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Inviato: 22.07.2007, 21:27
da Gazzfab
Bè è normale se tu tappi lo sfiato la pressione all'interno del basamento aumenta, eliminando la perdita di pressione, ma scusa è dormale a 1000 giri con quella temperatura
Inviato: 23.07.2007, 14:19
da Titta500
Chi di voi conosce i dati di pressione e temperatura a quale deve lavorare il cuore del 5ino?
Inviato: 23.07.2007, 17:26
da Kano
Gazzfab ha scritto:Bè è normale se tu tappi lo sfiato la pressione all'interno del basamento aumenta, eliminando la perdita di pressione, ma scusa è dormale a 1000 giri con quella temperatura
Mi scoccia perchè non lo ha mai fatto! Beh oramai ho tolto il motore e ho montato per l'ennesima volta quello normale
Gli faccio le fasce e rascaolio e sostituisco la pompa con quella di un panda, questa ha i denti dritti mentre quella che monto sono elicoidali, non sapete se per caso pompa di piu'? a parte il fatto che ha mooolti Km in meno!!
Inviato: 23.07.2007, 19:11
da Gazzfab
io ho quella con i denti elicoidali, del 110F pompa a 3bar con l'olio intorno ai 100Gradi
Inviato: 23.07.2007, 21:02
da Kano
Inviato: 24.07.2007, 8:07
da Titta500
Kano sei troppo forte...
per la sfiga..prima o poi bisognerà incontrarsi.
Inviato: 24.07.2007, 17:06
da Zio JO
Certo che se hai montato la pompa Panda è già tanto che non hai cotto il motore..
Ti viene mica il dubbio che i denti elicoidali siano studiati per girare al rovescio rispetto al motore di 500?
Quando si modifica un motore panda per adattarlo alla 500 la prima cosa che si deve fare dopo aver sostituito la camme e girate bielle e pistoni è MONTARE LA POMPA OLIO 500...
Che è studiata per girare a destra e non a SINISTRA!
Salutoni. Zio JO
Inviato: 24.07.2007, 17:18
da Kano
Zio Jo non ho ancora montato la pompa del Panda, quella che ho è del 126 e sono elicoidali, ho smontato quella del Panda e i denti sono diritti l'unica cosa che ho notato di differenza è il diverso pescaggio nel carterino distribuzione, volevo montare questa perche' è praticamente nuova, pure i cil. hanno ancora i classici segni della rettifica e non hanno il classico "gradino" in cima dove lavorano le fasce.
Inviato: 09.08.2007, 8:16
da Titta500
Ieri sera insieme a mia moglie e il cane ho iniziato a smontare la coppa olio, radiatore, tubazioni,filtro olio, bulbo. Dopo aver messo a scolare il tutto o controllato i tappi sull'albero motore e gli ho dato due belle martellate, anche se sembravano a posto. L'olio sembrava un pò esausto al tatto.
Ora che mi consigliate di fare?
Io volevo by passare il filtro olio che ne pensate?
Vi prego aiutatemi
Inviato: 10.08.2007, 8:19
da Titta500
Titta500 ha scritto:Ieri sera insieme a mia moglie e il cane ho iniziato a smontare la coppa olio, radiatore, tubazioni,filtro olio, bulbo. Dopo aver messo a scolare il tutto o controllato i tappi sull'albero motore e gli ho dato due belle martellate, anche se sembravano a posto. L'olio sembrava un pò esausto al tatto.
Ora che mi consigliate di fare?
Io volevo by passare il filtro olio che ne pensate?
Vi prego aiutatemi
Cosa mi consigliate?
AIUTO PLEASE....
Inviato: 27.08.2007, 9:40
da Titta500
la settimana scorsa ho cambiato l'olio, filtro, pulito il filtro centrifugo, spostato il radiatore olio sotto la panca posteriore, battuto i tappi dell'albero motore.
Ieri ho provato il 5ino e mi si accende la spia della pressione, come mai?
Ho notato che dallo sfiato del coperchio punterie mi butta un pochino di olio ma proprio poco....
Vi scongiuro aiutatemi...
Inviato: 30.08.2007, 1:04
da D@dde
In effetti ora che fa molto caldo anche a me la spia dell'olio dopo pochi kilometri al minimo si accende...ma montando una coppa più grossa si potrebbe alleviare questo problema?
Inviato: 17.09.2007, 15:11
da Titta500
Ragazzi ho notato una cosa, quando mi si accende la spia mi cala anche la potenza del motore....sembra affogarsi, che posso controllare?
Inviato: 17.09.2007, 15:36
da Kano
Inviato: 17.09.2007, 19:29
da D@dde
Titta500 ha scritto:Ragazzi ho notato una cosa, quando mi si accende la spia mi cala anche la potenza del motore....sembra affogarsi, che posso controllare?
Controlla bene...la spia ti si accende quando ti cala di potenza il motore...e non ti perde potenza quando ti si accende la spia.Non so se mi sono spiegato bene, ma l'accensione della spia deriva dal fatto che il motore ti si è abbassato di giri (perdita di potenza)...Correggetemi se sbaglio, ma son sicuro che sia così...