Kit 540cc ( cilindri e pistoni 70 )
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Re: Kit 540cc ( cilindri e pistoni 70 )
preticamente sono come i Nural..... vedi che potrebbe convenirti usare i cilindri originali 500 opportunamente alesati, in qesto modo hai la ghisa"stabliizzata".
- Daniele
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Re: Kit 540cc ( cilindri e pistoni 70 )
Già non ci avevo pensato alla ghisa stabilizzata.
Ho visto anche dei pistoni 70.4 , potrei prendere anche quelli ?
Ho visto anche dei pistoni 70.4 , potrei prendere anche quelli ?
- Lianca
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Re: Kit 540cc ( cilindri e pistoni 70 )
Un 540cc con una buona lavorazione della testata ,valvole originali eventualmente scaricate sul fungo da soddisfazione
Si deve avere però un R.C di 10/1
per sentire anche la coppia
Io avevo alleggerito anche il volano,sui 4kg se non ricordo male
La camma 26/66 che per un 540cc che punta a un rendimento agile è ottima
Si deve avere però un R.C di 10/1
per sentire anche la coppia
Io avevo alleggerito anche il volano,sui 4kg se non ricordo male
La camma 26/66 che per un 540cc che punta a un rendimento agile è ottima
- Lianca
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Re: Kit 540cc ( cilindri e pistoni 70 )
in rettifica ti portano a 70mm i cilindri originali e pure i pistoni te li procurano loroCapitano Stefano ha scritto: ↑17.03.2021, 15:25 Ciao ,Lianca ,
la " Federal Mogul AE " ,fa anche i cilindri e fasce o solo i pistoni ?
Dove li acquisti in Veneto ?
- Scrocchia
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Re: Kit 540cc ( cilindri e pistoni 70 )
Ciao Lianca io avrei valvole 35 28 sulla testa 110f, va bene 10.1 come R. C o è troppo. Secondo te con queste valvole va meglio il 30 solex della panda o il 28 della 126?Lianca ha scritto: ↑17.03.2021, 17:12 Un 540cc con una buona lavorazione della testata ,valvole originali eventualmente scaricate sul fungo da soddisfazione
Si deve avere però un R.C di 10/1
per sentire anche la coppia
Io avevo alleggerito anche il volano,sui 4kg se non ricordo male
La camma 26/66 che per un 540cc che punta a un rendimento agile è ottima
- Lianca
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Re: Kit 540cc ( cilindri e pistoni 70 )
A mio parere con valvola aspirazione 35 devi avere un R.C 10/1se vuoi sfruttare le lavorazioni fatte
Io sono per il 28Weber,se allargato meglio,nel 650cc attuale con camma 45/75 ho il 28 di Pierino
(Pubblicità non tanto occulta )
Io sono per il 28Weber,se allargato meglio,nel 650cc attuale con camma 45/75 ho il 28 di Pierino
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Re: Kit 540cc ( cilindri e pistoni 70 )
Grazie ti chiederò ancora, tipo le fasce a prezzi umani dove le trovo?
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Re: Kit 540cc ( cilindri e pistoni 70 )
Si è vero le fasce sul mercato sono a prezzi molto alti io le ho acquistate qui :
negozio ebay " bardahlbardahl (1963) "
al miglior prezzo che ho trovato, può darsi che qualcuno conosca altri fornitori con migliori prezzi.
negozio ebay " bardahlbardahl (1963) "
al miglior prezzo che ho trovato, può darsi che qualcuno conosca altri fornitori con migliori prezzi.
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Re: Kit 540cc ( cilindri e pistoni 70 )
grazie StefanoCapitano Stefano ha scritto: ↑18.03.2021, 11:47 Si è vero le fasce sul mercato sono a prezzi molto alti io le ho acquistate qui :
negozio ebay " bardahlbardahl (1963) "
al miglior prezzo che ho trovato, può darsi che qualcuno conosca altri fornitori con migliori prezzi.
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Re: Kit 540cc ( cilindri e pistoni 70 )
Conoscete un metodo per vedere che tipo di camme ho dentro il motore? Suppongo si possa fare con un disco graduato e un comparatore sui bilanceri o astine delle valvole....
P.S ho mandato mail in rettifica per i mie cilindri originali vediamo cosa mi rispondono su prezzi, tempi e fattibilità .
P.S ho mandato mail in rettifica per i mie cilindri originali vediamo cosa mi rispondono su prezzi, tempi e fattibilità .
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Re: Kit 540cc ( cilindri e pistoni 70 )
salve,leggo e rileggo,con i pistoni 70 va bene la camme del 126 o lasciare la sua originale o magari optare per un 30/70,ho il cambio e il carburatore 126,la testa lascio la sua originale? se mi aiutate, per ora ho sotto una camme 80/40 ma e lenta da morire,a suo tempo mi hanno consigliato cosi, vivo in pianura.grazie
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Re: Kit 540cc ( cilindri e pistoni 70 )
Leggi questo mi pare sia un 540cc:
Restauro della Cinquetti - 500F Grigio Garda 604 del 1970
Restauro della Cinquetti - 500F Grigio Garda 604 del 1970
- Ape20ff
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Re: Kit 540cc ( cilindri e pistoni 70 )
Salve a tutti.
Il cambio della 126 è con la coppia conica della 500 o 126?
La 40-80 forse è troppo per un 540 e se poi hai i rapporti lunghi è normale che non ce la faccia.
Controlla la rapportatura. Se fosse un 650 non avresti problemi con una 40-80 e la rapporatura 126.
A limite per fare meno lavori e non comprare ancora nessun componente,ti coviene provare l'abero a camme originale.
Aggiornaci.
Un saluto.
Il cambio della 126 è con la coppia conica della 500 o 126?
La 40-80 forse è troppo per un 540 e se poi hai i rapporti lunghi è normale che non ce la faccia.
Controlla la rapportatura. Se fosse un 650 non avresti problemi con una 40-80 e la rapporatura 126.
A limite per fare meno lavori e non comprare ancora nessun componente,ti coviene provare l'abero a camme originale.
Aggiornaci.
Un saluto.
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Re: Kit 540cc ( cilindri e pistoni 70 )
Aspetta comunque il parere di Lianca che secondo me non capisce niente di queste cose ma meglio ascoltarlo.
- Ciccio1980
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Re: Kit 540cc ( cilindri e pistoni 70 )
Concordo che con un 540 una camme 40/80 sia troppo specie se non tocchi il rc.
Io ho la 40/80 con un 650 e mi trovo benissimo sia con cambio con rapporto 8/39 o originale 8/41
Su un 540 forse lascerei la sua
Io ho la 40/80 con un 650 e mi trovo benissimo sia con cambio con rapporto 8/39 o originale 8/41
Su un 540 forse lascerei la sua