Problema pressione olio

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

Bè è normale se tu tappi lo sfiato la pressione all'interno del basamento aumenta, eliminando la perdita di pressione, ma scusa è dormale a 1000 giri con quella temperatura :grin:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

Chi di voi conosce i dati di pressione e temperatura a quale deve lavorare il cuore del 5ino?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Gazzfab ha scritto:Bè è normale se tu tappi lo sfiato la pressione all'interno del basamento aumenta, eliminando la perdita di pressione, ma scusa è dormale a 1000 giri con quella temperatura :grin:
Mi scoccia perchè non lo ha mai fatto! Beh oramai ho tolto il motore e ho montato per l'ennesima volta quello normale :cry: Gli faccio le fasce e rascaolio e sostituisco la pompa con quella di un panda, questa ha i denti dritti mentre quella che monto sono elicoidali, non sapete se per caso pompa di piu'? a parte il fatto che ha mooolti Km in meno!!
Adoro la 500.
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

io ho quella con i denti elicoidali, del 110F pompa a 3bar con l'olio intorno ai 100Gradi :?
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Lo sapevo!!! se per caso pompava di piu' quella con i denti diritti pescavo una con i denti elicoidali!!!! Inutile alzarsi alle 5, la sfiga è gia' in piedi da 2 ore Azz..... :cry: :cry: :cry: :cry:
Adoro la 500.
Titta500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Titta500 »

Kano ha scritto:Lo sapevo!!! se per caso pompava di piu' quella con i denti diritti pescavo una con i denti elicoidali!!!! Inutile alzarsi alle 5, la sfiga è gia' in piedi da 2 ore Azz..... :cry: :cry: :cry: :cry:
Kano sei troppo forte... :?: per la sfiga..prima o poi bisognerà incontrarsi.
:?
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Zio JO
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Jonnhy

Messaggio da Zio JO »

Certo che se hai montato la pompa Panda è già tanto che non hai cotto il motore..
Ti viene mica il dubbio che i denti elicoidali siano studiati per girare al rovescio rispetto al motore di 500?
Quando si modifica un motore panda per adattarlo alla 500 la prima cosa che si deve fare dopo aver sostituito la camme e girate bielle e pistoni è MONTARE LA POMPA OLIO 500...
Che è studiata per girare a destra e non a SINISTRA!

Salutoni. Zio JO
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Zio Jo non ho ancora montato la pompa del Panda, quella che ho è del 126 e sono elicoidali, ho smontato quella del Panda e i denti sono diritti l'unica cosa che ho notato di differenza è il diverso pescaggio nel carterino distribuzione, volevo montare questa perche' è praticamente nuova, pure i cil. hanno ancora i classici segni della rettifica e non hanno il classico "gradino" in cima dove lavorano le fasce. :sad:
Adoro la 500.
Titta500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Titta500 »

Ieri sera insieme a mia moglie e il cane ho iniziato a smontare la coppa olio, radiatore, tubazioni,filtro olio, bulbo. Dopo aver messo a scolare il tutto o controllato i tappi sull'albero motore e gli ho dato due belle martellate, anche se sembravano a posto. L'olio sembrava un pò esausto al tatto.

Ora che mi consigliate di fare?
Io volevo by passare il filtro olio che ne pensate?

Vi prego aiutatemi
Titta500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Titta500 »

Titta500 ha scritto:Ieri sera insieme a mia moglie e il cane ho iniziato a smontare la coppa olio, radiatore, tubazioni,filtro olio, bulbo. Dopo aver messo a scolare il tutto o controllato i tappi sull'albero motore e gli ho dato due belle martellate, anche se sembravano a posto. L'olio sembrava un pò esausto al tatto.

Ora che mi consigliate di fare?
Io volevo by passare il filtro olio che ne pensate?

Vi prego aiutatemi

Cosa mi consigliate?
AIUTO PLEASE....
:cry:
Titta500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Titta500 »

la settimana scorsa ho cambiato l'olio, filtro, pulito il filtro centrifugo, spostato il radiatore olio sotto la panca posteriore, battuto i tappi dell'albero motore.
Ieri ho provato il 5ino e mi si accende la spia della pressione, come mai?
Ho notato che dallo sfiato del coperchio punterie mi butta un pochino di olio ma proprio poco....

Vi scongiuro aiutatemi...
:smile:
D@dde
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da D@dde »

In effetti ora che fa molto caldo anche a me la spia dell'olio dopo pochi kilometri al minimo si accende...ma montando una coppa più grossa si potrebbe alleviare questo problema?
Matto dalle gare!!!

Meglio una patata da pelare, che un pisello da sbucciare!!!;-)
Titta500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Titta500 »

Ragazzi ho notato una cosa, quando mi si accende la spia mi cala anche la potenza del motore....sembra affogarsi, che posso controllare?
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Ti darei volentieri una mano, vorrebbe dire che ho risolto il mio problema, ma il mio motore è ancora fermo, l'ho montato e lasciato in garage. :cry: :cry: :cry:
Adoro la 500.
D@dde
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da D@dde »

Titta500 ha scritto:Ragazzi ho notato una cosa, quando mi si accende la spia mi cala anche la potenza del motore....sembra affogarsi, che posso controllare?
Controlla bene...la spia ti si accende quando ti cala di potenza il motore...e non ti perde potenza quando ti si accende la spia.Non so se mi sono spiegato bene, ma l'accensione della spia deriva dal fatto che il motore ti si è abbassato di giri (perdita di potenza)...Correggetemi se sbaglio, ma son sicuro che sia così...
Matto dalle gare!!!

Meglio una patata da pelare, che un pisello da sbucciare!!!;-)
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”