Coppa olio originale maggiorata
-
- Sostenitore
- Nome: paolo
Re: Coppa olio originale maggiorata
I risultati dei calcoli sono confermati.
Ora devo organizzarmi a trovare la seconda coppa per tentare l accoppiamento :D
Ora devo organizzarmi a trovare la seconda coppa per tentare l accoppiamento :D
-
- Sostenitore
ho fatto la "presentazione" delle due coppe ma il lavoro è più complesso del previsto da fare in casa e quindi ci rinuncio.
ripiego sulla classica coppa in alluminio da 3,5litri senza scritte
ripiego sulla classica coppa in alluminio da 3,5litri senza scritte
- Ape20ff
- Sostenitore
- Nome: Ape
Salve a tutti.
E' solo una curiosità, avresti tagliato le coppe ad altezze diverse e avresti messo insieme le due parti più lunghe,giusto?
In quale punto la coppa mantiene pià a lungo la stessa forma? A parte la difficoltà c'è la possibilità di fare un lavoro invisibile o no?
Comunque quella della coppa in alluminio non è una brutta scelta,vedrai che non stonerà con l'aspetto classico della tua 500.
Pensa alle coppe dell'olio a vista sui camion di una volta.
Un saluto.
E' solo una curiosità, avresti tagliato le coppe ad altezze diverse e avresti messo insieme le due parti più lunghe,giusto?
In quale punto la coppa mantiene pià a lungo la stessa forma? A parte la difficoltà c'è la possibilità di fare un lavoro invisibile o no?
Comunque quella della coppa in alluminio non è una brutta scelta,vedrai che non stonerà con l'aspetto classico della tua 500.
Pensa alle coppe dell'olio a vista sui camion di una volta.
Un saluto.
-
- Sostenitore
Si l idea era quella ma ci vogliono capacità di saldatura che non ho e altre modifiche che mi hanno fatto desistere.
Prendo la coppa in alluminio e la vernicio di nero e stop
Prendo la coppa in alluminio e la vernicio di nero e stop
-
- Sostenitore
Acquistato coppa replica Abarth senza scritta da 3,5lt
Ho rimosso le poche alette frontali per darle un look più simile al originale possibile e dato un fondo aggrappante per leghe leggere. Ora acquisterò una bomboletta di nero alta temperatura e la vernicio.
Quindi verrà forata e filettato la sede del bulbo temperatura e quindi spianata la battuta e montata sul nuovo monoblocco senza guarnizione per dare un irrigidimento strutturale al tutto.
Ho rimosso le poche alette frontali per darle un look più simile al originale possibile e dato un fondo aggrappante per leghe leggere. Ora acquisterò una bomboletta di nero alta temperatura e la vernicio.
Quindi verrà forata e filettato la sede del bulbo temperatura e quindi spianata la battuta e montata sul nuovo monoblocco senza guarnizione per dare un irrigidimento strutturale al tutto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
Eccola verniciata con nero alta temperatura devo dire che sono soddisfatto, mi piace
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Lo sarà molto meno l'olio visto che lo scopo delle coppe in lega è quello di abbassarne la temperatura.
La rimozione delle alette e la verniciatura vanno nel senso opposto in quanto la vernice è un ottimo isolante termico. Solo il colore è a favore.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
Le alette rimosse sono solo una minima parte del totale solo quelle piccole frontali.
X la verniciatura è vero però x me era più vincolante un discorso di estetica più anonima possibile
X la verniciatura è vero però x me era più vincolante un discorso di estetica più anonima possibile
-
- Sostenitore
ho disegnato al cad la piastrina per chiudere il foro ventilazione coppa originale prendendo come base una foto scaricata online
ora presento il modellino in cartoncino sui carter e se combacia tutto lo riproduco in lamiera
ora presento il modellino in cartoncino sui carter e se combacia tutto lo riproduco in lamiera
-
- Sostenitore
- Nome: Daniele
volendo si trova online la piastrina gia tagliata a prezzi ragionevoli.... eh gia il brutto tempo di questi giorni mi fa passare molto tempo al PC
-
- Sostenitore
Si certo...ma tra acquisto e spedizione la cifra sale...x un pezzo così semplice preferisco farla a costo zero
-
- Sostenitore
- Nome: Daniele
Anche tu hai ragione :)