La mia "f" del '65 restaurata in proprio..!!!

Foto, fasi, descrizioni di restauri
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Pannocchia
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Messaggio da Pannocchia »

SCUSA MARCO.VITT HAI USATO SVERNICIATORE??

CIAO E COMPLIMENTI
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Andrea.mei
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Messaggio da Andrea.mei »

Marco.vitt ha scritto::smile: anche se per finirla mi ci vorrà ancora parecchio . La farò azzurro acquamarina 433, lo so che comincia ad assere un pò sputtanato ma mi è sempre piaciuto e dalle mie parti non ce ne sono parecchie :wink:
AH NO!!! ALT!!! 433 NON LA PUOI FARE! c'è la mia e non puoi rompere le.........scatole!!! Trovati un'altro carrozza allora! :mrgreen:
Ma non è meglio che la fai originale? Anche il tuo colore non ce ne sono molte....
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500FL_ET3
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Messaggio da 500FL_ET3 »

infatti è bello anche il blu turchese, poi di acquamarina ci sarà anche la mia
Meglio una 500 restaurata che una 500 abbandonata

Andrea
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Messaggio da Pannocchia »

scusate potreste spiegare le varie procedure mezzi , metori per arrivare alla verniciatura??
ciao e grazie . :?:
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Andrea.mei
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Messaggio da Andrea.mei »

vuoi sapere come si procede dopo la lattoneria?
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Pannocchia
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Messaggio da Pannocchia »

si grazie dopo i cambi dei vari pezzi di lamiera dalla sverniciata in poi.


grazie dell'informazione e complimenti ancora.

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
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Andrea.mei
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Messaggio da Andrea.mei »

ok. dopo la sverniciatura e la rasatura a lamiera, dare subito, ma dico immediatamente un epossidico o antiruggine. Poi vedere le varie avvallature della lamiera x poterci stuccare sopra. Quando lo fai, dai prima una scartavetrata con la 120 a tutte le parti da stuccare in modo che lo stucco aggrappi. Poi dopo stuccato e scartavetrato con grana 80 e 120, passi la 180 sullo stucco e 240 sull'epossidico. poi dai il fondo ed una volta seccato vai con una orbitale con carta da 360. Il fondo dallo a tutta la 500. una volta passata la 360, se la devi fare pastello incarta e vernicia, se metallizzato vai sopra prima conn la 500. Tutto a secco naturalmente. Domande?
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Messaggio da Tanokart »

gran bel lavoro..... :?
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Messaggio da Pannocchia »

solo una: dopo che saldi due pezzi di lamiera , le saldature le fai lisce con qualcosa tipo abrasivo??? o passi stucco su parti tra saldatura e libera??.
grazie ancora :? :? :? :? :? :? :? :? :?
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Andrea.mei
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Messaggio da Andrea.mei »

le molo col frullino e le stucco
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Messaggio da Pannocchia »

si stucca prima di dare l'antirruggine?, e poi il frullino e il trapano con la fresa?.
scusami se ti tartasso di domande ma vorrei i niziare pure io a riparare il mio cinquino.
:wink: :wink: :wink: :wink:
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Messaggio da Andrea.mei »

l'antiruggine viene prima dello stucco. Ma fa il suo effetto solo se totalmente lamiera. Io x frullino intendo una smerigliatrice.
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Messaggio da Camme76 »

:?: Complimenti....io ho appena finito di smontarla tutta, e...sinceramente.... ho optato per un bravo carrozziere!!
PS che fari posteriori monta, Altissimo o aric??
Saluti
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Andrea.mei
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Messaggio da Andrea.mei »

aric è una marca commerciale, non originale.
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Messaggio da Marco.vitt »

Dopo circa quattro mesi di stop forzato si ricomincia da quì... :?
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Scusate la qualità ma prometto di fotografare tutti i particolari nel dettaglio al momento del riassemblaggio.
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..fogli balestra....
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..numerosi particolari...
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particolari...
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..prima e dopo..
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..si è rotto, se non lo metto che succede??
..si è rotto, se non lo metto che succede??
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tubetti dei freni ancora in ottimo stato..<br />smerigliati e cera nera per la gomma
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..gurdate chi si rivede..! <br />..una scatola dello sterzo..!!!
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si cominciano ad intravedere &amp;quot;pezzi&amp;quot; di alluminio....
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al lavaggio di Bruno diamo una lavatina con acqua &amp;quot;piuttosto&amp;quot; calda...
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le testine dei tiranti sono leggermente &amp;quot;sbidonate&amp;quot;...
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.. si comincia a ripulire con la lavatrice industriale..
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certo non ha  prorio un bell'aspetto
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..un pò di calore e  buone maniere...
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Le testine non volevavano proprio saperne...
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