Sembrano appena uscite dalla lavatrice..
Scherzi a parte..
Su un motore normale potrebbe essere la norma, sopra un motore di oggi le troviamo sempre così.
Montate su un motore modificato potrebbe essere diverso, variando il diagramma della distribuzione diamo la preferenza ai regimi alti, in basso la carburazione potrebbe non essere ottimale e scurirsi un po (non nere)
Più che guardale le candele mi affiderei al mio piede destro, occorre capire il modo di come reagire del motore, se andiamo sempre con il piede giù non si percepisce nulla.
Quando il diametro del diffusore diventa importante, viene da se che possono crearsi dei problemi nel momento che rilanciamo il motore, su molti carburatori (quasi tutti), è la pompa di ripresa (non sola) a correggere le eventuali incertezze, sono dovute alla pigrizia che ha la benzina ad uscire dallo spruzzatore, l'aria (un gas) entra immediatamente, la benzina per farlo deve prima vincere una certa inerzia per iniziare a uscire dallo spruzzatore...dopo però occorre rallentare il suo impeto (freno aria)
Conclusione
Se si scuriscono un po le candele andando piano potrebbe rientrare nella norma, il motore è modificato la stessa cosa per il carburatore, è stato adattato per svolgere un compito non proprio suo.

Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.