Innanzitutto complimenti per il lavoro veramente un auto stupenda!Gybson66 ha scritto: ↑26.12.2020, 21:14 Grazie, grazie a tutti![]()
La 500 la preferisco personalizzata, cercando però di rimanere in una parvenza di originalità; la mia era un'auto già non più originale in molte cose e non essendo una versione rara (nel qual caso non l'avrei mai modificata), ho potuto sbizzarrirmi a fare tutte le modifiche che avevo in mente.
Devo comunque sempre ringraziare il 500Forum per tutta la mole di informazioni inserite negli anni da tanti utenti appassionati e competenti, e da qui ho preso molte idee ed altre ho potuto perfezionarle.
Qui altre modifiche:
Fiat 500 modifiche cofano.jpg
Modifiche nel cofano anteriore, alloggio batteria ''normale'' e modifica pompa freno con vaschetta montata direttamente.
Fiat 500 pompa freno.jpg
Vista della vaschetta con spia livello e liquido DOT 5 siliconico
Fiat 500 scatola sterzo prima.jpg
Fiat 500 scatola sterzo nuova.jpg
Sostituzione della scatola sterzo con quella a cremagliera con tutte le modifiche del caso (nuovo foro, pedaliera, piantone, ecc.)
La scatola sterzo a cremagliera non interferisce in alcun modo con la pompa freni; questa non è stata spostata infatti lavora sull'attacco originale, ho preferito fare il taglio della finestra per montare la pompa freni della 126 a doppio circuito. La vaschetta fluido freni è l'unica cosa che è stata spostata, lavorando direttamente sulla pompa si evitano tutti i trasudamenti potenzialmente corrosivi.
Ehh... si fa quel che si può
e poi gli darò uno sguardo!!!
Mentre per l'ultima parte dello sterzo,l'albero che si connette al volante,hai fatto un supporto nuovo te o hai adattato quello già esistente?A me con il suo originale 126 mi entra il volante nel pettoGybson66 ha scritto: ↑31.08.2023, 15:02La scatola sterzo a cremagliera non interferisce in alcun modo con la pompa freni; questa non è stata spostata infatti lavora sull'attacco originale, ho preferito fare il taglio della finestra per montare la pompa freni della 126 a doppio circuito. La vaschetta fluido freni è l'unica cosa che è stata spostata, lavorando direttamente sulla pompa si evitano tutti i trasudamenti potenzialmente corrosivi.
Grazie per i complimenti![]()