Novità sul 500forum

Informazioni, segnalazioni, e/o suggerimenti per migliorarci
Rispondi
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1172
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: Novità sul 500forum

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Hdsalvatore ha scritto: 14.06.2024, 9:23 Versamento effettuato, personalmente il forum mi è stato di una utilità abnorme...
Salvatore, lo scopo è proprio questo! :?
frasca
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3
Iscritto il: 13.03.2024, 9:58
Nome: enzo

Re: Novità sul 500forum

Messaggio da frasca »

Fabio.Matichecchia ha scritto: 12.06.2024, 22:30
frasca ha scritto: 12.06.2024, 22:22 buongiorno, mi ero presentato qualche mese fa, ma poi col freddo non ho lavorato al restauro ... e non ho partecipato alle discussioni.
Ieri ho fatto un'offerta via paypal, ma non ho ancora l'accesso completo: ho probabilmente sbagliato qualcosa nella procedura, ma i soldi sono andati; qualcuno può vedere? grazie
Enzo come puoi verificare sotto il tuo nome ora cè la dicitura "Sostenitore" pertanto hai accesso completo al sito con la possibilità di visionare tutte le immagini allegate ed intervenire nelle discussioni.
grazie, vedo le figure; molto utile
Avatar utente
Lianca
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2043
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Novità sul 500forum

Messaggio da Lianca »

Buongiorno giusto per capire: faccio una donazione minima di 5€ e ho la piena funzionalità del forum per un anno.
Faccio una donazione di 50 € ed ho la piena funzionalità del forum per un anno
:sad:
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1172
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: Novità sul 500forum

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Lianca ha scritto: 15.06.2024, 14:12 Buongiorno giusto per capire: faccio una donazione minima di 5€ e ho la piena funzionalità del forum per un anno.
Faccio una donazione di 50 € ed ho la piena funzionalità del forum per un anno
:sad:
Si Luigi, la donazione minima ora è di 5€ annuali per avere piene funzionalità. La libertà di scelta dell'importo è la medesima di quella che prima avevano gli utenti nello scegliere di essere donatori o meno.
Avatar utente
Lianca
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2043
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Novità sul 500forum

Messaggio da Lianca »

Fabio.Matichecchia ha scritto: 15.06.2024, 14:52
Lianca ha scritto: 15.06.2024, 14:12 Buongiorno giusto per capire: faccio una donazione minima di 5€ e ho la piena funzionalità del forum per un anno.
Faccio una donazione di 50 € ed ho la piena funzionalità del forum per un anno
:sad:
Si Luigi, la donazione minima ora è di 5€ annuali per avere piene funzionalità. La libertà di scelta dell'importo è la medesima di quella che prima avevano gli utenti nello scegliere di essere donatori o meno.
...si certo questo mi era chiaro.
Il fatto è che vengono penalizzati chi nel tempo ha dato qualcosa in più...
Ci saranno sicuramente utenti che nel tempo hanno donato quanto basta per dieci anni,ed altri che non hanno mai donato e usufruito pienamente delle funzionalità del forum, ed ora con 5€ ...
...tipo condono :roll:
Capisco che la soluzione ottimale non si trova dall' oggi al domani...
Però
Ciao,e tanta salute al forum
:s
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1172
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: Novità sul 500forum

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Lianca ha scritto: 15.06.2024, 16:32 ...si certo questo mi era chiaro.
Il fatto è che vengono penalizzati chi nel tempo ha dato qualcosa in più...
Ci saranno sicuramente utenti che nel tempo hanno donato quanto basta per dieci anni,ed altri che non hanno mai donato e usufruito pienamente delle funzionalità del forum, ed ora con 5€ ...
...tipo condono :roll:
Capisco che la soluzione ottimale non si trova dall' oggi al domani...
Però
Ciao,e tanta salute al forum
:s
Luigi perchè penalizzati? Fino al 7 giugno chi ha voluto donare qualcosa lo ha fatto nella piena consapevolezza che il contributo era fine a se stesso e per la durata di 12 mesi: non si acquisiva nulla se non la dicitura "Sostenitore". Ora invece chi dona almeno 5€ ottiene il medesimo titolo e piene funzionalità.
Dovremmo differenziare chi dona 5€ e chi 50€? è stato proprio questo il punto: evitare eccessivi differenzzazioni tra gli utenti rendendo la platea più uniforme possibile.

Tutti i Sostenitori alla data del 7 giugno sono rimasti tali e ci rimarranno fino alla naturale scadenza (12 mesi dal contributo), aldilà dell'importo versato.
Capisco che la soluzione ottimale non si trova dall' oggi al domani...
Però
E' vero non si trova dall'oggi al domani, e qualsiasi essa sia accontenterà qualcuno e scontenterà qualcun'altro.
Ti ringrazio però per il tuo intervento pubblico con cui ci si può confrontare.
Avatar utente
Lianca
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2043
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Novità sul 500forum

Messaggio da Lianca »

Come ho detto capisco la difficoltà nel governare questo passaggio obbligato per tenere in vita il forum

Di fatto è un azzeramento del pregresso e si riparte, (niente più furbetti) sinceramente non vedo soluzioni diverse,ho solo fatto notare l'ovvio .
Da dire che i molti -che- tanto hanno dato al forum si sentono un po' "gabbati"
Un saluto
Luigi
Avatar utente
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6658
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Novità sul 500forum

Messaggio da Atomo27 »

Luigi, è cambiata la policy del forum, i risultati si cominciano a vedere.
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1172
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: Novità sul 500forum

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Lianca ha scritto: 17.06.2024, 11:41 Da dire che i molti -che- tanto hanno dato al forum si sentono un po' "gabbati"
Un saluto
Luigi
Questo è vero Luigi, chi ha dato un contributo al 500forum.it e non mi riferisco a quello economico ma a quello più importante, ossia interventi, messaggi, consigli, ora si ritrova se non "Sostenitore" ad essere un utente normale.
Questo è stato un aspetto cui ho riflettuto molto ed anche durante questi anni, e mi son basato proprio sull'esperienza che abbiamo accumulato in tutto questo periodo. Ricordo che tempo fà avevamo riconosciuto ad alcuni Utenti in base alle loro conoscenze dei livelli specifici: meccanico, carrozziere, ecc... proprio perchè avevano delle competenze specifiche in quel settore. Beh non sono mancate anche li le discussioni in cui sembrava che quello che asseriva un "Carrozziere" riconosciuto dal 500forum.it dovesse essere vangelo e tutti gli altri dicevano fesserie. Abbiamo quindi pensato di fare un passo indietro ed uniformare tutti.

Sono dell'idea , che chi ci tiene davvero al 500forum.it cosi come ha dato il proprio sostegno in tempi passati, debba anche oggi dare il proprio contributo riconoscendo lo sforzo di voler andare avanti garantendo che tutto questo continui, invece di sbandierare il proprio affetto al 500forum.it a destra e sinistra con email, messaggi privati, gruppi di discussioni per pochi eletti al solo fine di infangare qualsiasi cosa qui si faccia.
Una campagna al limite della diffamazione col solo fine distruttivo, e mentre si parla, parla, parla, io mi impegno a far andare avanti la baracca.

Io credo che qualsiasi Utente vecchio o nuovo, poco partecipe o assiduo frequentatore, neofita o grande conoscitore della 500, deve riconoscere che il 500forum.it è una miriade di informazioni da cui potrà reperire qualsiasi dato, consiglio, indicazione del mondo fiat 500, e la richiesta di 5€ annuali sono nulla rispetto a quello che il 500forum.it può offrire.

P.S. Il 7 giugno c'è stato questo cambiamento, e a poco più di 10 giorni sono già 18 gli utenti che hanno aderito col loro contributo.
Avatar utente
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6658
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Novità sul 500forum

Messaggio da Atomo27 »

Fabio.Matichecchia ha scritto: 17.06.2024, 13:04 P.S. Il 7 giugno c'è stato questo cambiamento, e a poco più di 10 giorni sono già 18 gli utenti che hanno aderito col loro contributo.
Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, non considerandone almeno 2 fittizi direi proprio di si.
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1182
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: Novità sul 500forum

Messaggio da Bulin »

Il mio modesto parere è che ritengo molto importante che il forum sia indipendente dai possibili sponsor e pubblicità varie. Credo che sia stato accettato dai partecipanti, che la donazione finora sia stata libera e gratuita cioè senza acquisire alcun credito in più in funzione dell'onere della cifra offerta. Mi auguro e lo spero veramente, che possiamo andare avanti con questo stile di rispetto e di libertà. Trovo logico comunque mettere un contributo minimo di partecipazione, se si ha a cuore il forum, per le spese minime di gestione. Per queste eventualmente ci si può confrontare ancora , come già suggerito da un altro amico del forum.
:s
Avatar utente
Federico_88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 364
Iscritto il: 23.07.2019, 18:42
Nome: Federico
Località: Cairo Montenotte
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Novità sul 500forum

Messaggio da Federico_88 »

Fatto volentieri il forum è sempre stato utile è 5€ sono ben spesi
Avatar utente
Richi68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 133
Iscritto il: 09.07.2022, 10:45
Nome: riccardo
Località: Ariano nel Polesine
Il Mio Garage: fiat500 F 66'

Re: Novità sul 500forum

Messaggio da Richi68 »

però sto perenne messaggio : "ATTENZIONE: Per ottenere l'accesso completo al sito, CLICCA QUI", essendo già sostenitore mi disturba un pò, spero sparisca , almeno a chi già aveva provveduto... :sad:
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1172
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: Novità sul 500forum

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Richi68 ha scritto: 17.06.2024, 16:21 però sto perenne messaggio : "ATTENZIONE: Per ottenere l'accesso completo al sito, CLICCA QUI", essendo già sostenitore mi disturba un pò, spero sparisca , almeno a chi già aveva provveduto... :sad:
Riccardo hai ragione, ci sto lavorando...
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 763
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: Novità sul 500forum

Messaggio da Gybson66 »

Ora che le novità sono state abbastanza metabolizzate, mi sento di dare un consiglio non richiesto, e cioè che per il bene della discussione degli argomenti, un minimo di "Utenti DOC" ci debba essere, quantomeno i più assidui e con tanta esperienza e che ad oggi sono ancora abbastanza attivi nelle discussioni;
questi pochi a mio parere dovrebbero avere pieno accesso ai contenuti indipendentemente dalla donazione che possono comunque fare volontariamente.
Penso come esempio a Lianca, Maurizio, Oleandroi, Chiuritusu... ed altri con cui mi scuso se non cito.
Buon 500Forum a tutti
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Rispondi

Torna a “SUGGERIMENTI ED INFORMAZIONI SUL SITO”