Io una risposta l'ho data, adesso arriva la domanda di riserva ?
Descrivi secondo il tuo pensiero come funziona il carburatore, i fori e tutto il resto..se ci limitiamo a dire che "non è vero" è troppo facile, non risponderò mai SI, NO o NON LO SO... ho dato la risposta più logica, quella che tutti si sarebbero aspettata, sono sicuro che ha soddisfatto pure gli utenti che non partecipano alla discussione, con un SI o NO la soddisfazione è solo vostra.
Forse voi ne sapete più di me, questo mi fa piacere, fatevi conoscere.. ma non tramite i quiz
Le tue domande sono sempre incomplete e la mia risposta rientra in quella che ho dato precedentemente.
Prima il tubetto si presentava come un tondino pieno...adesso è come nella realtà ma senza fori..in questo caso, la vite di freno appoggiandosi sulla testa dell'emulsionatore lo sigilla..è la medesima situazione di prima.
La foto con i 3 tubetti che ho postato in precedenza ne mostra uno solo da un lato..l'ho messo in quella posizione di proposito, questo ti ha dato lo spunto per una domanda il cui scopo non riesco a comprendere.
@ Andy
Ciao
Credo che avrai letto quella parte di un manuale Dell'Orto..secondo te, quella descrizione dovrebbe rientrare nelle tue ricerche o no ?..se si, il modo di funzionare è quello.
Per farti comprendere meglio
Roket ha scritto che le dimensioni del tubetto vanno prese in considerazione (è scritto anche nel manuale Dell'Orto)..adesso, se è pacifico che all'inizio la carburazione è MAGRA, per arricchirsi come fa ?
Risposta
Sfrutta la benzina interna al pozzetto..
E per portarla al motore ?
Risposta
La fa uscire attraverso i fori sul tubetto.
Una volta raccolta tutta la benzina internamente al tubetto questo resta VUOTO
Adesso fai attenzione..(osserva la foto del carburatore)..l'aria, passando attraverso la vite di freno entra nel tubetto ORMAI VUOTO, ne esce ATTRAVERSO I FORI per frenare la corsa della benzina dal momento che avendo superato lo stato di quiete iniziale, adesso una volta in movimento la sua massa necessita di essere rallentata, la quantità potrebbe diventare eccessiva.
Quello che c'è da comprendere è questo..
Prima i fori sono serviti per ARRICCHIRE la miscela..adesso frenando la corsa della benzina "la smagriscono" è qui che si deve prendere una decisione, o il bicchiere è mezzo vuoto oppure è pieno a metà ?
la taratura del carburatore è fatta tramite la vite di freno e il getto del max, una volta aperta la farfalla non cambia più nulla, potresti arrivare sulla Luna in quelle condizioni, non si smagrisce e non si arricchisce niente.
Una volta arrivato nell'orbita lunare dovresti rallentare e togliere il piede dall'acceleratore..adesso l'emulsionatore torna a riempirsi di benzina e, nel momento che riaprirai la farfalla il ciclo si ripeterà..lo farà ogni volta che solleverai il piede per ridurre la velocità e poi rilanciare il motore.