Pagina 2 di 3
Inviato: 25.07.2007, 9:59
da T-rex
ma la domanda caro zio jo rimane:
esiste o e' mai esistito un vero esemplare di tale prototipo?
Inviato: 25.07.2007, 13:49
da Dami001
ragazzi forse ho risolto l'enigma!!! guardate qui cos'ho trovato!!!!! ieri ho preso il "Quattroruote 500 The Book" in edicola, è il giornale che è uscito questa settimana x via della nuova 500 e riporta la storia dei nostri cinquini.... e sono riportate anche queste foto!!!!
questo è quello che scrive:
Sulle strade intorno a Torino vennero effettuati i testi dinamici della 500. I collaudatori della Fiat cercavano in ogni modo di evitare sguardi indiscreti, ma era inevitabile che qualche scatto fotografico finisse sui tavoli delle redazioni dei giornali. La caccia alla 500 fu fatta anche da fotografi occasionali. Nelle foto, le griglie posteriori sono diverse da quelle poi realizzate.
Se provate a vedere il posteriore e i fanali sono precisi al disegno che ha postato T-Rex quindi credo che si tratti proprio della 450!!! voi che ne dite????
Inviato: 25.07.2007, 21:18
da T-rex
mi inchino o immenso.altro che solo un disegno.
chiedo venia per le ingenuita' scritte in precedenza e postate senza aver consultato il volume
che ormai ho capito non posso fare altro che acquistare
Inviato: 25.07.2007, 22:25
da Dami001
eheh ti ho spiazzato!! :P
cmq questo volume lo consiglio a tutti xkè merita veramente!! sono 174 pagine che raccolgono molte foto d'epoca e molti modelli con molte curiosità fino ai giorni nostri!!
Inviato: 25.07.2007, 22:26
da T-rex
ma ci sta' il ratzmannwagen?
Inviato: 25.07.2007, 22:36
da Dami001
quello purtroppo no... cmq se vuoi dare un'occhiata dell'anteprima guarda qui!
http://www.500forum.it/quattroruote-500 ... t1330.html
Inviato: 26.07.2007, 16:47
da T-rex
giusto per non farti illudere in merito all'idea di essere diventato il nuovo ORACOLO DEI PROTOTIPI
beccati queste foto che sono sicuro sul tuo libro non ci sono:
FIAT 500 A 5 PORTE :shock:
e a seguire lo schema costruttivo dei lamierati del RATZMANNWAGEN(versione 1) e la sua prova su strada(con 3 adulti a bordo),per la serie che i tedeschi 1 ne pensano,100 ne fanno e se non stai in campana 1000 ne producono
Inviato: 26.07.2007, 16:56
da T-rex
e' ovvio Dami001,che mi riferivo a te visto che ormai questo spazio del sito assomiglia sempre piu' a una conversazione privata
forse siamo troppo avanti nella conoscenza del passato
parlando per me, mi sento ormai talmente avanti che ho fatto tutto il giro e mi sembra di parlare da solo di cose che non interessano troppo a nessun'altro,tranne che a ALE e allo zoccolo duro del forum Zio Jo
Inviato: 26.07.2007, 17:05
da Dami001
grazie x avermi chiamato "ORACOLO DEI PROTOTIPI" ma non credo di meritare tanto!!! :P
eh devo dire che con queste foto hai guadagnato dei punti!!!
questa è proprio bella... la 500 a 4 porte non l'avevo mai vista!!! però è veramente bruttina...sembra che col tempo le sia cresciuta la gobba!!!
meglio la 2 porte!!!
Inviato: 26.07.2007, 18:49
da T-rex
e' ovvio
così come e' ovvio che tu puoi chiamarmi oracolo dei prototipi...
Inviato: 26.07.2007, 20:12
da Urka
..ragazzi posso solo farvi i miei
...ma solo questo, la vostra
rubrica a due è veramente interessante....anche se non ho niente da dire comunque vi leggo, continuate così
Inviato: 26.07.2007, 20:44
da T-rex
sei un'abarthista,
,e quindi puoi dire quello che vuoi
io ,Dami001 ,ALE e Zio Jo siamo lieti di averti letto e speriamo di rivedere il tuo avatar il piu' possibile
Inviato: 28.07.2007, 11:00
da T-rex
come promesso ecco una copia della foto del prototipo 110-518,e di seguito l'ultima evoluzione del RATZMANWAGEN(scusate la qualita' delle foto ,avrete capito che non sono dei master,ma di 2/3 generazioni successive agli originali).
i due sono molto vicini in termini di tempo e rappresentano (a mio parere) l'anello mancante tra lo sviluppo tedesco del progetto(a opera di Bauhof per la NSU-Fiat) e l'embrione di progetto italiano sotto la diretta supervisione di Giacosa.
il modello tedesco ha le porte controvento , il tappo serbatoio sul cofano,una singola spazzola parabrezza,e lo specchietto incernierato sulla ruota anteriore sx.
il modello italiano prevede gia' i profili cromat(ma non le feritoie per il clacson presumibilmente presente dietro il fregio centrale) .
per entrambi il tetto e' trasformabile,ed e' presente il misterioso elemento frontale che sembra un lamierato indipendente dalla calandra.
a voi i commenti e rettifiche della mia analisi.
Inviato: 28.07.2007, 22:12
da Dami001
non male!! sono molto somiglianti...anche se devo dire che mi piace di piu il musetto dell'italiana.... la tedesca ha l'elemento frontale troppo grande!!
sarebbe interessante riuscire a trovare altre foto.... magari anche del dietro!!
Inviato: 29.07.2007, 10:56
da T-rex
egregio Dami001
per le cose fattibili ci sono sempre,
per le cose difficili ci sono spesso,
per le cose impossibili ci sono la maggior parte delle volte,
per i miracoli.................mi sto attrezzando.