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Re: Restauro gocciolatoiiiii

Inviato: 29.09.2009, 8:38
da Giampaolo.Malacri
Fede78, se noti bene i fori ci sono, si vedono pocco ma ci sono, se recuperi dal vacchio ci sono per forza anche perchè la parte superiore ha una forma diversa, certo con delle modifiche si possono adatare poi eventualmente i fori farli dopo, io personalmente prefferisco al posto del foro usare il sistema del 126 e panda, quella V che fa uscire l'acqua all'esterno del vetro, una soluzione + ispezionabile del foro che nel tempo tende a otturarsi

:s

Re: Restauro gocciolatoiiiii

Inviato: 29.09.2009, 10:21
da Fede78
Chiedo Venia!!!
Con il gioco di ombre e forse la mia cecità non mi sono accorto che in effetti i buchi ci sono.
Per l'utilizzo della parte alta era una battuta.
Aimè dovrò ricostruirli perchè ieri ho preso una cappotta da una 500 ma anche quella ha ruggine nel forellino in questione...
...vedremo la mi9a inventiva dove mi porterà!!!

Re: Restauro gocciolatoiiiii

Inviato: 29.09.2009, 10:45
da Giampaolo.Malacri
qua si intravede un pocchino(almeno a me sembra :sad: )
magari aspettiamo che Andrea595, ci dia conferma

Re: Restauro gocciolatoiiiii

Inviato: 29.09.2009, 16:14
da Titta500
:?: , per il restauro del mio 5ino ho adottato il procedimento di Andrea595, :?: :?:

Re: Restauro gocciolatoiiiii

Inviato: 02.10.2009, 22:35
da Fede78
Toglietemi una curiosità. Ma il tubicino che era infilato nel foro ce l'avete rimesso? O se ne puo fare anche a meno?

Re: Restauro gocciolatoiiiii

Inviato: 03.10.2009, 8:36
da Giampaolo.Malacri
se non li rimeti l'acqua va a finire dentro l'abitacolo mentre con i tubicini esce all'esterno, io ti consiglio di rimeterli

:s

Re: Restauro gocciolatoiiiii

Inviato: 03.10.2009, 10:35
da Fede78
Ecco, a questo non avevo pensato.
Stessa cosa anche epr dietro?

Re: Restauro gocciolatoiiiii

Inviato: 03.10.2009, 10:41
da Mauro695ss
Fede78 ha scritto:Ecco, a questo non avevo pensato.
Stessa cosa anche epr dietro?
Certo anche dietro c'è lo stesso sistema :s

Re: Restauro gocciolatoiiiii

Inviato: 28.11.2009, 23:51
da Andrea595
Salve ragazzi...scusate il ritardo am ho avuto dei problemi con la connessione al sito..ora tutt è ritornato alla normalita...fortunatamente :mrgreen: :mrgreen:
se devo dirla tutta il buon Fede78 ci ha visto bene...il fori nn ci sono piu perche li ho tappati definitivamente su consiglio...questo perche una volta montato il vetro sarà messo del silicone sigillante apposito sotto la guarnizione...se ho fatto una cazz...ditemelo xche forse son ancora in tempo per recuperare... :roll:

Re: Restauro gocciolatoiiiii

Inviato: 29.11.2009, 2:06
da Fede78
Se li hai tappati devi fare lo scolo, ossia devi dare due sfrullinate alla carrozzeria in modo tale che l'acqua scoli, altrimenti ti si stagna sotto la guarnizione.
Se ci fossero stati i tubicini...l'acqua l'avrebbe buttata via da li.

Domanda:
dietro mi ritrovo 3 buchi, due laterali e uno centrale.
Quello centrale è frutto della ruggine vero? Perchè non c'ho trovato il tubicino.

Re: Restauro gocciolatoiiiii

Inviato: 29.11.2009, 10:24
da Mauro695ss
Si Fede78, i fori originalmente sono due, destra e sinistra, il terzo lo puoi tappare.
X Andrea595 ti consiglio di realizzare due scoli esterni al limite, ma se vuoi fare un lavoro come si deve smonta il lunotto e ripristina il tutto originalmente, per due motivi: primo, gli scoli esterni fanno cag....e, secondo, originalmente coi tubicini ti funziona molto meglio :s

Re: Restauro gocciolatoiiiii

Inviato: 29.11.2009, 11:57
da Andrea595
mauro695ss ha scritto:X Andrea595 ti consiglio di realizzare due scoli esterni al limite, ma se vuoi fare un lavoro come si deve smonta il lunotto e ripristina il tutto originalmente, per due motivi: primo, gli scoli esterni fanno cag....e, secondo, originalmente coi tubicini ti funziona molto meglio :s
fortunatamente il lunotto ancora deve esser montato xche la macchina nn è terminata...qiundi anche mettendo il sigillante devo fare i fori?
essendo ovali, se nn ricordo male, come li posso fare i fori? :roll:

Re: Restauro gocciolatoiiiii

Inviato: 29.11.2009, 12:13
da Fede78
Falli come vuoi purchè ci metti il tubicino che poi passa dentro l'abitacolo e attraversa la cappelliera (anche qui trovi due buchi per infilare i tubi). Altrimenti con i sli buchi nel lunottoti ritrovi l'acqua nell'abitacolo