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Inviato: 14.05.2007, 19:47
da Skitikkio
Se sai i prezzi facci sapere ok?
Inviato: 14.05.2007, 22:17
da Luc8
Inviato: 15.05.2007, 0:04
da Thomas
porto la mia personale esperienza...co i sistemi elettrici non si riesce a farli durare...almeno a me piu di un mese non durano...o si scassano le cerniere superiori...o si scaasano i denti delle cremagliere...la lava che fa il cofano aperto e la forza che devono tenere quando si prende una buca e troppa....di sicuro si puo fare con un alzacristallo elettrico..l'ho visto e funziona...ma io volevo una cosa fatta per sempre...non solo per andare ai raduni dato che uso la 5 piu volte a a settimana...per togliermi la voglia di guidare una macchina seria...con l'olio motore lo vedo fattibile...ma mi sa che e meglio non mischiare le parti essenziali del motore con gli accessori....
Inviato: 15.05.2007, 12:19
da Iottand
si potrebbe fare anche con vie intermedie ma io te lo sconsiglio, basterebbe mettere un apposita elettrovalvola, ma io te lo sconsiglio vivamente.
sulla mia prima 500 avevo fatto una modifica simile gia una decina di anni fa,e a mio parere personale se lo apri troppo sta male, aprirlo 4, 5 cm è gia sufficente, fa la sua bella figura, fa ugualmente la sua funzione e chi lo vuole vedere lo nota subito e chi non "dovrebbe vederlo"... forse non se ne accorge nemmeno.
io avevo usato dei soffietti a gas, inoltre le lo apri di pochi cm puoi permetterti di tenerlo sempre aperto, aggiungo anche che per esperienza personale se lo apri troppo quando piove ti gocciola giusto giusto sullo spinterogeno
Inviato: 15.05.2007, 19:09
da Luc8
Inviato: 15.05.2007, 19:17
da Iottand
ormai avevo gia fatto tutte le staffe e veniciato l'auto, quindi l'ho lasciato cosi ma cosi è gia troppo aperto (per i miei gusti).
Inviato: 15.05.2007, 19:29
da Skitikkio
Iottland come lo hai aperto? e apri-kiudi o fisso?
Inviato: 15.05.2007, 19:35
da Iottand
ho messo 2 di quegli ammortizzatori a gas tipo quelli che ci sono nei bauli delle auto,
ma si puo fare anche con un cilindretto e 2 molle, il segreto sta nel creare un punto morto nel leverismo che oltrepassandolo fa si che in un caso la molla tiene chiuso e nell' altro tiene aperto.
farlo elettrico ci avevo pensato pero era difficoltose ed in piu era solo una cosa "da raduno" quindi per me non ne valeva la pena.
Inviato: 15.05.2007, 19:49
da Iottand
il la molla tende sepre aa spingere, quindi la posizione di tutto aperto cosrrisponde al cilindro tutto aperto, in questo modo regoli l'altezza e fai si che la forza dei cilindretti si scrichi sul suo finecorsa naturale, poi nel richiudere ci sara una condizionein cui il cilindretto smettera di accorciarsi e ricominciera ad allungarsi, in quel momento sarai nel punto morto che ti permettera, oltrepassandolo, di tenere chiuso il cofano
Inviato: 16.05.2007, 0:18
da Thomas
pensa che inizialmente l'avevo pensato anch'io cosi....con un aiuto elettrico...in modo da non sovraccaricare il motorino...poi sapete tutti com'e andata a finire..
Inviato: 16.05.2007, 13:21
da Skitikkio
Ciao tomas hai avuto modo di informarti alla fine per gli ammortizatori? il compressorino l'ho trovato a 10 euro .Tu ke mi dici?
Inviato: 16.05.2007, 14:56
da Thomas
io il comprssore lo trovo a 40 euro...con quello da 10 ho provato ma ha il pistone di plastiva e quando lo lasci acceso per piu di 10 min si fonde....i pistoncini mi hanno detto che mi fanno sapere... perche c'e un problema di lunghezza minima...
Inviato: 16.05.2007, 20:24
da Skitikkio
ok a limite si fanno un po piu' lunghi ma nn troppo facci sapere
Inviato: 04.06.2007, 9:43
da Alex
Inviato: 04.06.2007, 13:15
da Skitikkio