Ciao a tutti, rieccomi...

Presentazione OBBLIGATORIA per i nuovi utenti.
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
MacDLSA
Sostenitore
Sostenitore

Re: Ciao a tutti, rieccomi...

Messaggio da MacDLSA »

Ciao. Ho guardato la gamma dei colori , sia del '69 che delle annate precedenti e successive , ma non c' è un "Fiat 204" :sad: !
L' unica tinta che POTREBBE "avvicinarsi" è l' "Avorio Antico" , Fiat 234 .
Stefman
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Stefman »

G3ko ha scritto:Ciao stefman, dopo passo a vedere il tuo gioiellino, oggi parlando con un amico proprietario anche lui di 5oo mi ha detto che quell'etichetta argentata (non metallica) dove c'è scritto il codice colore non fa testo... a me porta un fantomatico fiat 204 :wowo!!: :wowo!!:
Che colore è? Vi posto la foto delle placchette così mi aiutate...
hehehe... bene... io quella targhetta nemmeno ce l'ho!!!!... quindi il colore sarà a mia discrezionalità!!!!!! e vada per il GRIGIO MEDIO allora... comunque la mia è quì: http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=3428
500... Il sogno di un bambino che è diventato realtà!!!!!!!
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

quella è semplicemente una etichetta messa dal carrozziere quando è stata riverniciata o fatto qualche ritocco, il codice colore dovrebbe essere nella targhetta in alluminio.
:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
G3ko
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da G3ko »

Ciao giampy, intendi sulla targhetta dove sta il codice motore 110.000 sopra al numero di serie della carrozzeria? La foto ce l'ho chi mi sa indicare dov'è perchè io non riesco a vedere alcun numero che potrebbe essere simile a un codice colore...

Ragazzi, ho iniziato con lo smontaggio per il restauro... che dite apro una discussione nei restauri per ricevere qualche aiutino e consiglio oppure continuo qui? Non vorrei andare fuori topic punizione1:::
G3ko
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da G3ko »

Ragazzi, ho subito un primo problemino, qualcuno mi sa indicare come smontare i sediolini? Sono un completo ignorante in materia :roll: ... ho bisogno di tantissime informazioni!

:wink: :wink: :wink:
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

G3ko ha scritto:Ragazzi, ho subito un primo problemino, qualcuno mi sa indicare come smontare i sediolini? Sono un completo ignorante in materia :roll: ... ho bisogno di tantissime informazioni!
Fesso... :mrgreen:
alza la leva per portali avanti e dietro e portali avanti a tutto...se ne usciranno dalle guide....:roll:
Ah...fai un topic di restauro a qst punto...In qst giorni vengo da te...e mezza giornata....te la smonto tutta.... :s
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Pastela80
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Pastela80 »

Non ho parole...anche se sono appassionato sinceramente ci avrei pensato 2 volte a prendela.
Forse perchè sono un tipo impaziente e se ho una cosa la devo usare subito,infatti la mia l'ho presa gia funzionante e gli ho dato 2000 €. Qualche mese fà ne ho vista una bianca messa leggermente meglio della tua a meno soldi e ciò rinunciato...anche perche ho problemi di posto.
Circa tre anni fà mi sono preso via male per un Francis Lombardi,1300€ da sistemare,ho seguito il consiglio di un tipo che conosco,diceva: PRE UNA MACCHINA COSì CI VOGLIONO ALMENO 5-6 MILA EURI PER SISTEMARLA A REGOLA D'ARTE,TANTO LAVORO E PAZIENZA PER I PEZZI.(lui è un carroziere patito di cinquini ne ha diversi)
Mi sono demoralizato, e un giorno vado a trovarlo per vedere se ha qualcosa da vendermi,e nel suo c...o di rimessa cosa vedo in fondo in un angolo? avete indovinato se l'è preso lui.NON HO PAROLE.
:roll: Sono andato fuori tema scusate ma queste immagini me l'hanno ricordato.
Comunque :?: e buon lavoro,io non sono esperto ma se serve sicuramente ti dirò quel poco che sò
AUGURI ;) :s
G3ko
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da G3ko »

We tano, il problema è che la molla e tutto il meccanismo del sedile sono bloccati e non vanno ne avanti ne indietro... sono fesso ma mica fino a questo punto!!! Devo ingegnarmi con qualc'altra cosa. Sei il Benvenuto a casa quando deciderai di venire un pò a lavorare punizione1::: punizione1::: :marameo:
Zio JO
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Jonnhy

Messaggio da Zio JO »

La targhetta ha significato se ha stampigliato lo stesso numero di telaio della vettura. A giudicare dal colore dentro in van anteriore la tua auto sembrerebbe verniciati di blu in origine....

Comunque bentornato. E complimenti per "l'aiuto al trasporto" dei tuoi amici!

Grandi! (solo la 500 permette certe cose!)

Ciao. Zio JO :mrgreen:
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
G3ko
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da G3ko »

Ciao zio jo... per il trasporto in effetti abbiamo fatto le cose in grande :hahaha: :hahaha: :hahaha: per il vano motore, voglio andare a controllare meglio ma a me sembrava sporco... cmq è secondario decidendo di riverniciare tutto da zero con un colore a scelta, giusto? è impossibile risalire al colore originale dell'auto?
Zio JO
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Jonnhy

Messaggio da Zio JO »

La targhetta in alluminio è quella che ti dà tutte le informazioni.
Se il numero sopra stampigliato è identico al telaio della vettura la targhetta è originale.
Quindi il codice colore che trovi sopra riportato è quello del colore di fabbrica della 500...

Ciao. JO :mrgreen:
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
G3ko
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da G3ko »

Si la targhetta è originale, ma scusa l'ignoranza, io non riesco a vedere il codice colore su quella targhetta... dov'è?? :roll:
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Posta il lavoro fatto da tano.... :wink:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

forse nella tua non c'è perchè a me è capitato qualche volta che non ci fosse
comunque dovrebbe essere stampigliato nell'ultima riga in basso
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Stefman
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Stefman »

Giampy ha scritto:forse nella tua non c'è perchè a me è capitato qualche volta che non ci fosse
comunque dovrebbe essere stampigliato nell'ultima riga in basso
:s
Su qualche sito che ora non trovo più avevo letto che il codice colore venne inserito a partire dalla L... Non ci vorrei giurare... In effetti la mia F del '66 non ha indicato da nessuna parte nella targhetta di alluminio il codice colore... Ho contattato il primo proprietario e mi ha detto che ha subito ben 3 cambi di colore (e in effetti sverniciandola lo abbiamo notato)... Va bè... Questo non c'entrava niente! punizione1:::
500... Il sogno di un bambino che è diventato realtà!!!!!!!
Bloccato

Torna a “BENVENUTI 500isti!!!”