saluti
per aumentare la frenata e avere una prontezza in frenata bisogna sostituire i tubi di gomma con quelli areonautici.
la mia domanda è
se sostituisco l'olio dei freni con il tipo dot 5.1 sintetico andrà d'accordo con i gommini?
il discorso era perché essendo sintetico non rovina la vernice.
ho sempre il problema della trasudazione del tubo che dalla vaschetta va alla pompa freni e mi fa alzare la vernice.
cosa ne pensate?
freni a tamburo
- Emilio
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Re: freni a tamburo
Ciao Emilio ,
se ti va di spendere qualcosa in più , metti quello siliconico e stai tranquillissimo per molti e molti anni . devi logicamente pulire tutto il circuito prima della sostituzione .
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Re: freni a tamburo
Per quanto riguarda invece il fatto di migliorare la frenata con il tamburo , nelle corse a regolamento storico si utilizzano i tamburi , ma fortunatamente con moderni materiali si è ovviato alle problematiche di allora , vedi la vetrificazione ad alta temperatura dei ferodi , il loro rendimento e la loro durata : oggi con mescole specifiche si frena davvero quasi come il disco , pur non sostituendo le parti originali .
Le pompe freno inoltre , riescono ad arrivare a 5 volte la forza della pompa originale , per cui si riesce a capire bene che i vantaggi sono notevoli , i costi sono superiori ai ricambi di serie !
Le pompe freno inoltre , riescono ad arrivare a 5 volte la forza della pompa originale , per cui si riesce a capire bene che i vantaggi sono notevoli , i costi sono superiori ai ricambi di serie !
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Re: freni a tamburo
Problema risolto grazie a Pipo
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Re: freni a tamburo
Ciao emilio il problema della condensa del tubo freno é dato dal tipo di olio, il dot 5 nn va bene è troppo forte devi mettere un dot 3. Anche io ho lo stesso problema e avevo un dot 4 .il meccanico mi ha detto che con il dot 3 si risolve tutto.