Equilibratura ruote !!!!!

Valenzano
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Messaggio da Valenzano »

Vi state fasciando la testa per niente visto la velocita che fa la mia e visto che supera di un po i 100 km h molto semplicemente uso un'equilibratrice che fa il lavoro con cerchio e gomma montati sulla macchina anni fa si faceva cosi per tutte dovete solo trovare un gommista che ne abbia una sottomano e il problema è risolto.
Se poi non ne trovate venite da me che ve lo faccio io :mrgreen:
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Alfa1
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Messaggio da Alfa1 »

Ciao Valenzano,
e propio quello il mio problema , che in una citta con piu di un milione di abitanti , non riesco a trovare piu un gommista che abbia quella equilibratrice che ti permetteva a ruote montate sulla autovettura a equilibrarla.Poi ci sono anche delle 500 che fanno un po piu dei tuoi 100 Km :P :P :P .

Ciao e grazie
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Cupy75
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Messaggio da Cupy75 »

Cinquino500gialla ha scritto:Devo correggere l'amico stefano, che non me ne voglia, perchè ha dimenticato a dire che i cerchi che si vedono sulla flangia che lui ha fotografato rappresentano varie misure di fori dove in una tabella apposita sono riportate i punti dove devono essere messi i bulloncini per marca e tipo di veicolo, vero stefano? :-)
Giusto e sbagliato Cinquino500gialla, la flangia che vedi ha vari canali per regolare le varie distanze dei bulloni, tre, quattro o cinque bulloni, visto che cambiano da marca a marca di vettura. Poi al nostro amico gli consiglio come fatto da altri di trovare un gommista che ti faccia l'equilibratura a carrello, ti dovrebbe venire più facile a trovarlo e meno costosa di farti copiare la flangia. Ti consiglio di cercare un gommasta che fa molti lavori per mezzi pesanti, buona parte di loro la tiene. Io una volta l'avevo, ma poi l'ho tolta visto che qua in sicilia ( ormai venduta al nord africa :cry: :cry: ) i camionisti non volevano pagare niente o spendere soldi per farla.
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Messaggio da Cinquino500gialla »

Maurizio ha scritto:
Cinquino500gialla ha scritto:maurizio la svasatura usurante alla quale tu ti riferisci non sarà ne chilometrica ne millimetrica, al massimo decimale, penso che qualche decimo in più oltre le normali tolleranze non faccia testo anche perchè le flange sono stampate con presse e stampo quindi oltre non si può andare , ripeto che decimi di tolleranza si sentirebbero su velocità di ordine superiore hai 150Km/h e non inferiore.
quote]
No hai capito male non mi riferivo alla flangia della macchina ma hai cerchi delle 500, solo di loro i fori sono già + grossi x poter facilitare l'ingresso dei bulloni, in + aggiungici l'usura che può avere, è mettici anche qualche volta che abbiano girato con i bulloni lenti, spiegami come si può equilibrare dei cerchi ce non sono centrati sulla equilibratrice :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mi spiace riprendere di nuovo forse mi sono spiegato male opp. hai capito male, non mi riferivo alla flangia che ha riportato in foto, ma alla flangia dei cerchi, maurizio devi sapere che i cerchi vettura o qualsiasi altro mezzo sono formate da due cose, non escono cosi belle e fatte, ma formate da canale e flangia, che uniti fanno il cerchio, appena posso posto una foto delle due parti scorporate visto che ci lavoro, cosi forse rendo l'idea.
io mi riferisco proprio alla flangia del cerchio.
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Cupy75
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Messaggio da Cupy75 »

:roll: , allora avevo capito male.
timoroso , che figura di BIP
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Messaggio da Cinquino500gialla »

no stefano nessuna figura però una risposta era per maurizio una per te, che avevi dimenticato a spiegare a cosa servivano i cerchi raffigurati sulla flangia in tuo possesso, che oltre tutto non voglio sbagliarmi ma flangia come comunemente la stiamo noi definendo non è il suo vero nome giusto?
Si addicerebbe più DIMA che forse è meglio.
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

Poi è inutile equilibrare se ci montiamo sopra la copetta :mrgreen: :mrgreen: Bisogna equilibrare pure quella!! :grin:
Dai ragazzi, non impazziamo
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Messaggio da Maurizio »

Cupy75 ha scritto:
Cinquino500gialla ha scritto:Devo correggere l'amico stefano, che non me ne voglia, perchè ha dimenticato a dire che i cerchi che si vedono sulla flangia che lui ha fotografato rappresentano varie misure di fori dove in una tabella apposita sono riportate i punti dove devono essere messi i bulloncini per marca e tipo di veicolo, vero stefano? :-)
Giusto e sbagliato Cinquino500gialla, la flangia che vedi ha vari canali per regolare le varie distanze dei bulloni, tre, quattro o cinque bulloni, visto che cambiano da marca a marca di vettura. Poi al nostro amico gli consiglio come fatto da altri di trovare un gommista che ti faccia l'equilibratura a carrello, ti dovrebbe venire più facile a trovarlo e meno costosa di farti copiare la flangia. Ti consiglio di cercare un gommasta che fa molti lavori per mezzi pesanti, buona parte di loro la tiene. Io una volta l'avevo, ma poi l'ho tolta visto che qua in sicilia ( ormai venduta al nord africa :cry: :cry: ) i camionisti non volevano pagare niente o spendere soldi per farla.
Io purtroppo quella equilibratrice li lo modificata x pulire i pavimenti dei capannoni, meglio che buttarla
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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