Sterzo corto
- 500erre
- Sostenitore
- Nome: 500erre
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Sterzo corto
ma si deve rifare la campanatura ? non sò cosa si deve risistemare dopo aver invertito i bracci?
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
al max la convergenza...500erre ha scritto:ma si deve rifare la campanatura ? non sò cosa si deve risistemare dopo aver invertito i bracci?
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Vincenzo ha scritto:grande maco........devo provare anche io.....ma prò e contro di questa modifica?
hai una guida più diretta quindi più sensibile alle alte velocità.....ma si riduce il raggio di sterzata....almeno così si comportava la mia vettura fino a poco tempo fà poi io sono passato alla cremagliera del 126
-
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
grazie.......ma in strade tortuose la macchina va meglio?
in città poi come si comporta?avrò problemi solo nelle inversioni?
...........nel dubbio................ACCELLERO
- Urka
- Sostenitore
Vincenzo ha scritto:grazie.......ma in strade tortuose la macchina va meglio?
io ti dò solo la mia esperienza...ho fatto questa modifica per le gimkane, aiuta a muoversi agevolmente tra i birilli, quindi presumo anche in strade tortuose, ma nelle inversioni è un dramma....
-
- Sostenitore
- Nome: .
strzi diretti si possono realizzare anche con leveraggi e rinvii , tipo quad x capirci, in un primo momento il mio buggy ne era provvisto xo calcolate che x sterzare da un estremo all'altro bastava ruotare di 180° circa, l'ho abbandonato x via che bastava che si impuntava in una buca e ci mancava poco che t spezzava una mano se capitava fra le razze, poi era molto duro e sensibile, quindi cm urka ho optato x la cremagliera.
- Urka
- Sostenitore
non per fare quello che ce l'ha meglio...la mia cremagliera è ridotta..... praticamente se prima girava con un giro ed un quarto ora con trequarti di giro si girano le ruote al punto massimo....in pratica lo sterzo riesco a girarlo con una sola mano come se avessi l'idroguda....ma da fermo è un pò più duretto dell'originale fiat 500
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
Facendo la modifica che suggerisco io diventa molto più diretto ma anche più duro, certamente non è consigliabile per uso stradale, pensavo interessasse per gymkane o gare in genere.
La soluzione migliore, anche se non l'ho mai provata, ritengo sia quella della cremagliera, più precisa e meno dura.
La soluzione migliore, anche se non l'ho mai provata, ritengo sia quella della cremagliera, più precisa e meno dura.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Tanokart
- Sostenitore
la tua crimagliera ha rapporto diverso da quello originale giusto???Urkasr ha scritto:non per fare quello che ce l'ha meglio...la mia cremagliera è ridotta..... praticamente se prima girava con un giro ed un quarto ora con trequarti di giro si girano le ruote al punto massimo....in pratica lo sterzo riesco a girarlo con una sola mano come se avessi l'idroguda....ma da fermo è un pò più duretto dell'originale fiat 500
- Urka
- Sostenitore
ridotta del 38% mi ha detto il fornitore...comunque è ridotta questo si te lo posso assicurare
-
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Scusate, per montare la cremagliera della 126 bisogna fare delle grosse modifiche.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
eccoti la risposta, una belle guida con tanto di foto dei particolari
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=43&t=786
buon lavoro
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=43&t=786
buon lavoro
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Skitikkio
- Sostenitore
- Nome: Salvatore
cmq c'e chi vende anke la riduzione sia cremagliera che scatola guida a 250 euro
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
- Urka
- Sostenitore
anche meno.....Skitikkio ha scritto:cmq c'e chi vende anke la riduzione sia cremagliera che scatola guida a 250 euro
- Tanokart
- Sostenitore
e perchè non cacciate furi un paio di recapiti???Urkasr ha scritto:anche meno.....Skitikkio ha scritto:cmq c'e chi vende anke la riduzione sia cremagliera che scatola guida a 250 euro