Non vuole proprio partire
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Re: Non vuole proprio partire
Ciao quando provi a farla partire poi smonta le candele e vedi se sono bagnate
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Re: Non vuole proprio partire
Hai controllato se il coperchio centrifuga è inserito con i riferimenti che combaciano?
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Re: Non vuole proprio partire
Prova a fare saltare un dente allo spinterogeno nel senso ad anticiparlo.
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Re: Non vuole proprio partire
Non si può mettere diversamente, ha le forature che non consentono un montaggio errato.
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Re: Non vuole proprio partire
Rieccoci. Allora andando per ordine:
il coperchio mi sembra in linea, d altronde non l ho mai smontato e prima la macchina andava bene.
Le candele le trovi nere e un po’ bagnate. Ho provato ad asciguarle e pulirle con un po’ di carta abrasiva leggera leggera ma nulla. Mi sa che le ricambio e faccio una ennesima prova.
Per anticipare lo spinterogeno devo girare il dente da sinstra verso destra?
il coperchio mi sembra in linea, d altronde non l ho mai smontato e prima la macchina andava bene.
Le candele le trovi nere e un po’ bagnate. Ho provato ad asciguarle e pulirle con un po’ di carta abrasiva leggera leggera ma nulla. Mi sa che le ricambio e faccio una ennesima prova.
Per anticipare lo spinterogeno devo girare il dente da sinstra verso destra?
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Re: Non vuole proprio partire
Una volta mi è capitato di avere uno scoppio così dalla marmitta...avevo sostituito la calotta e inavvertitamente avevo scambiato i cavi delle candele...
Ma che ne sanno i 2000...
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Re: Non vuole proprio partire
Tenderei ad escluderlo perché ho controllato che il cavo 1 va sulla candela del primo cilindro (quello più esterno) e il cavo 2 all’altra candela.
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Re: Non vuole proprio partire
Sarebbe il caso di procurarsi una lampada spia, occorre accertarsi dove avviene L'ATTIMO in cui scocca la scintilla..(lampadina si accende)
Se lo spinterogeno è stato smontato la posizione torna obbligata con lo spinterogeno della 500 NDFL..non andra bene come fase ma in moto ci va.
Se invece è stato estratto completo del suo rinvio (l'asse che prende il moto dalla camme), occorre accertarsi quale cilindro è realmente in fase di scoppio e procedere alle operazioni necessarie per riavviare il motore.. (sollevare il coperchio delle valvole)
Oltre tutto, occorre fare attenzione per fare in modo che sia permessa la registrazione della fase, il perno di fissaggio grosso modo deve trovarsi al centro dell'asola.
Si è scritto che il motore non si avvia..è possibile sapere quale operazioni sono state fatte per essersi procurato questo guaio ?
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Re: Non vuole proprio partire
I cavi candele saranno al suo posto, ma potrebbe essere la spazzola rotante non si trova nella giusta posizione, cioè bisogna controllare la posizione dello spinterogeno che sia corretta, cioè bisogna assicurarsi che il pistone 1 sia in fase di scoppio, cioe ambedue le valvole sono chiuse, poi guardare se la spazzola rotante e posizionata sul numero 1, se cosi non è, bisogna sfilare lo spinterogeno, e orientarlo in modo che la spazzola coincide con il numero 1 della calotta, cosi va in moto sicuramente se non ci sono altri problemi di altra natura.
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Re: Non vuole proprio partire
Si direi che è proprio la situazione che ho verificato.
Cilindro 1 in fase di scoppio e spazzola girata verso cilindro 1 con contatti aperti. Lampada spia accesa.
Vi posto qualche foto.
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Re: Non vuole proprio partire
Ci puoi fare capire, a contatto aperti, e la lampada accesa...!!
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Re: Non vuole proprio partire
..ruotando a MANO il motore, nel momento che la camme dello spinterogeno arriva a contatto (spinge) il pattino dei contatti e li fa aprire, la lampada deve accendesi.
Quello che interessa, E' IL PRECISO ISTANTE IN CUI SI ACCENDE, sarà l'attimo in cui scoccherà la scintilla.
ATTIMO che deve avvenire 13 / 14 mm prima del PMS
La lampada resta accesa fino a che i contatti restano aperti, la scintilla però è già scoccata da un pezzo...al motore interessa il PRECISO MOMENTO CHE SI ACCENDE, senza andare oltre, non si deve approssimare.
la calotta è integra ?
Il carboncino c'è ?
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Re: Non vuole proprio partire
Ciao, normalmente la lampada la collego in parallelo alla bobina ed in questo caso quando le puntine si aprono la lampada si spegne
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Re: Non vuole proprio partire
Allora eccomi con le foto:
Come potete vedere il cilindro numero 1 è in fase di scoppio Ho quindi montato lo spinterogeno in posizione con
Le puntine risultano aperte e spazzola rivolta verso contatto del primo cilindro Ruotando a mano il motore La lampada spia si è accesa proprio sul PMS, ovvero NON 13 mm prima (e su questo riprovo domani a capire come anticipare) Ecco il Segno di fase: Mantova potresti dirmi cosa è questo carboncino? Non riesco a trovarlo.
Grazie a tutti… vediamo se domani riesco ad accenderla.
Come potete vedere il cilindro numero 1 è in fase di scoppio Ho quindi montato lo spinterogeno in posizione con
Le puntine risultano aperte e spazzola rivolta verso contatto del primo cilindro Ruotando a mano il motore La lampada spia si è accesa proprio sul PMS, ovvero NON 13 mm prima (e su questo riprovo domani a capire come anticipare) Ecco il Segno di fase: Mantova potresti dirmi cosa è questo carboncino? Non riesco a trovarlo.
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Re: Non vuole proprio partire
Devi anticipare di 10 gradi ,Foto in b/n dalla tua foto il riferimento sembra sul PMS, quindi a zero gradi.
Il carboncino è quello indicato in foto: se lo pressi poi deve ritornare nella sua posizione primaria.
Quando sei a 10 gradi devi inserire lo spinterogeno con il contatto della spazzola sul riferimento cilindro uno.Il carboncino è quello indicato in foto: se lo pressi poi deve ritornare nella sua posizione primaria.
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