RISCALDAMENTO

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: RISCALDAMENTO

Messaggio da Maurizio »

Maurizio ha scritto:A riguardo il riscaldamento elettrico esiste un qualcosa del genere, mio nonno lo aveva montato sull'apetta 50cc, non ti dico che ci quocevi dentro all'abitacolo ma nemmeno diventavi un candito dal freddo visto che lui abitava su nell'entroterra e d'inverno fa freddo veramente, e a saper mio non gli ha dato dei problemi visto che quell'impianti elettrici non sono poi così potenti.
Altra soluzione detta da Giampy è giusta ma se il motore trasuda un pochino d'olio (cosa che è normale x le 5) dentro l'abitacolo avrai sempre odore d'olio bruciato, a mio avviso e come ho già eseguito su di un 5ino si potrebbe ricavare un'intercapedine nel colettore di scarico come nei modelli x la Russia e lo colleghi alla valvola del riscaldamento interna, ma la ventola io l'ho messa prima del colettore in modo che soffi aria fredda e non aspiri aria calda, x motivi di durata della stessa.
+ o - come già detto
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Bulldog
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: RISCALDAMENTO

Messaggio da Bulldog »

Non so se e' fattibile ma un amico mi diceva che aveva visto una 500 dove per riscaldamento avevano usato un phon per capelli . Vi spiego come : avevano montato un inverter da 700 w e montato all'interno del vano motore dove si collega il tubo del riscaldamento un Phon da viaggio quelli piccoli dritti senza impugnatura direttamente dentro al tubo facendo uscire solo la parte che aspira aria di certo credo che riscaldi. :s Ci avevo pensato a realizzarlo ma d'inverno la mia 5 non esce , ne acqua ne freddo questoe' il mio motto :s
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”