FZD... fa le bizze...meglio cambiare???

Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Re: FZD... fa le bizze...meglio cambiare???

Messaggio da Gazzfab »

troppo grassa al minimo!!!
Devi diminuire il getto del minimo, prima però prova ad apire la vite aria, per smagrire ma non del tutto, deve rimanre intorno alla metà, altrimenti cambia il getto.
ora non conosco uqelc arburatore in esame, ma la prassi è quella, se fuma solo al minimo è grassa.Punto.
Smagrisci :?
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Fulmine69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Raffaele
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Fulmine69 »

I getti del minimo sono simili a quelli del massimo nell'fzd oppure sono fatti in maniera diversa?
Ho un esploso del carburatore ma non riesco a capire bene... :picchiatesta:
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE!
Alfazero
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Alfazero »

buna sera io ho riscontrato lo stesso problema non sente l aria ma se la svito ci soffio dentro per qualche giorno va bene. guena 85 hai tu risolto se si aiutami il mio 32-28 montato su 650 :wink:
Gunela85
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gunela85 »

...il mio ora va bene...ogni tanto ai minimi scoppietta un pelo perche ho una vite della testa spanata e aspira un po di aria....per il resto è veramente ok

penso che il mio problema derivasse da sedimenti di benzian (era qualche mese che non usavo la macchina) o dello sporco nei getti....

30 minuti passati dal meccanico a sgasare come un pazzo, un rettilineo ai 120 ed è ok...ti consiglio di montare un bel filtro benzina pirma del carb...puo sempre aiutare.....per il resto non saprei come aiutarti!!!!!
Bimbo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: MArco

Messaggio da Bimbo »

Salve a tutti! Anch'io mi sto accingendo a montare un FZD 30/24. Volevo chiedere che cosa regola la vite con la molla che sta proprio sulla flangia che aggancia al collettore......e poi che funzione ha il bulloncino da 10 che sta vicino alla trombetta, guardando dal lato trombetta sta sulla sinistra. Poi dov'è lo spruzzatore del minimo?????? :wink:
E....dov'è la vite che regola la carburazione??? O questo carburatore si carbura solo cambiando lo spruzzatore del massimo????? :sad:
Ciao
Marco
La mia 500 è gialla come l'ape Maia....non punge ancora...ma pungerà!
Peo81
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Peo81 »

ragazzi nessuno ha un esploso dell fzd in modo da capire meglio tutti quanti?
Bimbo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bimbo »

Finalmente sono riuscito a montare il carburatore!!! :mrgreen: fzd 30/24 con motore 650 totalmente originale. Sarà autoconvinzione ma.....va decisamente di più!!!! in rettilineo si piazza a 125 km/h!!!!!(rilevati con gps!!)
penso che la carburazione sia un pochino grassa però! Come spruzzatore ho trovato dentro un 125, e l'ho lasciato. Cosa comporterebbe la carburazione grassa oltre all'imbrattamento delle candele?? Che dite, provo a smagrire un pochetto??? Sono pienamente soddisfatto!!!!
IL prossimo passo sarà regalarle una marmitta e i freni a discolo!!!!!
Ciao!!!
Fulmine69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Raffaele
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Fulmine69 »

Sul mio 650 che ha scarico camme e volano allegerto ho uno spruzzo 110 e va benissimo :?
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE!
Ale500f
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ale500f »

Ciao Bimbo ma...è pieno di Sardi in questo sito..! Volevo sapere su che macchina montava questo carburatore, andrebbe bene per dare un po di sprint al mio 499cc oppure è troppo grosso? In alternativa avrei pensato al 28FRG, qualcuno sa dirmi che differenza c'è rispetto al 28 normale montato sulla 126, e su quale auto veniva montato? Naturalmente chiedo anche se darebbe qualche vantaggio se lo montassi sul mio motore originale, grazie
Più cinquini più parcheggio!
Bimbo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bimbo »

Ciao!!! no saprei su che macchina montasse di serie. Sicuramente lo mettevano per elaborarte le mini. Le cooper 1300 ne avevano addirittura 2. Non so se vada bene sul 499. Forse strozzandolo, ma non ne ho la certezza. Lascio spazio a chi ne sa più di me!!!! Magari dopo che faccio mettere apposto la carrozzeria facciamo un giretto per Cagliari a "sciorare"!!!!
Ale500f
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ale500f »

Grazie Bimbo, X lo scioro vengo volentieri, anche se la mia essendo originale non è che possa sciorare più di tanto! Cmq un incontro mi farebbe naturalmente piacere, tra l'altro so che a Decimo fanno un bel raduno ogni anno, tu sei tra gli organizzatori?
Più cinquini più parcheggio!
Bimbo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bimbo »

no, sono fra quelli che sbavano davanti alle macchine. per l'occasione ne arrivano davvero tante e belle!!!!
Alessio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Alessio »

Ragazzi oggi ho tolto la farfalla dell'aria nel mio fzd 32/28 visto che non l'ho mai collegata e come diceva bu500 parte che è un piacere....
Ora però mi sembra un po' scarburata (prima era ok) al max dei giri mi fa come un taglio e non va più su tipo limitatore sarà diventata magra? grazie
Bimbo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bimbo »

....taglio tipo limitatore....non mi sembrano sintomi da miscela magra, o almeno, se è bastato togliere la farfalla dell'aria, hai si un pochino smagrito, ma non così tanto!!!! fai la prova del 9: tiri una bella 3° e, prima che scenda di giri, spegni il motore e metti in folle. Smonta una candela e controlla il colore!!
Ciao
Marco
Bimbo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bimbo »

..e giusto per inciso....è un gran bel carburatore.....forse un pò caro.....ma è grandioso!!!!
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”