Verniciatura carter motore
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: Valenzano
Zero lucidarli non è una cosa semplice dovresti avere a disposizione le spazzole adatte e un buon motore da almeno un hp.
Anche cosi facendo avresti sempre le varie imperfezzioni che hanno le lamiere dei carter dovresti eliminare ogni piccola imperfezione altrimenti si vedra'
La soda caustica ha lavorato perchè sicuramente erano ancora verniciati a nitro infatti con altre vernici piu resistenti non gli avrebbe fatto niente.
Questo era gia sufficiente senza usare altri acidi una certeggiata che in ogni caso dovrai fare poteva bastare .
Ti consiglio di verniciarli fai prima non perdi tempo e sopratutto non rimarrai deluso.
Federico per smontare i carter basta che sviti tutte le viti che lo tengono insieme non mi pare una cosa tanto difficile da richiedere una guida
Anche cosi facendo avresti sempre le varie imperfezzioni che hanno le lamiere dei carter dovresti eliminare ogni piccola imperfezione altrimenti si vedra'
La soda caustica ha lavorato perchè sicuramente erano ancora verniciati a nitro infatti con altre vernici piu resistenti non gli avrebbe fatto niente.
Questo era gia sufficiente senza usare altri acidi una certeggiata che in ogni caso dovrai fare poteva bastare .
Ti consiglio di verniciarli fai prima non perdi tempo e sopratutto non rimarrai deluso.
Federico per smontare i carter basta che sviti tutte le viti che lo tengono insieme non mi pare una cosa tanto difficile da richiedere una guida
-
- Sostenitore
io per lucidare uso un trapano da banco, i bluffer e due "saponette", una marrone e una azzurra; ho gia lucidato con molta soddisfazione il mio Weber DCOF 32 e altre cosine e sono rimasto sbalordito dal risultato....comunque sia credo che faro' il coperchio punterie a specchio e i carter verniciati.
-
- Sostenitore
- Nome: Valenzano
Lucidare un pezzo in alluminio non è la stessa cosa che lucidare la lamiera poi peggio se di grosse dimensioni.
Personalmente se faccio un lavoro e non viene come dico io ne rimango deluso non accetto compromessi o bene o niente
Lucidare e farlo bene non è cosa semplice sopraturro si si usa atrezzi non indicati
Personalmente se faccio un lavoro e non viene come dico io ne rimango deluso non accetto compromessi o bene o niente
Lucidare e farlo bene non è cosa semplice sopraturro si si usa atrezzi non indicati
- Gazzfab
- Sostenitore
lucidare la lamiera???
NOn diciamo fesserie
Vai dove vendono vernici per carrozzerie, prenditi una vernice acrilica, di buona marca metalizzata che brilli, tipo colori argentati, renault, Wv, ecc, colori cheprendano agli occhi per interci.
vernicia come se fosse carrzzeria normale, quindi devi dare il fondo bicomponente sotto, o se vuoi rispamiare aualcosa anche il monocomponente va bene, ma prendilo sempre in un colorificio.
Ricorda che se userai un colore da me citato, si vedranno tutte le imperfeioni!!
Quindi stai attento a levigare bene, perchè questi colori sono difficili da verniciare
OK?DOpo fatto dai una bella mano di trasparente sempre catalizzato, e buono, altrimenti rimane opaco e non dura, di trasparente dai più passate, la verniciatura verrà più protetta
Vuoi una dimostrazione??
Ecco i miei cerchi...............
Come noterai brillano abbastanza......P.S. nesusna forte luce, solamente il sole....................
NOn dureranno in eterno se il tuo motore cuoce, ma se scalda nella norma tiene benissimo.
Altrimenti vernice a polvere, unica pecca, colori brutti e opachi.
Vedi tu, cosa vuoi fare.
Dimenticavo ti consiglio di sabbiare le parti per togliere ogni tipo di unto!!
Se rimane unto la vernice rimarrà sempre "propensa" a staccarsi.
Buon lavoro!
NOn diciamo fesserie
Vai dove vendono vernici per carrozzerie, prenditi una vernice acrilica, di buona marca metalizzata che brilli, tipo colori argentati, renault, Wv, ecc, colori cheprendano agli occhi per interci.
vernicia come se fosse carrzzeria normale, quindi devi dare il fondo bicomponente sotto, o se vuoi rispamiare aualcosa anche il monocomponente va bene, ma prendilo sempre in un colorificio.
Ricorda che se userai un colore da me citato, si vedranno tutte le imperfeioni!!
Quindi stai attento a levigare bene, perchè questi colori sono difficili da verniciare
OK?DOpo fatto dai una bella mano di trasparente sempre catalizzato, e buono, altrimenti rimane opaco e non dura, di trasparente dai più passate, la verniciatura verrà più protetta
Vuoi una dimostrazione??
Ecco i miei cerchi...............
Come noterai brillano abbastanza......P.S. nesusna forte luce, solamente il sole....................
NOn dureranno in eterno se il tuo motore cuoce, ma se scalda nella norma tiene benissimo.
Altrimenti vernice a polvere, unica pecca, colori brutti e opachi.
Vedi tu, cosa vuoi fare.
Dimenticavo ti consiglio di sabbiare le parti per togliere ogni tipo di unto!!
Se rimane unto la vernice rimarrà sempre "propensa" a staccarsi.
Buon lavoro!
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
- Gazzfab
- Sostenitore
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
no io avevo intenzione di far fare il serbatoio tipo cromato, ma il cromato costa , se quello li è un bel colore che si avvicina mi và bene, cmq io a polvere ho fatto i carter e non sono venuti tanto opachi, magari si, si opacizzano con il tempo, però questo è il risultato, non ho fatto una pulizia accurata all'epoca ma son venuti cosi.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
-
- Sostenitore
Gazz ti sbagli...la lamiera si lucida eccome! io non parlo di lucidatura ottenuta con carta vetrata a grana sempre piu fine ma di prodotti da dare con il bluffer tipo questi http://www.swissforniture.com/catalogo.asp?cat=7&pag=20Gazzfab ha scritto:lucidare la lamiera???
NOn diciamo fesserie
ho gia' fatto delle prove e il risultato e' ottimo.