Emanuele
Non sono un meccanico, di carburatori con il 40 ne ho visto solo uno.. non ho potuto fare niente se non arrangiare qualcosa...tanto è bastato per capire che non occorre montare simili carburatori se non per stupire gli amici...o almeno con diffusori non eccessivamente larghi.
Un diffusore largo favorisce la potenza...potenza che si ottiene solo con regimi elevati...sfavorendo i regimi medio bassi
Ho accennato alla mono-condotto perchè ho riscontrato una particolarità sul minimo, al minimo il motore gira regolare perchè le 2 registrazioni si sommano...però, aprendo appena le farfalle qualcosa cambia.
Se su un motore modificato registriamo il minimo con un regime un po superiore al normale, ecco che inizia a vibrare e il minimo si fa irregolare...intervenendo sulle viti miscela nel modo di aprirle il motore lo sentiamo girare meglio e il suo regime aumenta decisamente, nel momento che andremo ad abbassare il minimo il motore farà fatica ad avere una rotazione regolare, vibra, la miscela adesso è troppo ricca (al minimo).
..a volte occorre trovare un compromesso
Sui motori corsaioli un po è così, "la registrazione va fatta sulla progressione", il motore è più lesto a prendere i giri, poco importa se al minimo gira in modo irregolare, anche perchè il piede è tenuto sempre giù.
Questo è solo quello che riguarda il minimo
Carburazione in estate
- Mantovasud
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Re: Carburazione in estate
Messaggio da Mantovasud »
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
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