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Re: Motore oltre 1000 cc
Inviato: 12.08.2022, 7:42
da Whisper
Febo ha scritto: ↑11.08.2022, 19:01
Mai più !!!
Troppe cose da modificare ...... perfino gli spessori sotto le molle delle cannette telescopiche... non mi era mai capitato
Questo è l’ultimo
Riconoscete gli spruzzatori?
Cerrto...
Produzione Ghepcar
Re: Motore oltre 1000 cc
Inviato: 12.08.2022, 8:02
da Chiuritusu
Hai dovuto prolungare le cannucce?!!
Certo che li conosciamo gli spruzzatori
IMG_20220127_102816.jpg
Le corna del Ghep
Re: Motore oltre 1000 cc
Inviato: 12.08.2022, 16:28
da Lianca
Febo ha scritto: ↑11.08.2022, 18:55
Per Lianca:
L’albero è standard
Metto bronzine di banco seconda rettifica poi si montano sul monoblocco e si fa la barenatura
In questo modo hai l’asse perfetto
Non so se sono stato chiaro
Chiarissimo
Lavoro da seguire,come sempre del resto
Cerchi sempre il meglio,e fai bene
Buon lavoro
Re: Motore oltre 1000 cc
Inviato: 14.08.2022, 8:56
da Febo
Mille problemi:
Le aste del castelletto valvole sono troppo corte
Potrei allungare le aste o realizzare dei registri più lunghi; valuterò il da farsi.
Potrei guadagnare un millimetro anche fresando il castelletto ....
I pistoni al P.M.I. toccano nella mannaia dell’albero motore
Potrei fresare la mannaia ma poi l’equilibratura verrebbe compromessa oppure fresare i pistoni; valuterò cosa sia “meno peggio”
I cilindri si devono “aprire” tanto nella parte inferiore per poter far “passare” la mannaia dell’albero motore
Consiglio: se qualcuno avesse in mente di fare un motore simile..... pensateci bene prima di iniziare!
Re: Motore oltre 1000 cc
Inviato: 14.08.2022, 10:32
da Whisper
Una bella sfida...ma credo che il bello stia anche in questo, affrontare e risolvere i vari problemi dà soddisfazione
Una possibile soluzione avendo chi possa svolgere il lavoro sarebbe quella far costruire in acciaio nuovi supporti più bassi dell'asse bilancieri in acciaio per recuperare l'altezza e reimboccolarli magari in bronzo per evitare grippaggi dell'acciaio su acciaio, a patto che le quote lo consentano...buon lavoro.
Re: Motore oltre 1000 cc
Inviato: 10.09.2022, 20:47
da Febo
Continuano, seppur a rilento, i lavori
Re: Motore oltre 1000 cc
Inviato: 10.09.2022, 20:58
da Lianca
Una bellezza per gli occhi!
Posso chiederti perché non coppa "Lavazza"
Per me a livello estetico è la migliore
Non mi pronuncio a riguardo raffreddamento,e irrobustimento monoblocco perché non so
Buon lavoro
Re: Motore oltre 1000 cc
Inviato: 11.09.2022, 7:46
da Oleandroi
A me quella coppa (stile Alquati) e' sempre piaciuta e secondo me,avendo quella forma a Trapezio aiuta a frenare lo sbattimento dell'olio in certe situazioni.
Re: Motore oltre 1000 cc
Inviato: 11.09.2022, 16:49
da Lianca
Oleandroi ha scritto: ↑11.09.2022, 7:46
A me quella coppa (stile Alquati) e' sempre piaciuta e secondo me,avendo quella forma a Trapezio aiuta a frenare lo sbattimento dell'olio in certe situazioni.
Non avevo preso in considerazione il fatto dello sbattimento che può trovarmi in accordo
Sai quanto olio tiene?
Non è che sia essenzialmente una scelta,come giusto che sia,votata a contenere il prezzo?
Re: Motore oltre 1000 cc
Inviato: 11.09.2022, 19:04
da Febo
Credo contenga 4,5 kg di olio
Ottima per quanto concerne l’irrobustimento del monoblocco ha uno spessore di ben 11mm in appoggio
Non è marcata Lavazza anche se gli somigli molto
Non ha nessuna scritta
Non è stata scelta per contenere i costi … con quello che ha speso in quel motore 100 euro in più o in meno proprio non se ne accorgerebbe
Re: Motore oltre 1000 cc
Inviato: 12.09.2022, 19:45
da Fabio7824
Dopo vogliamo sentirlo ruggire questo mostro
Re: Motore oltre 1000 cc
Inviato: 12.09.2022, 20:40
da Lianca
Febo ha scritto: ↑11.09.2022, 19:04
Credo contenga 4,5 kg di olio
Non è stata scelta per contenere i costi … con quello che ha speso in quel motore 100 euro in più o in meno proprio non se ne accorgerebbe
ne sono convinto
Dopodiché i gusti sono sempre soggettivi