650 sul cinquino
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Re: 650 sul cinquino
io aavevo una 126 ho smontato motore cambio tutti e 2 le assi va benissimo..le sospensioni sn piu robuste il motore e il cambio vanno ben d'accordo..è tutta un'altra cosa..
YOU CAN'T SEE ME
- Ryan
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Re: 650 sul cinquino
si sopratutto hai rapporti più lunghi quindi non affattichi il motore , beve di meno se non tiri molto , cammina d più ed è più affidabbile
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Re: 650 sul cinquino
SI INFATTI RYAN NN CONSUMA NIENTE...CONSUMAVA ORA HO MESSO CILINDRI 82...1 PO DI PIU CONSUMA...
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Re: 650 sul cinquino
be certo qualcosa in più è normale ma col motore 500 a manetta beveva troppo perche eri fisso ad alti regimi e sotto sforzo... io quando avevo quello consumavo che una bellezza
- Gazzfab
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Re: 650 sul cinquino
magari perchè era super spompato......................
io non ho mai fatto caso ai consumi faccio il pieno e giro, ma ad iocchio sembra consumare poco
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Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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Re: 650 sul cinquino
Ciao, sono Vincenzo.
Sono iscritto da poco e vorrei chiederti qualche consiglio:
ho una 500L del 71 con motore 126 personal 650 cc con piccoli ritocchi tipo testata appena ribassata e una smerigliata alle sedi delle valvole, carburatore 24.
Il mio problema è che quando la fermo a motore caldo in salita o discesa, la vado a riaccendere dopo 10 minuti, impieda un po di tempo per ripartire a volte molto.
Il carburatore porta sul coperchio un'uscita per il ritorno della benzina lnel serbatoio che il meccanico mi ha tappato. Va riaperto fatta la modifica o nn fa niente?
poi la vite del getto della benzina e tutto chiuso e ogni tanto il motore spara (picocli colpi).
Poi vorrei montare una bobina della panda 30 ma mi manca il cavo-resisteza.
Mi hanno detto che va bene anche un cavo normale con una resistenza 10 ohm 30watt, è vero?
Grazie anticipatamente, saluti, Vincenzo.
Sono iscritto da poco e vorrei chiederti qualche consiglio:
ho una 500L del 71 con motore 126 personal 650 cc con piccoli ritocchi tipo testata appena ribassata e una smerigliata alle sedi delle valvole, carburatore 24.
Il mio problema è che quando la fermo a motore caldo in salita o discesa, la vado a riaccendere dopo 10 minuti, impieda un po di tempo per ripartire a volte molto.
Il carburatore porta sul coperchio un'uscita per il ritorno della benzina lnel serbatoio che il meccanico mi ha tappato. Va riaperto fatta la modifica o nn fa niente?
poi la vite del getto della benzina e tutto chiuso e ogni tanto il motore spara (picocli colpi).
Poi vorrei montare una bobina della panda 30 ma mi manca il cavo-resisteza.
Mi hanno detto che va bene anche un cavo normale con una resistenza 10 ohm 30watt, è vero?
Grazie anticipatamente, saluti, Vincenzo.
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Re: 650 sul cinquino
bw75 per quanto riguarda il ritorno del serbatoio ti conviene rispristinarlo,facendo passare un tubo nel tunnel e bucando il galleggiante e mettendo un portagomma Ø5.La vite del carburatore invece,va girata di un giro e mezzo dalla posizione di tutto chiuso e poi il regime di minimo lo regoli con la vite farfalla.Invece per quanto riguarda la bobina del panda 30 non ho per niente esperienza in merito al montaggio,ma ti consiglierei di lasciare le puntine che il 5 fila alla grande! Poi vedi tu...
Esseesse1981
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Re: 650 sul cinquino
CIAOE ESSESSE, scusa non ho ben inteso in fatto del galleggiante.
poi in effetti la 500 con monta originariamente un carburatore con il ritorno della benzina nel serbatoio, quindi dovrei bucarlo mettere un tappo con il foro sopra giusto?
Quanto riguarda la regolazione del darburatore a me sembra che arrivi troppa benzina.
attento riscontro, ciao e grazie ancora.
poi in effetti la 500 con monta originariamente un carburatore con il ritorno della benzina nel serbatoio, quindi dovrei bucarlo mettere un tappo con il foro sopra giusto?
Quanto riguarda la regolazione del darburatore a me sembra che arrivi troppa benzina.
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Re: 650 sul cinquino
Esatto la 500 non monta il ritorno ma solo la mandata.Quindi tu se hai il carburatore con mandata e ritorno e hai solamente il tubo di mandata,devi andare a creare il tubo di ritorno.Lo devi far passare nel tunnel centrale (per intenderci dove c'è la leva del cambio) e farlo uscire dove c'è il serbatoio.Poi,dove c'è il galleggiante sul serbatoio (dove parte il tubo di mandata),devi fare un foro e applicare un portagomma a curva o diritto (meglio curvato) dove inserire il tubo di ritorno della benzina.Se arriva troppa benzina e tende a non ripartire non c'entra nulla la vite di regolazione:il problema uno è nel ritorno,l'altro è lo spillo del galleggiante che è k.o..Sostituisci lo spillo e regola il galleggiante e metti il ritorno e vedrai che fila alla grande.(Il 650 montava il 24 e se non hai variato nulla di significativo deve funzionare tutto regolarmente).Se spara durante la fase di rilascio probabilmente hai l'anticipo mal regolato...
Esseesse1981
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Re: 650 sul cinquino
ok tutto chiaro, no in effetti non abbiamo toccato null'altro, poi quanto riguarda il fatto che spara, non lo fa durante il rilascio, ma in condizioni di motore al minimo o mentre accellero, non è molto, io avevo pensato magari di dare una regolata alle punte, l'anticipo è ok. Secondo te può influire un po' lo spinterogeno quando si riscalda o è solo un fatto di carburatore, perchè in effetti poi anche se ci mette un po', una volta in moto va alla grande.
ciao e grazie
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Re: 650 sul cinquino
Se spara al minimo prova ad aumentare di qualche punto il getto del minimo (originale per il 24 è un 45 prova ad aumentarlo a 50).No il fatto che lo spinterogeno si scaldi è ininfluente...dovrebbe farlo anche a regime max...
Esseesse1981
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Re: 650 sul cinquino
ciao ss, grazie ancora per la disponibilità, in merito allo spinterogeno, io gli attribuivo la causa della ritardata messa in moto a motore caldo. Che ne pensi?
ciao
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- Esseesse
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Re: 650 sul cinquino
De nada figurati...!!!Come posso e a modo mio cerco di aiutare tutti...
No lo escludo a priori...altrimenti i sintomi li avresti anche a motore freddo...poi se stenta a riavviare a motore caldo e non a freddo dipende dal carburatore,perchè con il caldo del motore tende ad evaporare la benzina presente nel carburatore,con conseguente difficoltà di avviamento,dato che quest'ultimo deve nuovamente riempirsi.In questo caso dovresti cambiare lo spillo,regolare il galleggiante e possibilmente cambiare la basetta in bachelite tra testa e carburatore.Il tuo caso invece è da imputare al ritorno del carburante...fai questa prova e poi comunica gli esiti...
PS:mi sa che siamo andati un pò fuori topic...stiamo parlando di problemi e guasti nella sezione elaborazioni...
No lo escludo a priori...altrimenti i sintomi li avresti anche a motore freddo...poi se stenta a riavviare a motore caldo e non a freddo dipende dal carburatore,perchè con il caldo del motore tende ad evaporare la benzina presente nel carburatore,con conseguente difficoltà di avviamento,dato che quest'ultimo deve nuovamente riempirsi.In questo caso dovresti cambiare lo spillo,regolare il galleggiante e possibilmente cambiare la basetta in bachelite tra testa e carburatore.Il tuo caso invece è da imputare al ritorno del carburante...fai questa prova e poi comunica gli esiti...
PS:mi sa che siamo andati un pò fuori topic...stiamo parlando di problemi e guasti nella sezione elaborazioni...
Esseesse1981
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Re: 650 sul cinquino
se si vogliono evitare fori vari si piò usare il galleggiante del 126 che ha già il doppio tubo ciao
- Andrea500
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Re: 650 sul cinquino
con la bobina del panda 30 le puntine rimangono, serve una resistenza da 1,5 ohm sul filo che arriva dalle puntine o il cavo resistivo
la mancata partenza a caldo è da attribuirsi nel 90% dei casi a punterie troppo chiuse
se scoppietta in accelerazione può essere un problema di accensione (puntine, condensatore,....) ma nel tuo caso sembra che ci sia il getto del minimo troppo grande, ma con vite tutta chiusa gira bene al minimo? se la sviti cosa fa?
di serie il 650cc montava il 28mm con venturi da 23mm, il 24mm con venturi da 18 lo montava la 500R ma senza ritorno nel serbatoio
il ritorno nel serbatoio aiuta ma non serve granchè se lo spillo funziona correttamente
la mancata partenza a caldo è da attribuirsi nel 90% dei casi a punterie troppo chiuse
se scoppietta in accelerazione può essere un problema di accensione (puntine, condensatore,....) ma nel tuo caso sembra che ci sia il getto del minimo troppo grande, ma con vite tutta chiusa gira bene al minimo? se la sviti cosa fa?
di serie il 650cc montava il 28mm con venturi da 23mm, il 24mm con venturi da 18 lo montava la 500R ma senza ritorno nel serbatoio
il ritorno nel serbatoio aiuta ma non serve granchè se lo spillo funziona correttamente