weber 32 DCOF

ZeRoUnO
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 412
Iscritto il: 08.05.2007, 14:40
Località: Terni

Messaggio da ZeRoUnO »

un' altra domanda a voi che avete un DCOF, che soluzione avete adottato per la corda del gas?
Red Baron
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 277
Iscritto il: 03.11.2007, 15:14
Nome: Daniele
Località: castelnuovo

Messaggio da Red Baron »

salve ragazzi ho un consiglio su come pulire i carburatori! tornano come nuovi(riguada tutta la roba in alluminio)mettete 5/6 ore in Bagno nella creolina mescolata al 50 % di acqua
Avatar utente
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Messaggio da Gazzfab »

creolina??che roba è ??Io conosco solo la trielina :idea:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

La creolina è un disinfettante vecchio come il mondo tra l'altro puzzolente come pochi :mrgreen:
Contiene la soda caustica percio' fa da sbiancante per l'all'uminio (in bassa percentuale altrimenti lo annerisce).
In mancanza di altro si puo' usare ma come gli acidi appositi per i carburatori non c'è niente.
Avatar utente
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Messaggio da Gazzfab »

questi acidi non si trovano...............
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Red Baron
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 277
Iscritto il: 03.11.2007, 15:14
Nome: Daniele
Località: castelnuovo

Messaggio da Red Baron »

io la uso anche per i carter monoblocchi ecc vengono perfetti!!eliminano anche le incrostazioni sulle teste
Avatar utente
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 834
Iscritto il: 08.05.2007, 13:50
Nome: Giuliano
Località: Loceri

Messaggio da Giuliano500 »

dove si compra questa crielina?
Red Baron
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 277
Iscritto il: 03.11.2007, 15:14
Nome: Daniele
Località: castelnuovo

Messaggio da Red Baron »

la trovi in tutte le ferramente,costo circa tre euro litro!
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Per onor di cronaca vorrei fare una precisazione su questo prodotto.
Negli anni passati la creolina è stata usata come disinfettante a livello industriale dalle stalle alle fabbriche per arrivare alle scuole.
Poi un giorno ci si è accorti che oltre a non avere un gran effetto disinfettante è pure tossica e da li è stata bandita in molte situazioni.
Addirittura è stata usata da alcuni studenti che la spargevano per le aule scolastiche per evitare di fare lezione .
Essendo considerato un presidio in molti vorrebbero controllarne la vendita come per tutti gli altri presidi medici.
Percio' è da usare con cautela evitando di farne diretto contatto e evitare di respirarne i vapori
Avatar utente
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 834
Iscritto il: 08.05.2007, 13:50
Nome: Giuliano
Località: Loceri

Messaggio da Giuliano500 »

a si valenzano, io ne avevo gia sentito parlare tempo fa da mio padre, ora capisco...come disinfettante...capito capito...ma se la endono in ferramento non so fin che vada bene, da poco ho preso della soda in ferramente, un lt 4 euro, poi non agiva, sono rimasto deluso, forse è diluita, loro la vendevanoper gliscarichi otturati...ma !!!
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

La soda liquida che si compra per sturare i lavandini è all'acqua di rose :mrgreen: devi comprare quella in scaglie costa meno dei prodotti liquidi ed è efficacissima ma da usare con cautela
Avatar utente
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 834
Iscritto il: 08.05.2007, 13:50
Nome: Giuliano
Località: Loceri

Messaggio da Giuliano500 »

se non chiedo troppo,come si usa quella in scaglie?
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Semplice prendi un contenitore che riesca a contenere quello che vuoi mettere a bagno metti acqua calda versi la soda in scaglie mezzo chilo in un secchio e mescoli per bene se vuoi puoi aggiungere anche della candeggina diciamo circa uno o due bichieri in un secchio di acqua questa serve per sbiancare si usa sopratutto quando si deve scolorire e togliere vecchi strati di vernicie dal legno.
Attenzione che diluita in queste quantita' l'alluminio diventa completamente nero per farlo ritornare al suo colore naturale va poi immerso in una soluzione di acido nitrico molto pericoloso è meglio se lasciate perdere.
Comunque anche la soda caustica è pericolosa e vanno usati i guanti possibilmente vanno anche protetti gli occhi con gli occhiali ed è meglio non respirarne i vapori.
Avatar utente
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 834
Iscritto il: 08.05.2007, 13:50
Nome: Giuliano
Località: Loceri

Messaggio da Giuliano500 »

a ok, grazie..devo pulire qualche blocco motore e qualche cambio...
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Per pulire i motori devi diluirla molto perchè se lo fai annerire è poi un problema riportarlo al suo colore.
Per i motori io uso l'acido apposta lasciandoli a bagno per il tempo necessario questo toglie i depositi dell'olio ma se devi farne uno solo visto il costo non ti conviene.
In genere le rettifiche hanno le vasche per lavare i motori puoi anche farlo fare a loro
Rispondi

Torna a “MOTORE”