Sollevamento elettrico cofano posteriore
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porto la mia personale esperienza...co i sistemi elettrici non si riesce a farli durare...almeno a me piu di un mese non durano...o si scassano le cerniere superiori...o si scaasano i denti delle cremagliere...la lava che fa il cofano aperto e la forza che devono tenere quando si prende una buca e troppa....di sicuro si puo fare con un alzacristallo elettrico..l'ho visto e funziona...ma io volevo una cosa fatta per sempre...non solo per andare ai raduni dato che uso la 5 piu volte a a settimana...per togliermi la voglia di guidare una macchina seria...con l'olio motore lo vedo fattibile...ma mi sa che e meglio non mischiare le parti essenziali del motore con gli accessori....
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si potrebbe fare anche con vie intermedie ma io te lo sconsiglio, basterebbe mettere un apposita elettrovalvola, ma io te lo sconsiglio vivamente.Luc8 ha scritto:personalmente trovo + originale ,pratico,fattibile l'apertura del 1/2 cofano anche se da quello che ho capito con il sistema Iottand non si avrebbero regolazioni intermedie!
sulla mia prima 500 avevo fatto una modifica simile gia una decina di anni fa,e a mio parere personale se lo apri troppo sta male, aprirlo 4, 5 cm è gia sufficente, fa la sua bella figura, fa ugualmente la sua funzione e chi lo vuole vedere lo nota subito e chi non "dovrebbe vederlo"... forse non se ne accorge nemmeno.
io avevo usato dei soffietti a gas, inoltre le lo apri di pochi cm puoi permetterti di tenerlo sempre aperto, aggiungo anche che per esperienza personale se lo apri troppo quando piove ti gocciola giusto giusto sullo spinterogeno
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ho messo 2 di quegli ammortizzatori a gas tipo quelli che ci sono nei bauli delle auto,
ma si puo fare anche con un cilindretto e 2 molle, il segreto sta nel creare un punto morto nel leverismo che oltrepassandolo fa si che in un caso la molla tiene chiuso e nell' altro tiene aperto.
farlo elettrico ci avevo pensato pero era difficoltose ed in piu era solo una cosa "da raduno" quindi per me non ne valeva la pena.
ma si puo fare anche con un cilindretto e 2 molle, il segreto sta nel creare un punto morto nel leverismo che oltrepassandolo fa si che in un caso la molla tiene chiuso e nell' altro tiene aperto.
farlo elettrico ci avevo pensato pero era difficoltose ed in piu era solo una cosa "da raduno" quindi per me non ne valeva la pena.
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il la molla tende sepre aa spingere, quindi la posizione di tutto aperto cosrrisponde al cilindro tutto aperto, in questo modo regoli l'altezza e fai si che la forza dei cilindretti si scrichi sul suo finecorsa naturale, poi nel richiudere ci sara una condizionein cui il cilindretto smettera di accorciarsi e ricominciera ad allungarsi, in quel momento sarai nel punto morto che ti permettera, oltrepassandolo, di tenere chiuso il cofano
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io il comprssore lo trovo a 40 euro...con quello da 10 ho provato ma ha il pistone di plastiva e quando lo lasci acceso per piu di 10 min si fonde....i pistoncini mi hanno detto che mi fanno sapere... perche c'e un problema di lunghezza minima...
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si alex gia' pensato ti dico ke le ho pensate tutte..... il solo meccanismo costa 280 euro in piu' ci vuole la centralina altri 300 a questo punto metti un marokkino dietro invece di lavarti i vetri ti apre il cofano a mano quando lo vuoi tu ti costa di meno
W.L.F. E IL 5INO
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Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
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