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Inviato: 15.01.2008, 19:39
da Macorattivi
Tagliala rifiniscila, quando è pronta fai come detto, non si deforma diventa solo più duttile.

Inviato: 15.01.2008, 19:40
da Superciuck
Vincenzo...sono ancora io....
mi spiegeresti il procedimento per accorciare le aste? ho visto che ci sono due aggiunte alle estremità di metallo durissimo. Possono essere tolte? sicuramente dovrò portarle in qualche officina, ma vorrei capire cosa devo dire loro per non fare danni.

Inviato: 15.01.2008, 19:41
da Saggiomo1
..quelle parti nn dovrebbero essere toccate perchè sono quelle soggette agli stress maggiori ed alle maggiori sollecitazioni...se le togli poi l'asta ti si consuma tipo candela...

Inviato: 15.01.2008, 19:42
da Superciuck
ma io pensavo di sfilarle, abbassare l'asta e rimettercele. Certo di non eliminarle!

Inviato: 15.01.2008, 19:43
da Macorattivi
Superciuck ha scritto:ma io pensavo di sfilarle, abbassare l'asta e rimettercele. Certo di non eliminarle!
Questa è la procedura giusta, si sfilano a caldo, si accorciano al tornio e si rimettono le estremità.

Inviato: 15.01.2008, 19:44
da Bova84
ciao vincenzo complimenti per l'elaborazione,ho visto ke hai montato i cilinri della panda rettificati,io sapevo ke non si potevano allargare fino a 700,infine non ci sarebbero problemi di surriscaldamento?

Inviato: 15.01.2008, 19:44
da Macorattivi
Per quale motivo?

Inviato: 15.01.2008, 19:45
da Andrea500
xkè diventano troppo fini specialmente nella parte inferiore della canna e col calore potrebbe deformarsi o no?

Inviato: 15.01.2008, 19:46
da Macorattivi
Per il momento a me questo non è successo, spero non capiti in futuro un inconveniente del genere anche se ritengo che una maggiore dilatazione della parte bassa del cilindro non dovrebbe provocare grippaggi e confido in un buon raffreddamento dell'olio !!!

Inviato: 15.01.2008, 19:47
da Kano
Ciao Vincenzo, vorei farti una domanda, hai avuto per le mani le bielle della 127? io ho visto delle foto e mi sembravano uguali identiche a quelle della uno diesel 1300! Magari l'unica differenza sta' nel foro dello spinotto del pistone, ma basta sostituire la bronzina e il gioco è fatto! Sai con i prezzi che girano, io di 4 bielle della uno le ho pagate 20 euro! naturalmente le ho dovute smontare dal motore ma il gioco vale la candela.

Inviato: 15.01.2008, 19:47
da Macorattivi
Non sono in grado di risponderti, non le conosco.

Inviato: 15.01.2008, 19:48
da Lacoster
le bielle uno diesel, anche duna, sono perfettamente uguali al 127, sono solo più pesanti poichè portano lo spinotto da 22 mm anzichè 20 del 127, come dici tu basta sostituire la bronzina. (per essere precisi anche il 127 sport ha lo spinotto da 22 ma fisso sulla biella quindi senza bronzina) queste bielle erroneamente vengono definite d'acciaio, che acciaio non è.

Inviato: 15.01.2008, 19:50
da Lacoster
Vinc, QUALCOSA MI SFUGGIVA, mi sono riletto il tutto, cosa vedo, hai adoperato le valvole BMW M3, spiegaci come questo sia possibile.

bielle

Inviato: 15.01.2008, 19:51
da Nack
le bielle le ai pagate niente al confronto di quelle che costana e ai fatto bene e son ottime

Inviato: 15.01.2008, 19:51
da Macorattivi
Le valvole me le sono fatte dare dalla rettifica dove ho fatto i lavori e mi era stato detto che erano della BMW M3, i effetti, poi, ho riscontrato non essere vero, evidentemente la bufala è servita per farmele pagare più care approfittando della mia non conoscenza delle specifiche BMW M3.
Vatti a fidare...!!!