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Re: Getto la spugna.
Inviato: 01.01.2021, 8:06
da Picdp
l'unica cosa che mi viene in mente è che in salita e in pianura il serbatoio è ad una altezza superiore al carburatore, per cui la benzina necessaria a mantenere il minimo arriva col principio dei vasi comunicanti, in discesa invece è a un livello più basso, quindi per mantenere il minimo è indispensabile che la pompetta AC lavori bene anche a bassi regimi, mentre quando acceleri pompa di più e inoltre l'auto usa la benzina nel piccolo serbatoio del galleggiante che non viene usato al minimo.
Sostituendo i motori hai cambiato la pompetta?
Re: Getto la spugna.
Inviato: 01.01.2021, 10:57
da Rag49
Ho letto che le valvole sono registrate 20/20 se non sbaglio per la 126 i valori sono 0,20 aspirazione è 0,25 scarico
Re: Getto la spugna.
Inviato: 01.01.2021, 12:14
da Oleandroi
Hai risolto?
Re: Getto la spugna.
Inviato: 01.01.2021, 12:29
da Atomo27
Oleandroi ha scritto: ↑01.01.2021, 12:14
Hai risolto?
Francesco, l'utente TeoCincen non si collega da luglio , speriamo lo faccia cosi può risponderti.
Re: Getto la spugna.
Inviato: 03.01.2021, 2:34
da Giuseppegp
Peccato non si colleghi più... erano stati dati consigli davvero ben mirati per risolvere quello strano problema, volevo giusto vedere se poi avesse risolto e invece sono/siamo rimasto/i come quando di un film si perde giusto il finale della storia.
Re: Getto la spugna.
Inviato: 03.01.2021, 10:09
da Mantovasud
La variazione del livello-benzina internamente alla vaschetta del carburatore, in nessun modo può influire sull'alimentazione del minimo..
.. il minimo entra in funzione soltanto quando la farfalla viene chiusa, solo in queste condizioni si crea una depressione sul foro della vite di registro-minimo, depressione necessaria per richiamare la benzina attraverso il getto-minimo.
Il getto del minimo è ben più in alto del livello nella vaschetta.
Tramite un canale il getto-minimo è in comunicazione con il POZZETTO DELL' EMULSIONATORE, (vedi foto), la benzina sale fino a raggiungere il getto del minimo, lo attraversa per poi unirsi all'aria del foro aria-minimo.. adesso la MISCELA scende attraverso il "canale dei fori di progressione" e esce attraverso il foro della vite di registro...etc..etc.
Un problema esiste, per capirlo occorre esserci.
Re: Getto la spugna.
Inviato: 26.03.2021, 18:14
da Calabrese44
Ho avuto lo stesso problema prima. Ho cercato a lungo di decidere io stesso, ma non ne è venuto fuori niente. Poi ho vinto ..... e mi sono appena comprato una macchina nuova. Anche se la mia vecchia macchina è ancora in garage
Re: Getto la spugna.
Inviato: 26.03.2021, 18:20
da Pablito
сalabrese44 ha scritto: ↑26.03.2021, 18:14
Ho avuto lo stesso problema prima. Ho cercato a lungo di decidere io stesso, ma non ne è venuto fuori niente. Poi ho vinto ..... e mi sono appena comprato una macchina nuova. Anche se la mia vecchia macchina è ancora in garage
Ciao, cortesemente
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Re: Getto la spugna.
Inviato: 27.03.2021, 5:56
da Mantovasud
Per risolvere alcuni problemi occorre esserci, a volte non ci sappiamo spiegare o non prendiamo in considerazione quello che viene scritto.
Non è che abbiamo a che fare con un motore alieno, non ha risposto a Oleandroli riguardo la riaccensione del motore una volta spento, è importante per capire se il motore si ingolfa, in discesa la benzina potrebbe travasare la benzina dallo spruzzatore...questo però può capitare sulla rampa del garage di casa, non su una strada comunale.
Di recente ho avuto a che fare con una valvola a spillo da 125, la sfera di molleggio rimaneva abbassata nelle sede, mi aveva chiamo il meccanico e mi era parso tutto normale, poi quando è capitato a me ho potuto costatare l'anomalia, nel registrare il livello era stata "deformata" la parte superiore della valvola.