non volevo mancare. Dopo 4 anni di fermo è stato sufficente che la benzina arrivasse nel carburatore che subito ha preso vita, mi fa persino tenerezza con la marmitta originale, e con il carburatore piccolo, c'è un sacco di spazio! Ora vado a collegare il filo dell'acceleratore e lo provo. :oops:

Inviato: 31.05.2007, 23:42
da Vincenzo
ti capisco...................anche io ho dovuto fare una cosa del genere una volta a causa di un grippaggio....................

Inviato: 04.06.2007, 12:34
da Gazzfab
kano addio coppia!!! :cry: :cry: :cry:
dai coraggio e rimettiti all'opera!!!
Facci sognare!! :?:

Inviato: 04.06.2007, 17:15
da Kano
Lo sto' gia' facendo!! con il motore normale non si muove proprio! oramai sono abituato in un altra maniera, sto' preparando altri pistoni :P

Inviato: 04.06.2007, 17:49
da Gazzfab
Bravo! :?
Che pistoni userai stavolta??? :idea:

Inviato: 04.06.2007, 21:39
da Kano
Ancora pistoni del WW, ma stavolta devo montarli di diametro inferiore, 85,45 al posto di 85,96 di conseguenza cambio pure i cilindri, non sono riusciti a trovarli nella mia rettifica (o non hanno voluto) speriamo che vada tutto bene. Il pistone che mi si è rotto ha avuto un cedimento strutturale, non ha picchiato da nessuna parte, all'inizio pensavo avesse ceduto la bronzina della biella l'ho smontata ed è perfetta, la cosa mi spaventa, non so' cosa è successo di preciso e la cosa non mi piace affatto! io voglio sapere per poterlo mogliorare ma cosi' è ancora un salto nel buio :cry:

Inviato: 05.06.2007, 9:44
da Gazzfab
kano ma alla fine avevi il radiatore?? :idea:
Che pretendi avevi pistoni enormi!!!!!!! :shock: :shock:
A 8000giri ........................ :?:

Inviato: 05.06.2007, 17:20
da Kano
Certo che lo avevo, è stata la prima cosa che ho montato appena messo questo motore con tanto di sensore per la temperature olio, non superava mai i 90°, se va tutto bene sabato mattina lo monto, poi vediamo cosa succede :mrgreen:

Inviato: 05.06.2007, 19:33
da Gazzfab
Anche io per sabato dovrei avere il mio nuovo motore da 700cc :mrgreen:
Kano hai un collettore da testa panda a dell'orto da 40mm in più da vendere?? :mrgreen:
Anche autocostruito va bene :wink:
Cosi provo ad innaffiare i nuovi pistoni da 80mm

Inviato: 05.06.2007, 22:05
da ETiLiKo
Quanti Km avevi fatto fin ora?
Fare qualche misurazione sull'valizzazione delle canne potrebbe dare qualche indizio in più sulla rottura...

Inviato: 06.06.2007, 17:01
da Kano
Mi dispiace ma purtroppo di collettori non ne ho piu', mi hanno pizzicato a costruirli sul lavoro! Non ti dico che cazziatone! Di Km ne avevo fatto circa 2000 (la maggior parte a tavoletta) purtroppo non ho il micrometro per misurarli, tanto ho sostituito il tutto e stavolta non gli faro' sputare l'anima anche se la tentazione c'è :mrgreen:

Inviato: 06.06.2007, 17:54
da Gazzfab
rodaggio 50km?? :mrgreen:
bravo cosi si fà!!!io sono uguale subito a tavoletta!! 8) 8)

Inviato: 06.06.2007, 19:40
da Kano
Ma siiii, il rodaggino questa volta lo faro', poco ma lo faro'. :?