ottenere 50-55 cv
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Re: ottenere 50-55 cv
Ragazzi scusate secondo voi recuperando e adattando i pezzi motore di un ducati monster 695 si potrebbe ottenere qualcosa di buono?
Cmq per quanto mi avete detto voi il problema è il surriscaldamento delle parti...
Facendo un sistema raffreddamento olio come da molti suggerito il problema di quanto si ridimenziona?
Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che motori da una 50tina di cv possono girare anke per lungo tempo , l'importante è fare modifiche giuste ed equilibrate.
Secondo lui tutto sta nel trovare il massimo equilibrio del motore possibile...
Potete corredarmi una lista di pezzi con grandezze marche e quant'altro per ottenere un motore con indicativamente queste prestazioni?
Cmq per quanto mi avete detto voi il problema è il surriscaldamento delle parti...
Facendo un sistema raffreddamento olio come da molti suggerito il problema di quanto si ridimenziona?
Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che motori da una 50tina di cv possono girare anke per lungo tempo , l'importante è fare modifiche giuste ed equilibrate.
Secondo lui tutto sta nel trovare il massimo equilibrio del motore possibile...
Potete corredarmi una lista di pezzi con grandezze marche e quant'altro per ottenere un motore con indicativamente queste prestazioni?
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Re: ottenere 50-55 cv
Sapete se recuperando parti motore ducati monster 695 si possono ottenere buone cose?
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Re: ottenere 50-55 cv
che sappia io si salvano solo i pistoni (+o-) sono 80 di diametro, hanno 3 fasce e hanno l'altezza di compressione 25mm. però hanno una leggera bombatura verso il basso e gli incavi per le valvole in centro.
cmq tornando al discorso dei 50 cv secondo me un 800 ben fatto con valvole grosse e carburatore da 40 ci si avvicina a quella cavalleria senza problemi di affidabilità!.
cmq tornando al discorso dei 50 cv secondo me un 800 ben fatto con valvole grosse e carburatore da 40 ci si avvicina a quella cavalleria senza problemi di affidabilità!.
Nelle competizioni vige sempre l'articolo quinto:
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Re: ottenere 50-55 cv
un 800cc??
Ma voi siete matti...............
Senti non andare oltre il 700cc quindi non oltre psiotni da 80mm.
Sistemati per bene la tetsta ma non esagerare con le valvole, non andare oltre alla misure delle valvole del panda 30, che si crepano tra le valvole, lascia perdere lavori troppo costosi che ti portano via 1000€ per avere 2Cv in più tipo il decentramento delle valvole.
Fai equilibrare il tutto mi raccomando e monta una camme non oltre la 45-85 che già girerà altissima per un motore su strada.
Non mettere un mai un 40 doppiocorpo, il motore tira di più ma perdi coppia ai bassi regimi,che ti serve per camminare sul traffico senza tirare il collo per ogni sorpasso o ogni spunto.
NOn sarai sicuramente a 50Cv ma ottieni un buon motore, con ottime prestazione, capace di intraversarsi.
Sulla 500 se già ottieni 35-40 Cv hai fin troppo per divertirti.
Per io non andrei oltre i 700cc visto che il motore lo farà il tuo meccanico, non perchè non ci riesca ma solo perchè un 800 sicuramente spacca prima e dovrai ripassare prima dal tuo meccanico
Ma voi siete matti...............
Senti non andare oltre il 700cc quindi non oltre psiotni da 80mm.
Sistemati per bene la tetsta ma non esagerare con le valvole, non andare oltre alla misure delle valvole del panda 30, che si crepano tra le valvole, lascia perdere lavori troppo costosi che ti portano via 1000€ per avere 2Cv in più tipo il decentramento delle valvole.
Fai equilibrare il tutto mi raccomando e monta una camme non oltre la 45-85 che già girerà altissima per un motore su strada.
Non mettere un mai un 40 doppiocorpo, il motore tira di più ma perdi coppia ai bassi regimi,che ti serve per camminare sul traffico senza tirare il collo per ogni sorpasso o ogni spunto.
NOn sarai sicuramente a 50Cv ma ottieni un buon motore, con ottime prestazione, capace di intraversarsi.
Sulla 500 se già ottieni 35-40 Cv hai fin troppo per divertirti.
Per io non andrei oltre i 700cc visto che il motore lo farà il tuo meccanico, non perchè non ci riesca ma solo perchè un 800 sicuramente spacca prima e dovrai ripassare prima dal tuo meccanico
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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Re: ottenere 50-55 cv
ma hai mai fatto un 800? il mio amico sono 5 anni che fa gare con un 800 e non ha mai rotto, calcola che non lo ha mai scaldato.
ti dico che ora corre con le bielle originali e l'albero pure!!!
quindi attenzione. ci sono tanti dalle mie parti che hanno l'800 fatto bene che hanno + di 5000km.
con le giuste tolleranze non si spacca mai!
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Re: ottenere 50-55 cv
Non si puo recuperare la testata e le valvole della ducati 696?
Poi sapete se un cambio panda 750 5 m è adattabile?
Poi sapete se un cambio panda 750 5 m è adattabile?
- Chris
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Re: ottenere 50-55 cv
Alessio33 ma non eri tu che chiedevi com'erano fatte tutte le parti originali del 695 SS, per non farti rifilare un tuning qualsiasi ? Ed ora ci chiedi se si recuperano cambi della Panda, teste della moto ...
Hai forse le idee confuse ...
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Re: ottenere 50-55 cv
Ho ripiegato...
cioè mi sto impegnado a trovare ogni informazione possibile sugli allestimenti della 695 a livello estetico e interno...
ma penso che metterò qualke cavallo in più al motore...
non ti preoccupare marmitta originale abarth della 695 già ce l'ho e anke il carter tutto nero lucido...
E vero che le 695 potevano avere il cambio 5 marce?
se si da cosa era derivato?
cioè mi sto impegnado a trovare ogni informazione possibile sugli allestimenti della 695 a livello estetico e interno...
ma penso che metterò qualke cavallo in più al motore...
non ti preoccupare marmitta originale abarth della 695 già ce l'ho e anke il carter tutto nero lucido...
E vero che le 695 potevano avere il cambio 5 marce?
se si da cosa era derivato?
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Re: ottenere 50-55 cv
Allora ricapitolando...
1) basamento 126 650
2) bielle e pistoni ducati monster 696 in titanio
3)Volano alleggerito in alluminio peso 2 kg
ora quali valvole mi consigliate, che testata (non mi dite quella della panda 30), che albero motore, che frizione, che rapporto compressione?
se potete rispondete così mi darete una mano...
vi ringrazio anticipatamente..
1) basamento 126 650
2) bielle e pistoni ducati monster 696 in titanio
3)Volano alleggerito in alluminio peso 2 kg
ora quali valvole mi consigliate, che testata (non mi dite quella della panda 30), che albero motore, che frizione, che rapporto compressione?
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Re: ottenere 50-55 cv
allora all'inizio scrivi:
Ragazzi, secondo voi quale sarebbe la configurazione migliore per ottenere questo range di potenza senza sacrificare l'affidabilità in modo gravoso?
Datemi dei numeri...
ora mi parli di bielle in titanio, volani da 2 kg (esistono?) e teste non originali.
e vuoi fare una replica 695ss?
o che io non ho capito una mazza oppure hai tanta confusione in mente.
ciao
Ragazzi, secondo voi quale sarebbe la configurazione migliore per ottenere questo range di potenza senza sacrificare l'affidabilità in modo gravoso?
Datemi dei numeri...
ora mi parli di bielle in titanio, volani da 2 kg (esistono?) e teste non originali.
e vuoi fare una replica 695ss?
o che io non ho capito una mazza oppure hai tanta confusione in mente.
ciao
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Re: ottenere 50-55 cv
Una cosa è meglio dirla per avvisare chiunque si cimenta a fare motori di grossa cilindrata, sul piccolo bicilindrico.
Allora per prima cosa quando la gente spacca il 90% delle persone non lo dice mai.
Altra cosa, parli di gare, magari di accellerazione.......il motore sta in moto 10 minuti e non si farà mai 300Km di salite discese e con macchina carica sotto il sole cuocente.
IO non volgio dire che qualcosa romperai, ma non credere mai a tutto quello che ti dicono, e come andare da un gommista che vende Dunlop e chiedere se sono buone Lui ti dirà certo che sono buone.
Se tu gli chiedi al tuo meccanico se il motore durerà smepre lui certo ti dirà di si Cosi lo paghi e lo fai lavorare.....
Poi quando spaccherai, perchè tanto prima o poi succede dirà hai tirato troppo, hai tirato a freddo colpa dell'olio della benzina, ecc ecc........................
Valuta bene cosa vuoi fare.
Domanda hai mai avuto un 650 o 700 bello allegro?
perchè già se passi ad motore di 500 L ad uno del 126FSM originale e ben appunto fai i 130Km\h senza problemi e puoi tenere il piede a tavoletta anche per 500Km senza mai fondere
Io al tuo posto andrei per gradi....................Non buttarti e non psingerti tutto al massimo
Allora per prima cosa quando la gente spacca il 90% delle persone non lo dice mai.
Altra cosa, parli di gare, magari di accellerazione.......il motore sta in moto 10 minuti e non si farà mai 300Km di salite discese e con macchina carica sotto il sole cuocente.
IO non volgio dire che qualcosa romperai, ma non credere mai a tutto quello che ti dicono, e come andare da un gommista che vende Dunlop e chiedere se sono buone Lui ti dirà certo che sono buone.
Se tu gli chiedi al tuo meccanico se il motore durerà smepre lui certo ti dirà di si Cosi lo paghi e lo fai lavorare.....
Poi quando spaccherai, perchè tanto prima o poi succede dirà hai tirato troppo, hai tirato a freddo colpa dell'olio della benzina, ecc ecc........................
Valuta bene cosa vuoi fare.
Domanda hai mai avuto un 650 o 700 bello allegro?
perchè già se passi ad motore di 500 L ad uno del 126FSM originale e ben appunto fai i 130Km\h senza problemi e puoi tenere il piede a tavoletta anche per 500Km senza mai fondere
Io al tuo posto andrei per gradi....................Non buttarti e non psingerti tutto al massimo
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- Pastela80
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- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: ottenere 50-55 cv
Io sono passato dal 594 della R al 650 del 126 e si nota la differenza,se prima spingevo al massimo e non avevo paura di fermarmi nonostante i freni finiti,ora non tiro,il motore risponde molto meglio,ho provato solo una volta a fare una lieve tirata toccando i 110 km/h e c'è ne sarebbe stato ancora ma appunto senza freni e con la macchina che sbacchetta a destra e sinistra o preferito mollare.Ora devo montare un assetto e vorrei mettere anche i freni a disco,ma devo aspettare...Intanto posso dire che non è niente male,ho fatto 850 km in tre giorni senza il minimo problema,ne ha risentito solo la carburazione per colpa dei vari cambi d'altitudine...
- Fulmine69
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- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: ottenere 50-55 cv
Io ho un 650 su base 110f un po' "lavorato" (camme carburatore volano allegerito) e va molto bene!
Come te cercavo un po' di brio in più e sono molto soddisfatto!!
Come piace a Gazz lametti di traverso anke sull'asciutto senza difficoltà!
Credi agli esperti del forum che hanno aiutato anche me, un 650 fatto bene ti da già soddisfazioni!
Come te cercavo un po' di brio in più e sono molto soddisfatto!!
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NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE!
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Re: ottenere 50-55 cv
cosa mi rispondete?alessio33 ha scritto:Allora ricapitolando...
1) basamento 126 650
2) bielle e pistoni ducati monster 696 in titanio
3)Volano alleggerito in alluminio peso 2 kg
ora quali valvole mi consigliate, che testata (non mi dite quella della panda 30), che albero motore, che frizione, che rapporto compressione?
se potete rispondete così mi darete una mano...
vi ringrazio anticipatamente..
- Solo 500
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Re: ottenere 50-55 cv
io avevo un motore 650 già andava bene,però abitando in un luogo dove la salita fa da padrone volevo quel brio in più come dice alessio, xkè in salita il 650 nn è il massimo!!ho messo cilindri pistoni 82 albero motore appropriato e lavorato la testata...devo cambiar il carburatore..xò escluso carburatore 1000 euretti c vogliono...xò t posso dire ke ti diverti!!!
altrim se nn vuoi sspender tanto cambi carburatore e marmitta già qualcosa lo risolvi!!
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YOU CAN'T SEE ME